giovedì 27 maggio 2010

_________________________un film da vedere

Genere:Fantasy
Regia:Michael J. Bassett
Cast:James Purefoy, Max Von Sydow e Mackenzie Crook.


Sinossi:basato sull'omonimo personaggio letterario creato da Robert Ervin Howard (ideatore anche di Conan)nel 1928, la storia narra le origini del pirata e mercenario Solomon Kane (James Purefoy), le gesta dello spadaccino puritano che vive le sue avventure nel sedicesimo secolo, girovagando tra Europa, Africa e America alla ricerca delle manifestazioni della malvagità da distruggere. La vita dell'uomo cambia completamente dopo l'incontro con "Reaper" (Ian Whyte), un demone che gli fa capire lo stile di vita da affrontare se non vuole essere dannato per l'eternità.



prodotto dalla francese Davis-Films e primo di tre (potenziali) episodi tratti dai romanzi pulp di Robert E. Howard (il creatore di Conan il Barbaro), il film vede nei panni del protagonista Solomon James Purefoy ed è stato girato, con un budget di 45 milioni di euro, a Praga.

anteprime in lingua originale

Solomon Kane è un avventura epica adattata ai racconti classici di Robert E. Howard, creatore di "Conan il barbaro".
Solomon Kane (James Purefoy) è un soldato della 16th Century che impara che le sue azioni brutali e crudeli lo rendono un dannato. Determinato a riscattarsi, Kane giura di vivere una vita di pace e di bene, ma è costretto a combattere ancora una volta, quando una potenza oscura minaccia la terra.