Passa ai contenuti principali

MINGARDI, TOZZI, PAGANI : TUTTI CONTRO “X-FACTOR”!

Che il talent show, sia il genere televisivo che più fa parlare in questi mesi, è una dato di fatto. In attesa di assistere al ritorno degli “Amici” di Maria De Filippi, con relativo codazzo di polemiche, è sicuramente “X – factor”, a tenere banco su blog e giornali. Nei confronti del talent, che ha preso il via da due settimane, con la nuova giurata Claudia Mori, e gli show a sorpresa di Mara Maionchi, arrivano a cadenza ormai quotidiana, numerose critiche da parte di artisti e addetti ai lavori. L’ultima in ordine di tempo è quella del cantautore Andrea Mingardi, che senza peli sulla lingua dichiara:



Una cosa e’ cantare bene una canzone e vincere il campionato mondiale del karaoke, un’altra costruirsi una carriera Criticare “X-Factor” e’ anche troppo facile, io per certi versi ne sono invidioso: con Gianni Morandi ci ripetiamo sempre che se ci avessero regalato la stessa promozione, ora saremmo primi in classifica su Saturno



Si tratterà dello stesso Morandi, che per il suo nuovo show su Raiuno, ha chiesto la collaborazione di Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ultima edizione di “Amici”?


A far compagnia a Mingardi, anche Umberto Tozzi, il cui nuovo album “Superstar”, snobbato dalle principali radio italiane, esce proprio oggi.



Mi hanno appena comunicato che le radio non passeranno il mio nuovo pezzo. Ma è possibile che con la crisi che c’è si debba essere ostaggio di questi signori? Ormai se non fai la tua marchetta nel reality del momento non esisti. Ma “X Factor” è solo un vivaio di depressi! E Amici è ancora peggio. Io ho venduto 40 milioni di dischi nel mondo.



Il futuro dei giovani di “X Factor”, secondo me, si chiamerà depressione. “Amici”? Peggio che mai. Mi dispiace anche che colleghi importanti partecipino come ospiti a quelle trasmissioni senza dire veramente cosa ne pensano. Ma la colpa non è dei ragazzi, per carità, ma della gente che c’è dietro. Io sono stato fortunato perché sono cresciuto con persone competenti come Bigazzi, Alfredo Cerruti e anche Mara Maionchi che è l’unica che vedo al posto giusto nel posto giusto… Morgan sta a quella trasmissione come io sto alla politica e la Mori, secondo me, farebbe meglio a seguire gli affari del marito, Adriano Celentano, che reputo un grande artista.



Anche Mauro Pagani, storico componente della P.F.M. e produttore di successo, non risparmia critiche al talent di Raidue, del quale avrebbe potuto esserne il giudice:



Morgan mi aveva proposto la cosa, ma non fa per me. Voglio che la gente impari a esprimersi, non che si addestri a copiare gli altri. Non voglio creare carne per studi televisivi, per i network radiofonici. Che si fottano, che sprofondino. Sono il mio nemico.

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom