venerdì 15 luglio 2011

tempi minimi rescissione assicurazione auto


come ogni anno le assicurazioni si sono date da fare per inventare qualcosa di nuovo che li " costringa " loro malgrado. ad aumentare le tariffe, quast' anno poi ci sono casi in cui le tariffe sono aumentate anche fino al 40 % di piu' allora mai come oggi è utile sapere i tempi necessari per disdire l' assicurazione in favore di una meno cara ( o ladra ?).

assicurazioni telefoniche o via web senza tacito rinnovo

queste assicurazioni non hanno bisogno di essere disdette , esse decadono naturalmente al finire dei tempi previsti, sta poi all' utente rinnovare col solita compagnia o cercarne una piu' vantaggiosa a cui rivolgersi

assicurazioni con tacido rinnovo di anno in anno

queste assicurazioni si rinnovano tacitramente ogni anno, se l' utente viuole disdile deve mandare raccomandata, telefax, telegramma etc almeno 15 giorni prima del giorno di scadenza

vi è poi la possibilita' di disdetta per motivi di aumento tariffario al di sopra dell' inflazione prevista

se la compagnia aumenta il premio di una cifra supèeriore all' inflazione programmata , che per il 2011 è del 1,7 , allora l' utente puo' disdirla fino al giorno della scadenza naturale.

link utili



TitoloRC Auto: modello lettera di disdetta polizza
Descrizione

Qui trovi il modello della lettera che puoi inviare per disdire il contratto di assicurazione. Ti consigliamo di spedirla con raccomandata con avviso di ricevimento o anche a mezzo fax. Assicurati di inviarla alla stessa agenzia presso la quale hai stipulato la polizza che intendi disdettare.

Data22/02/06
Click249499
Dimensione0 Kb
Scarica adesso...