Passa ai contenuti principali

è tempo di ridere ? OTTOBRE 2020

 Un prete, sentendosi vicino alla sua morte in un ospedale, chiede al medico di chiamare un deputato e un senatore.

In pochi minuti arrivano i due.

Il prete chiede loro di sedersi su entrambi i lati del letto. Il prete prende per mano e rimane in silenzio.

Il deputato e il senatore erano molto commossi, ma allo stesso tempo si sentivano molto importanti per essere stati chiamati da un sacerdote al momento della sua morte.

In tale angoscia, il senatore chiede: "Perche' hai chiesto di averci al tuo fianco?" 

Il prete fece uno sforzo e disse: "Gesù e' morto in mezzo a due ladroni, vorrei morire anch'io allo stesso modo.

***********************************************

amiche per sempre

Un gruppo di amiche di 40 anni pensa a dove incontrarsi per il pranzo. Viene concordato di andare alla trattoria Lo Scoglio perché i camerieri sono belli.

Dieci anni dopo, all'età di 50 anni, ancora una volta le amiche vagliano dove incontrarsi per il pranzo. Di nuovo decidono per la trattoria Lo Scoglio, perché il cibo è buono e la selezione dei vini eccellente.

Dieci anni dopo, all'età di 60 anni, le amiche nuovamente esaminano dove riunirsi per il pranzo e scelgono la trattoria Lo Scoglio, perché è un posto tranquillo con una bellissima vista sul mare.

Dieci anni dopo, all'età di 70 anni, le amiche discutono su dove fare il loro pranzetto decennale, e la scelta cada sulla trattoria Lo Scoglio, perché il locale è accessibile ai disabili e ha l'ascensore.

Dieci anni dopo, all'età di 80 anni, le amiche devono nuovamente scegliere dove incontrarsi per il pranzo. Alla fine decidono di trovarsi alla trattoria Lo Scoglio, perché non ci sono mai andate prima!

*********************************************************************************

La differenza tra Francesi e Italiani nel riciclo!

Un italiano in Francia sta consumando la sua colazione, quando un francese, masticando la sua gomma si siede accanto a lui. L’italiano lo ignora, ma nonostante ciò, il francese chiede:

-“Voi il pane lo mangiate tutto?”.

L’italiano risponde sorpreso:

– “Certamente.”

Il francese fa una bolla con la gomma da masticare e facendo una smorfia dice:

– “Noi No. In Francia non mangiamo la crosta, ma solamente la mollica. La crosta la raccogliamo in un contenitore, la ricicliamo per trasformarla in croissant da vendere in Italia.”.

Dopo questa frase l’italiano resta in silenzio per qualche secondo. Così il francese insiste:

– “Ci metti la marmellata, sul pane?”

L’italiano risponde:

– “Certamente”

Il francese ridacchiando dice:

– “Noi no. In Francia per colazione mangiamo frutta fresca e mettiamo gli scarti in un contenitore per farne marmellata da vendere in Italia.”.

L’italiano allora chiede:

– “Voi francesi fate sesso?”

Il francese, masticando ancora la sua gomma, risponde compiaciuto con un grande sorriso:

– “Certo, sicuramente meglio di voi!”

– “Cosa ne fate dei preservativi usati?”, chiede l’italiano.

– “Li gettiamo via, naturalmente!” – risponde il francese.

L’italiano ridacchiando risponde:

– “Noi no. In Italia, li mettiamo in un contenitore, li ricicliamo, per trasformarli in gomma da masticare da vendere in Francia”

******************************************

* vecchio plovelbio cinese**:


Se vuoi lidele,

lidi con denti,

se non hai denti,

lidi con mani,

se non hai mani

lidi con occhi,

se non hai occhi, mani, denti...

Che cavolo lidi ???

***********************************************************

Un tizio in autostrada ascolta la radio:

Attenzione a tutti gli automobilisti sull'autostrada c'e' un pazzo contromano!

Il tizio osserva velocemente con lo sguardo ed esclama:

Un pazzo?,ma qua sono centinaia!

*********************************************************************

Un professore universitario stanco del proprio lavoro intellettuale decide di passare le vacanze in una fattoria; in cambio dell'alloggio fara' qualche lavoro manuale. Il primo giorno il contadino gli chiede di svuotare il letame in fondo alla stalla e di spargerlo sul campo dietro la fattoria. Alla sera quando il contadino ritorna dai campi trova con grande meraviglia il lavoro gia' fatto. Il giorno dopo il contadino chiede al professore di raccogliere e contare tutte le balle di fieno presenti nel terreno. Alla fine della giornata quando il contadino torna dai campi trova il lavoro perfettamente fatto. Il terzo giorno il contadino, vergognandosi del lavoro pesante proposto al professore i due giorni prima, gli chiede di dividere le mele grosse dalle piccole e di scartare le marce. Quando il contadino alla sera ritorna dai campi, con grande meraviglia, vede che nulla e' stato fatto e il professore con in mano una mela che dice: "E' piccola o grossa?". 

Morale: per spargere merda o per contar balle tutti sono capaci, ma quando si tratta di prendere una decisione...".

************************





***

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom