Passa ai contenuti principali
Io, loro e Lara

Io, loro e Lara, il film di Verdone incassa 3 milioni in 2 giorni
Attesa una conferma al botteghino nel week end. Beverly Hills, invece, annaspa.
Vito Lamberti
Un milione di euro incassati il primo giorno. Tre nei primi due. Il pubblico delle sale premia il nuovo film di Carlo Verdone. Qualche fan del regista attore, affezionato agli aspetti buffi e farseschi del personaggio, da Un sacco bello a Grande, grosso e… Verdone, forse potrà rimanere deluso perché l’ultimo film dell’attore e regista romano, Io, loro e Lara, tutto è fuorché una rassegna di macchiette esilaranti.
Michele Anselmi, invece, su Il Riformista di oggi registra il flop di Natale a Beverly Hills, che - paragonando un periodo analogo di presenza nelle sale, che va da natale all'Epifania - ha incassato 3 milioni di euro in meno del "cinepanottone" di De Laurentis del 2008: formula esaurita?

Verdone dalla farsa alla commedia
Si ride a volte, ma il tono è malinconico e la sostanza è profondamente drammatica. Come tutti i comici di razza, Carlo Verdone sembra giunto a una fase in cui ha abbandonato definitivamente la farsa per dedicarsi alla commedia, e cioè a una storia ben confezionata con alternarsi di momenti divertenti e momenti seri.


Un prete in crisi che somiglia a quello di Moretti
Stavolta Verdone interpreta un prete che, in profonda crisi, lascia la missione in Africa per tornare in Italia in famiglia a riflettere sulla propria vocazione, su quello che può fare per la gente che gli è stata affidata, sulle contraddizioni dell’insegnamento della Chiesa.
Ma la famiglia che ritrova è completamente disastrata e - quel che è peggio - della sua crisi nessuno si cura, chiuso nei propri problemi e nel proprio egoismo.
Per certi versi il missionario di Verdone ricorda il prete interpretato da Nanni Moretti ne La messa è finita, finora forse il suo film più riuscito.



Lara è la figlia della badante

Tutti i suoi tentativi di mettere pace in famiglia sembrano destinati al fallimento. Gli vengono scaricate addosso tensioni che lo sommergono, tra le quali non sa districarsi: il padre che ha sposato la badante moldava, la sorella alle prese con una figlia adolescente fuori di testa, un fratello cocainomane.
Tutti vogliono qualcosa da lui, nessuno si chiede perché sia tornato in famiglia. E poi c’è Lara, la figlia della badante, che tutti detestano e nessuno cerca di capire cosa abbia veramente in testa.



Ma per il sacerdote non c’è spazio in Italia
Stranamente, come in ogni commedia degna di questo nome, tutto torna miracolosamente a posto. Ma per il prete non c’è spazio in Italia: meglio la missione in Africa, e la famiglia è molto meglio amarla da lontano.
Forse Io, loro e Lara non è il film migliore di Verdone. Certamente è il più ambizioso e, se il pubblico lo accoglierà con favore, sarà questa la strada che il regista-attore seguirà nelle opere future.




intermezzo




--------------------
Spider Man 4, rinviato

La lavorazione di Spider Man 4 è stata sospesa fino a data da destinarsi. A confermare la notizia è stata la stessa Sony. Il motivo principale sarebbe dovuto alla sceneggiatura e di conseguenza ai personaggi. Mentre il regista Sam Raimi avrebbe voluto L’Avvoltoio come principale antagonista, lo studio invece preferiva la Gatta Nera coadiuvata da un altro nemico. Inoltre sempre la Sony voleva inserire una sotto-trama romantica molto più presente rispetto ai desiderata del regista. Insomma differenze di vedute che però hanno portato al fermo della lavorazione. Come andrà a finire?

intanto dovrebbero essere iniziate le riprese di THOR il film sul supereroe inventato da STAN LEE E JACK KIRBY

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom