Passa ai contenuti principali

Vasco Rossi : esce Tracks 2 sottotitolo Inediti e Rarità


uscirà il prossimo 27 novembre 2009 il nuovo disco di Vasco Rossi : Tracks 2 – inediti e rarità

L’album uscirà nei seguenti formati : Standard : 1 Cd, deluxe : 2 Cd + Dvd e
Fan Edition : 2 Cd + Dvd + Un libro fotografico, 4 poster (40×60), 4 riproduzioni dei tour pass. Edizione limitata a 5.000 pezzi.
-------------------------------------------------------------------------------------

VASCO ROSSI

TRACKS 2 - INEDITI E RARITA'

Nel Cd + dvd in tutti i negozi a partire dal 27 Novembre 2009

Si intitola Tracks 2 la raccolta di canzoni, molto attesa dai fan, di cui si vocifera da un po' di tempo su internet e che viene pubblicata da Emi Music il 27 novembre.

Tracks 2, cd + dvd, arriva a 6 anni dalla pubblicazione della prima raccolta di brani di VASCO, ed è come sempre supervisionata da Guido Elmi.

"Inediti e Rarità" è il sottotitolo perché contiene tutte quelle "canzoni sparse qua e là", come ha avuto modo di dire VASCO, eseguite in una sola occasione di concerto e mai entrate a far parte di un cd, canzoni da collezionisti.

Gli INEDITI sono 3 e sono le 'urgenze' di VASCO, le canzoni che ha scritto nell'ultimo anno dal sound 'speak easy' il suo studio a Los Angeles, e che ha voglia di far sentire subito al suo popolo, senza dovere per forza aspettare di pubblicare un album:

"Ad ogni costo", la nuova edizione di "Creep" che compare nella playlist dei concerti indoor (la più scaricata su iTunes e ai vertici delle classifiche radiofoniche.
"Ho fatto un sogno" che vede un inedito VASCO interprete di una invettiva che farà discutere…
"Sto pensando a te", l'ultima nata in ordine di tempo.

Le RARITA' sono vere e proprie eccezioni alla regola, canzoni eseguite una sola volta e in una unica occasione come:

"Un ragazzo di strada", (dei Corvi) che VASCO ha ripescato a sorpresa per il concertone del 1 Maggio 2009.
"Il tempo di morire", di Battisti, meglio conosciuta come "Motocicletta 10 Hp..." che ha avuto una unica esecuzione al Mugello nel 1996 durante un concerto memorabile che iniziò con il rombo di un nutrito gruppo di harleysti sotto palco.
"Sally" nella versione 'indoor 2009' solo voce e chitarra, emozionante.
Chiude la raccolta una straordinaria versione vaschiana di "Amico fragile", interpretata quella sola volta a Genova, Teatro Carlo Felice, di fronte "agli ultimi" tanto cari a Fabrizio de Andrè scomparso l'anno prima.

Il resto è storia di un passato che potrebbe essere remoto e invece non lo è per chi ha vissuto direttamente o indirettamente le evoluzioni di VASCO.

Nel DVD allegato c'è tutto il concerto dell'ultimo tour europeo del 1996 legato soprattutto all'album "Nessun Pericolo per te". Chi c'era ricorderà certamente "Praticamente perfetto" (testo di grande attualità), "Benvenuto", "Io perderò", "Un gran bel film" che, guarda caso, è l'inizio dello show indoor di quest'anno.

A tredici anni da quel tour VASCO torna in Europa e torna anche negli spazi al chiuso dove il contatto diretto con il suo pubblico provoca emozioni "touch screen" indescrivibili.



allowfullscreen="true" width="425" height="344">
ETC ETC.-

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom