lunedì 21 aprile 2014

ma insomma che programmi ci vuole per catturare i video ne desktop ?

 programmi per registrare video dello schermo

a volte vorrewti registrare o rippare un video che stai guardando direttamente su in ternet ma non riesci proprio , è allora che pernsi e ti voglia di usare un programma studiato per catturare i video direttamente da l desktop e magari con l'audio 

di questi programmi ne esistono vari e molti di questi sono totalmente gratuiti, andiamo a vederne alcuni


CamStudio – Forse il più famoso dei programmi dedicati alla registrazione dei video. Semplice da usare, registra qualsiasi attività video e audio del tuo computer trasportando il tutto in file AVI o Streaming Flash Video (SWF).
http://camstudio.org/

*************************************************************************************************


Camtasia Studio -  è in assoluto uno dei migliori programmi per registrare il desktop. Permette di registrare il desktop, porzioni di esso o singole finestre, supporta una vasta gamma di formati di file video per l’output ed integra un potentissimo editor di post-produzione che permette di rendere le proprie registrazioni altamente professionali. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 30 giorni. È compatibile con Windows e Mac OS X.
http://www.techsmith.com/camtasia.html



**************************************************************************
ActivePresenter

ActivePresenter è uno dei programmi per registrare il desktop più completi e potenti per quanto concerne il panorama delle applicazioni gratuite. Consente di registrare video in formato AVI, MP4, WMV e WebM (ottimizzato per YouTube) e di modificare le registrazioni effettuate tagliandole, montandole ed aggiungendo loro vari elementi informativi o decorativi. Supporta lo zoom delle inquadrature, l’evidenziazione del puntatore del mouse e tutte le altre funzioni avanzate che normalmente ci si aspetterebbe da una soluzione professionale a pagamento. Ne è disponibile anche una versione Pro con ancora più funzioni e l’integrazione con le applicazioni di Microsoft Office
http://atomisystems.com/activepresenter/free-edition/


************************************************************************

Capture Fox – è plug per  Firefox studiata proprio per questo utilizzo

Capture Fox ( una volta installato l’add-on ) permette di registrare con un solo click sull'icona che apparirà nella base del tuo browser . non fa molte cose ma è di una semplicità inarrivabile
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/capture-fox/


****************************************************************

Screenr – Lo screencast e Twitter si incontrano grazie a Screenr, un’ applicazione completamente online (quindi non devi scaricare niente) che registra tutto quello che accade sul tuo schermo e ti permette di mandare il tutto su Twitter oltre che su un Public Stream. Utilizzabile da PC, Mac e iPhone.
http://www.screenr.com/


*******************************************************************************************
Takescreen Recorder – È semplice da utilizzare, ha un’interfaccia poco invadente e consente di specificare l’area dello schermo che desideri registrare e il codec.
http://takescreen-recorder-lite.soft32.com/




*****************************************************************
Free Screen Video Recorder - Scarica in un attimo questo tool per catturare lo schermo, registra il tuo video contenente tutte le operazioni che vuoi condividere con i tuoi lettori.
http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Screen-Video-Recorder.htm


****************************************************************
Jing -  è un ottimo programma con molte opzione,, da provare  
http://www.techsmith.com/jing.html?ClickID=csq7xe4vkanwe4npqe74x7zakknkkiwipksxsl



********************************************************************
oRipa Screen Recorder – Uno strumento pratico ed efficace per registrare la tua attività su un PC (Windows) in tempo reale e salvarlo come un file video. oRipa Screen Recorder consente di registrare anche tutto l’audio che attraversa il computer durante la registrazione video.
http://oripa-screen-recorder.softonic.it/


****************************************************************
Snow Leopard – Se possiedi un Mac con sistema operativo Snow Leopard può utilizzare il già presente Quick Time x per registrare Screencast di buona qualità. 
********************************************************************
Screencast-o-matic

La soluzione perfetta per chi desidera realizzare una registrazione del desktop ma non ha molta esperienza in materia o non può/vuole installare programmi ad hoc sul proprio computer. Screencast-o-matic è un’applicazione Web gratuita che permette di realizzare video del proprio desktop senza installare nulla sul PC. Basta avere il software Java installato sul proprio computer e collegandosi al sito viene avviata automaticamente la app di registrazione. Funziona con tutti i principali browser e sistemi operativi che supportano la tecnologia Java. Non offre la stessa varietà di funzioni delle soluzioni desktop ma svolge un lavoro egregio sotto tutti i punti di vista
http://www.screencast-o-matic.com/