Passa ai contenuti principali

Guarire con i Colori

guarire coi colori si puo ?

c'è chi dice di si quindi leggete quanto sotto, provate e e non mi scocciate

I Colori possono essere utilizzati per guarire o ridurre sintomi legati ad emozioni negative. Ogni colore ha un suo determinato potere da utilizzare con le visualizzazioni e la meditazione.
Vediamo gli aspetti positivi e negativi dei principali colori utilizzabili.
Uso del colore Arancione come rimedio guaritore
L’arancione

è usato in quasi tutti i rimedi suggeriti per guarire emozioni nocive, perché ha la capacità di portare in superficie tutti i sentimenti da purificare, giocando un ruolo importante nella guarigione di un’ampia gamma di problemi.
L’arancione aiuta anche a trattare paura, solitudine e depressione. Migliora le difese immunitarie e la vitalità, e risveglia l’energia sessuale e creativa. Simboleggia calore e prosperità, e produce sensazioni di ottimismo, entusiasmo, coraggio, determinazione e spontaneità.
L’arancione può essere utile per stabilire una relazione, insegnando come donare e ricevere amore. Connette le persone con la propria saggezza e il proprio istinto, permettendo loro di sperimentare gioia e risate. Aiuta ad affrontare perdite, dolore e shock. Serve anche per allontanare timidezza, vergogna e imbarazzo. Essendo un colore di movimento e cambiamento, stimola e accelera anche la frequenza cardiaca.
Una forte attrazione per la luce arancione può indicare uno shock o un trauma che impediscono alla persona che li prova di guardare avanti o vivere il presente. Ha la capacità di smuovere e portare in superficie vecchie emozioni per guarirle.
Favorisce la soluzione di problemi digestivi e disordini a ghiandole surrenali e reni. I suoi raggi rinforzano la milza e il pancreas, e aiutano ad assimilare l’ossigeno attraverso l’apparato respiratorio. Può anche aiutare a ripristinare la mobilità delle articolazioni, liberare dai crampi e rinforzare i polmoni.
Usa questo colore per trattare asma, bronchiti, raffreddori, infiammazioni, reumatismi, calcoli, gotta, problemi ai polmoni, esaurimento mentale, tumori e disturbi delle membrane mucose e dei reni. L’arancione stimola l’appetito e può essere utile in condizioni quali anoressia, problemi all’intestino o al colon, crolli mentali, depressione, abuso di sostanze, paralisi emotiva e mentale. Aiuta a equilibrare gli ormoni, a risolvere problemi di fertilità, e rivela ansie e paure nascoste.
Uso del colore Argento come rimedio guaritore




L’argento è il colore della tranquillità e della perseveranza. Calma la tensione nervosa, porta serenità e aumenta la consapevolezza. Può rafforzare il processo di guarigione e aiutare la purificazione, allontanando dal corpo malattie e addensamenti energetici, ed eliminando tossicità da sangue e tessuti. Aiuta a guarire i reni e a bilanciare la funzione ormonale, ed è noto per essere portatore di chiarezza, protezione e concretezza.
Uso del colore Bianco come rimedio guaritore
Il bianco contiene tutti i colori dello spettro e può curare il corpo intero. È ottimo per eliminare la tossicità dall’organismo e purificarlo. Quando si lavora con il bianco, è importante abbinargli un altro colore che sia benefico per la parte che si vuole guarire.
Aiuta a trovare chiarezza e comprensione. È un colore di scelta, onestà, purezza, protezione e riflessione. Sostiene le persone che inseguono i propri sogni, dà loro coraggio per affrontare le sfide e mostra loro il quadro completo della situazione.
Usa questo colore per creare equilibrio, per rinvigorire la tua forza spirituale e la tua visione, e per aprirti a possibilità infinite. Può anche dissipare pensieri e sentimenti negativi tra le persone. Porta tranquillità e benessere ai livelli più alti.
Rappresenta onestà, luce, santità, verità e resa. Ammorbidisce, idrata e rivitalizza e può quindi essere molto utile per guarire problemi di pelle. È anche rinfrescante e refrigerante, motivo per cui molti amano indossarlo quando fa caldo. Può sia nascondere sia rivelare.
Un utilizzo eccessivo può portare a sentirsi svuotati e sbiaditi.
Uso del colore Blu come rimedio guaritore



Il blu crea un senso di tranquillità, serenità e pace calmando la mente. Calma i nervi, elimina le infezioni e purifica l’aura. Può condurre le persone alla propria verità e alla connessione col Divino.
Immergersi mentalmente nel blu aiuta a proteggersi dalle energie pesanti e a ritrovare il proprio centro. È pazienza, fede, accettazione, indulgenza e indipendenza. Va bene per rinfrescare, calmare, ricostruire e proteggere.
Fisicamente, aiuta a disintossicare e purificare la pelle, e riporta il sangue alla normalità quando è infiammato o iperattivo. Il blu ha anche un effetto calmante sulle persone nervose, frenetiche o sovreccitate. Può aiutare chi è introverso a uscire allo scoperto. Possedendo proprietà antisettiche, aiuta a guarire le scottature, a fermare le emorragie e ad alleviare la febbre. È utile anche a calmare le irritazioni nervose, migliora il metabolismo e sviluppa la vitalità.
Indossa tinte blu per potenziare la memoria, liberarti dal dolore emotivo e connetterti con la tua saggezza. Il blu può anche favorire la tua capacità di comunicazione, dissolvere la paura e darti la sicurezza necessaria per prendere la parola. Usalo per trattare problemi come prurito, cataratta, glaucoma, colon irritabile, scottature, diarrea, epilessia, isteria, laringite, dolori mestruali, palpitazioni, pressione alta, mal di testa, reumatismi, collassi, problemi a denti e gola, ulcere, vene varicose e colpi di sole.
Troppo blu però può renderti freddo, stanco, depresso e preoccupato. Se soffri di cattiva circolazione, infezioni ai polmoni, asma, raffreddori, iperventilazione, paralisi, oppure vuoi perdere peso, riduci l’esposizione a questo colore.
Uso del colore Giallo come rimedio guaritore


Luminoso, solare, gioioso, divertente, ricco, fertile e rinfrescante, il giallo è il colore dell’intelletto ed è utilizzato per stimolare la mente. Può alimentare il cervello e aiutare a pensare in modo rapido e con lucidità. È eccellente per prendere decisioni e aumenta la memoria, l’espressione della propria personalità e la creatività. È in grado di offrire una visione chiara e attenta per scrivere, leggere, studiare, affrontare un colloquio, un questionario o un esame, e ispira nuove idee che aiutano ad assorbire informazioni importanti.
Può aiutare ad abbandonare gli schemi negativi del passato, a dissolvere il pessimismo e ad aumentare l’autostima, a guardare in faccia problemi profondamente radicati e a risolverli.
Lascia che il giallo porti felicità, rinnovamento, ottimismo, divertimento, risate e forza interiore nella tua vita. Trai beneficio dalla sua capacità di ridurre lo stress e allentare la tensione nervosa.
Questo colore aiuta a stimolare e riparare le cellule danneggiate, ed è ottimo per rigenerare i nervi. Purifica il sangue, rimuove i prodotti di scarto e stimola il sistema linfatico. Calma le infiammazioni, toglie le congestioni, libera le mucose, e favorisce la perdita di peso e la riduzione della cellulite.
Con il giallo si possono inoltre trattare diabete, artrite, anoressia, eczemi, paralisi, cattiva digestione, rilascio di tossicità, costipazione, vampate, dolori mestruali, e disturbi a orecchie, pelle, reni, fegato, pancreas, colecisti, ormoni e milza. È anche molto utile per depurare l’intestino e il fegato, e aiuta a eliminare vermi e parassiti. Ottimi modi per assorbire il giallo sono la luce del sole, i fiori e il cibo.
Tuttavia, usa il giallo con cautela: un eccesso può portare a sovreccitazione, esaurimento e depressione.
Uso del colore Indaco come rimedio guaritore

L’indaco è di aiuto in ogni malattia riguardante la testa, gli occhi, le orecchie e il naso. Stimola l’intuito, favorisce l’ispirazione, risveglia la saggezza e migliora le capacità di concentrazione e di espressione. Incoraggia lo sviluppo spirituale e risveglia il terzo occhio, aiuta a rilassarsi e a liberarsi, qualunque carico di responsabilità si porti. Favorisce il miglioramento della memoria e la comunicazione.
Può portare a risvegliare paure sopite per trovare la radice di un problema, dissolvendo così vecchi blocchi. Può essere utile per trattare problemi comportamentali nei bambini, e confusione mentale ed emotiva negli adulti. Può aiutare ad alleviare lo stress, dare un senso di chiarezza e direzione nella vita, e incoraggia a portare avanti il percorso di guarigione e rigenerazione.
L’indaco può purificare il sangue e ridurre i sanguinamenti eccessivi, migliorare l’olfatto e agire da antidolorifico. Può essere utile nel trattamento di appendiciti, asma, bronchiti, cataratta e altri disturbi agli occhi, problemi di udito, disturbi a gola e polmoni, epistassi, sinusiti, paralisi facciali, polmoniti, mal di schiena, problemi alle ossa, sciatica, emicrania, ipertiroidismo, insonnia, problemi di pelle e infiammazioni.
Uso del colore Magenta come rimedio guaritore



Il magenta è il colore del sapere interiore più profondo. Ispira verità, chiarezza e fiducia. Può risvegliare l’entusiasmo per la vita e invogliare a entrare in contatto con il regno superiore delle guide spirituali, degli angeli, delle divinità e dei santi. Può anche essere utile nel viaggio di scoperta di sé e di compimento spirituale.
Il magenta permette di connettersi con le proprie emozioni per creare un senso di benessere più profondo. Può inoltre aiutare a manifestare i propri sogni. Porta tranquillità nelle situazioni conflittuali e favorisce la comprensione reciproca. È un ottimo colore per migliorare la capacità di organizzazione.
Troppo magenta può portare a sentirsi bloccati nel ricordo di quanto andassero bene le cose nel passato, invece di vivere il presente.
Uso del color Malva come rimedio guaritore



Il malva, tonalità pallida tra il lilla e il lavanda, connette con il proprio intuito, risveglia l’ispirazione e aumenta la consapevolezza spirituale. Può aiutare a liberarsi dell’energia pesante e ad alleggerirsi.
Colore di mitezza, gentilezza e indulgenza, crea un senso di pace e tranquillità. Aiuta nei problemi a occhi e orecchie, aumenta la memoria e la capacità di concentrazione, ed è utile per liberarsi dai blocchi, stimolando nuove intuizioni in situazioni problematiche. È anche utile per aprire di nuovo un cuore spezzato.
Uso del colore Marrone come rimedio guaritore
Marrone significa terra, letargo, sostentamento e stabilità. Ci aiuta a entrare in contatto con la natura, con la saggezza animale e con l’intelligenza universale. Aiuta anche a creare dei sani confini e a ottenere una prospettiva equilibrata. Usalo perché ti aiuti a connetterti con le proprietà curative della natura, per ravvivare la tua energia e creatività.
Il marrone protegge, sostiene e garantisce struttura. Dà accesso al buonsenso, e dona fertilità, affidabilità, nutrimento e capacità di reagire. Può aiutare in caso di mancanza di concretezza, pazienza, stabilità mentale e sicurezza, e favorisce riflessione e pazienza. Sul piano fisico, purifica l’intestino e porta un senso di rinnovamento.
Il modo migliore per lavorare con il marrone è andare in un giardino o in un parco ed entrare in contatto con gli alberi e la natura. Troppo marrone può creare monotonia, paura di cambiamenti e trasformazioni, e riluttanza a esprimere i sentimenti.
Uso del colore Nero come rimedio guaritore



Il nero è protezione, forza e rifugio. È collegato a disciplina, perseveranza e rispetto. Punto di passaggio verso nuove esperienze, è una prova di forza e risolutezza. Molti attraversano la notte oscura dell’anima per ottenere saggezza e riemergere dal lato opposto. Gli adolescenti a volte lo usano come mezzo per ribellarsi e ottenere controllo e indipendenza.
Il nero può aiutarti a dissolvere e ad abbandonare ciò che è vecchio, per accogliere il nuovo. Tuttavia, troppo nero può indebolire il corpo, prosciugare la tua energia, e creare tristezza e pessimismo. Può anche impedirti di avanzare, tenendoti bloccato nei tuoi limiti.
Macchie nere nell’aura o nel campo energetico possono significare che sei malato, che manchi di energie, che ti senti solo o vittima. Ciò crea negatività e infelicità.
Combina il nero con altri colori per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi con sicurezza.
Uso del colore Oro come rimedio guaritore



Il color oro attrae ricchezza, distende il sistema nervoso e aumenta la consapevolezza. Ci aiuta a entrare in contatto con saggezza, conoscenza profonda, fiducia in noi stessi, forza interiore, coraggio e gioia.
È un colore potente per favorire la guarigione di tutte le malattie e per liberarci dal senso di frustrazione, inadeguatezza e inutilità. Può anche aiutare a lasciarsi alle spalle un trauma e creare un senso di benessere.
L’oro può essere utile nel trattamento di depressione, cicatrici, problemi digestivi, sindrome del colon irritabile, parassiti, problemi della menopausa e reumatismi.
Come una potente energia protettiva, l’oro rafforza ogni aspetto del corpo e dello spirito, e aiuta ad accettare ciò che accade nella vita. Usalo per avere chiarezza, prendere decisioni e connetterti con il regno spirituale.
Sii cauto però, perché l’oro può sopraffare o schiacciare il corpo: va utilizzato con moderazione.
Uso del colore Rosa come rimedio guaritore


Il rosa è l’energia dell’amore incondizionato. Apre il cuore e aiuta a guarirlo attraverso la sua capacità unica di scaricare i problemi emotivi, e porta accettazione di sé e tranquillità. È utile anche per l’insonnia e la realizzazione dei sogni.
È compassione, affetto, calore, cordialità, gentilezza, gratitudine, generosità, forza e nutrimento. Allontana preoccupazione, stress e negatività e li sostituisce con l’amore. Calmante, ristoratore, consolatorio e curativo, il rosa favorisce la tolleranza e la comprensione.
Usalo per risolvere situazioni difficili nel rapporto con genitori, figli e partner. Questo colore è utile per chi soffre di scarsa autostima, solitudine e tristezza. Aiuta anche le persone in crisi di mezza età a liberarsi dei vecchi schemi. Funziona particolarmente bene nel rilassare i muscoli e allontanare irritazione, rabbia e paura.
Mette in moto l’intuito, e permette di connettersi con la propria energia femminile e bellezza spirituale. Attrae come un magnete persone e relazioni.
Può aiutare anche a risolvere problemi cardiaci come angina, infarto, mancanza d’amore, squilibri emotivi, nonché problemi di digestione, ansia, traumi, shock, stress e crisi di mezza età. Guarisce artriti, problemi a polsi, mani, ginocchia, caviglie e piedi, problemi di peso, paranoia, abuso di sostanze, depressione ed esaurimento. Fame nervosa, crepacuore, dolore e senso di perdita sono superabili grazie al suo potere.
Troppo rosa può causare sentimentalismo, frivolezza, desiderio di controllare gli altri e la tendenza a essere iperemotivi.
Uso del colore Rosso come rimedio guaritore



Il rosso contiene energia, calore, vitalità e forza illimitate. È entusiasmo, passione, sensualità, coraggio, ottimismo, motivazione e successo. Attira denaro, nuove opportunità e prosperità nella vita. Risveglia la creatività e aiuta a raggiungere gli obiettivi.
Utilizza questo colore come un potente agente di guarigione per trattare problemi del sangue e migliorare la circolazione. È stato usato per guarire malattie, asciugare piaghe o ferite, riscaldare zone fredde e ridurre il dolore. Aiuta a rilasciare adrenalina, e stimola l’energia fisica e mentale. Di conseguenza, può contribuire ad allontanare depressione, disperazione, blocchi e immobilità. È utile come elemento purificatore per dissolvere energie, pensieri e sentimenti tossici dal corpo.
Il rosso aiuta a perdere peso, aumenta la pulsione sessuale, ringiovanisce il corpo e ripristina la vitalità fisica. Fa mantenere i piedi per terra e garantisce il successo, oltre che un forte senso di sé e di appartenenza. Se non hai una relazione, può aiutarti ad attrarre un partner. Incoraggia anche le persone timide a uscire dal loro guscio e a sentirsi più sicure.
Rappresentando il fuoco, la crescita, l’eccitazione, il pericolo e la distruzione, il rosso dà un senso di potere. Stimola il sistema nervoso sensoriale e dà beneficio a chi soffre di carenze di olfatto, gusto, vista, udito e tatto. Stimola i nervi e il sangue alla produzione di emoglobina. Il calore che genera è ottimo per rilassare i muscoli contratti e liberare il corpo da congestione e muco.
Può aiutare nel trattamento di anemia, bronchite, raffreddori (senza febbre), costipazione, fiacchezza, polmonite, problemi di fertilità, tubercolosi e paralisi.
È sconsigliato lavorare con il rosso se si soffre di pressione alta, problemi di cuore, febbre, stress, disturbi emotivi o ansia, poiché può causare agitazione o rabbia.
Un eccesso di colore rosso può rendere una persona ansiosa, troppo impulsiva, facilmente irritabile, frustrata e violenta. Per ottenere risultati ottimali, è consigliabile utilizzare il rosso in combinazione con l’arancione e il blu.
Uso del colore Turchese come rimedio guaritore

Il turchese connette con i propri sentimenti e l’intuito. Fa aumentare la fiducia in se stessi, migliora la comunicazione e ridesta l’empatia risvegliando il cuore, e aiuta a scoprire lo scopo della vita.
Rende accessibile l’antica saggezza e può mettere in contatto con le profonde capacità interiori. È utile per risolvere problemi di relazione e dona la lucidità necessaria per prendere decisioni importanti. Può anche aiutare a liberarsi da pensieri ed emozioni di autosabotaggio, e a trovare tranquillità in situazioni difficili.
Sul piano fisico, serve nei problemi associati con l’area della gola e del petto. Calma i nervi, libera dallo stress e guarisce gli shock emotivi. Può anche alleviare febbre, nevralgie e problemi alla pelle come irritazioni e cicatrici. È un colore in grado di accelerare la guarigione e la formazione di pelle nuova.
Un uso eccessivo del turchese può creare freddezza, indifferenza e mancanza di compassione.
Uso del colore Verde come rimedio guaritore


Il verde aiuta a superare la paura, calma il corpo e libera da frustrazione e rabbia. Se stai affrontando problemi che scaturiscono dal tuo passato, usalo per portare armonia in qualsiasi situazione. Può anche essere utile per prendere decisioni e fare scelte sagge.
Aiuta a dissolvere l’aggressività in una relazione o a curare un cuore spezzato. Serve inoltre per liberarsi da schemi e convinzioni negative, e può aiutarti a ritrovare il tuo centro e a superare lo shock in situazioni stressanti. Se hai bisogno di rilassarti, meditare e guarire, il verde ti dà l’energia necessaria.
Il verde dona speranza, aumenta l’autostima e attira denaro e ricchezza. È fertilità, verità, giovinezza, innocenza e guarigione, e può agire anche da afrodisiaco per stimolare l’energia sessuale.
Grazie alle sue proprietà antibatteriche, purifica il sangue e ristabilisce la salute. Può rivitalizzare sistema nervoso, cuore, timo, polmoni e fegato, ed è in grado di stimolare la crescita per guarire le fratture, sviluppare i muscoli e riparare i tessuti. È utile nel trattamento di claustrofobia, agorafobia, attacchi di bile, mal di testa, ipertensione, tic nervosi, balbuzie, angina, fastidi alla schiena, asma, coliche, esaurimento, insonnia, febbre da fieno, problemi cardiaci, laringiti, ulcere e malattie veneree.
Di contro, il verde è stato messo in relazione con invidia, gelosia e superstizione.
Uso del colore Viola come rimedio guaritore



Il viola libera dai complessi e fa emergere qualità da leader. Crea un collegamento tra mente, corpo e anima, e attira speranza e successo nella vita. Aiuta la vista, l’udito e l’olfatto, e allontana negatività e irritazioni.
Rinforza il sistema immunitario e coadiuva il processo di guarigione. Favorisce la guarigione di eruzioni cutanee, reumatismi, tensione nervosa e problemi di ossa, reni, polmoni e stomaco. Può aiutare ad abbassare la pressione, calmare le palpitazioni cardiache e guarire commozioni cerebrali, infiammazioni e infertilità.
Tuttavia, un’eccessiva esposizione al viola può far perdere il contatto con la realtà e causare depressione. Può dare la sensazione di girare in circolo senza alcun risultato. Il rimedio per una sovraesposizione al viola è il colore oro.
Uso del colore Violetto come rimedio guaritore
Il violetto rigenera il sistema nervoso, e favorisce la guarigione di insonnia, disturbi mentali e fisici, lesioni al cervello. Stimola intuito e creatività, e aumenta la consapevolezza psichica. Può anche essere utile per rilasciare il karma e per liberarsi da vecchi problemi. Usare il violetto per guarire aiuta ad apprezzare se stessi e gli altri. Le persone aperte alla consapevolezza spirituale spesso sono attratte da questo colore.
Sul piano fisico, si usa per trattare epilessia, ferite agli occhi, disturbi ai reni, nevralgie, reumatismi, sciatica e tumori. Aiuta anche la crescita ossea, stimola la milza, purifica il sangue e calma rabbia e collera. La sua influenza riequilibra l’energia e riprogrammare le cellule.

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom