HO COMPRATO - VERSIONE X TUTTI
******************************************************
VERSIONi OSè PeR ADULTI
di "HO COMPRATO " ne esistono numerosi versioni, chiunque volendo può cambiare il testo con rime più o meno sboccate l'importante è che rispettino tempo e metrica dello sfondo sonoro ma anche no
la canzone veniva cantata nelle osterie , nei raduni familiari, nelle gite fuori porta etc e cantata lontano da orecchie innocenti e ancora oggi viene eseguita anche se sempre più raramente nei medesimi contesti
TESTO LEGGERMENTE DIVERSO
Ho comprato una sciarpa di lana, l'ho comprata soltanto per te; ho saputo che fai la puttana: la sciarpa di lana la tengo per me.
Ho comprato una radio Marelli, l'ho comprata soltanto per te; ho saputo che lecchi gli uccelli: la radio Marelli la tengo per me.
Ho comprato una radio Phonola, l'ho comprata soltanto per te; ho saputo che fai la spagnola: la radio Phonola la tengo per me.
Ho comprato un bel vaso di vetro, l'ho comprato soltanto per te; ho saputo che vendi il didietro: il vaso di vetro lo tengo per me.
Ho comprato un bel fiasco di vino, l'ho comprato soltanto per te; ho saputo che vai nel casino: il fiasco di vino lo tengo per me.
Ho comprato un bel paio di guanti, li ho comprati soltanto per te; ho saputo che hai molti amanti: il paio di guanti lo tengo per me.
Ho comprato le azioni Arrigoni, le ho comprate soltanto per te; ho saputo che lecchi i coglioni: le azioni Arrigoni le tengo per me.
Ho comprato una moto Gilera, l'ho comprata soltanto per te; ho saputo che chiavi ogni sera: la moto Gilera la tengo per me.
Ho comprato due belle calosce, l'ho comprate soltanto per te; ho saputo che fai gli infracosce: le belle calosce le tengo per me.
Ho comprato un'Isotta Fraschini, l'ho comprata soltanto per te; ho saputo che fai dei pompini: l'Isotta Fraschini la tengo per me.
Ho comprato una vacca ed un mulo, li ho comprati soltanto per te; ma da quando lo prendi nel culo la vacca ed il mulo li tengo per me. Ho comprato Annabella ed Amica, le ho comprate soltanto per te; ma da quando tu dai via la fica Annabella ed Amica le tengo per me.
Ho comprato una mazza da polo, l'ho comprata soltanto per te; ma da quando mi hai dato lo scolo la mazza da polo la tengo per me.
Ho comprato due lunghi bastoni, li ho comprati soltanto per te; ma da quando mi hai rotto i coglioni i lunghi bastoni li tengo per me.
Commenti
Posta un commento