Passa ai contenuti principali
Firmato in Regione il protocollo per lo sviluppo del polo Nuovo Pignone di Massa

Investimenti fino a 13 milioni: possibilità di sviluppo per indotto e subforniture


E' stato firmato nel pomeriggio in Regione il protocollo per lo sviluppo, l’industrializzazione ed il consolidamento occupazionale del Polo industriale “Nuovo Pignone” di Massa: hanno siglato il documento la Regione Toscana, La Provincia di Massa-Carrara, i comuni di Massa e Carrara e General Electric.

Tutto parte da un progetto di sviluppo industriale dello stabilimento massese che coinvolge, per il montaggio di manufatti di particolare complessità tecnica e dimensioni il centro intermodale dell’area retroportuale di Marina di Carrara. Si tratta di un investimento che potrà aggirarsi fino ad un massimo di 13 milioni di euro.

“Sono particolarmente soddisfatto per questa importante firma per tutto il nostro territorio – ha dichiarato il presidente della Provincia di Masa-Carrara, Osvaldo Angeli. Gli impegni che ci prendiamo, istituzioni e privato, permettono una ricaduta molto significativa sulla nostra provincia in chiave occupazionale, sia diretta che indiretta.

È un risultato che raggiungiamo – ha aggiunto Angeli – anche grazie ad un percorso concertativi portato avanti dalla Provincia con la regione e con i comuni interessati: il fatto di avere qui una grande impresa internazionale che di fatto consolida sempre più la sua presenza non può che essere un vanto per tutto il territorio.

Dopo la firma – ha concluso il presidente – si apre la fase legata all’accordo di programma per la realizzazione degli interventi: in particolare si potrà pensare anche a soluzioni che riguardano il reimpiego dei lavoratori attualmente in situazione di disagio occupazionale”.

Il progetto di Nuovo Pignone può consentire lo sviluppo di un interessante polo della meccanica industriale di alta qualità tecnologica : per lo sviluppo di queste nuove attività è necessario comunque superare tutta una serie di criticità, anche logistiche, che riguardano in particolare il trasporto dei manufatti e i servizi necessari per l’area retro portuale.

Per quanto riguarda la viabilità con la firma del protocollo le istituzioni concordano sulla necessità di allargare la strada provinciale nella zona industriale, rafforzare il ponte sul Carrione a Marina di Carrara e Viale Zaccagna Piena collaborazione anche per i percorsi autorizzativi relativi ai sottoservizi per l’infrastrutturazione dell’area retroportuale.

Rispetto alle opportunità che il progetto offrirà alle imprese dell’indotto e della sub fornitura il protocollo prevede un impegno della Regione Toscana, attraverso una la Provincia, ad attivare strumenti di politca attiva del lavoro per favorire il reinserimento di personale derivante da situazioni di crisi aziendale e a definire strumenti di sostegno alla creazione di impresa nel caso di sviluppo della domanda locale.

Il progetto di sviluppo industriale ha anche bisogno di consistenti interventi formativi di aggiornamento e qualificazione: per questo la Regione, sempre attraverso la Provincia, si impegna ad attivare interventi formativi per accompagnare il processo di industrializzazione e di consolidamento occupazione del polo del Nuovo Pignone, adottando misure di sostegno e di finanziamento destinate a favorire la formazione specialistica e professionale sul lavoro.

fonte: http://portale.provincia.ms.it/page.asp?IDCategoria=2119&IDSezione=12700&IDOggetto=973&Tipo=Comunicato
___________________________________________________________________________________

Elezioni 2011
Narciso Buffoni torna ad essere il Sindaco di Montignoso. L'adunanza dei Presidenti di Seggio (così come previsto dalla legge per i Comuni con meno di 15mila abitanti), riuniti presso la Sala Consiliare del Comune, ha proclamato la sua elezione poco prima delle 23 di lunedì 16 maggio 2011.

La lista che lo ha candidato, Nel Centro Sinistra per Montignoso, ha ottenuto ben 4.540 voti, pari al 75,05%. Seguono Centro Destra per Montignoso con 748 voti (12,37%), Movimento 5 Stelle 330 voti (5,46%), Montignoso nel Cuore 285 voti (4,71%) e Unione di Centro con 146 voti (2,41).

Tutti i risultati elettorali, con il dettaglio delle preferenze sezione per sezione, nella pagina dedicata alle Amministrative 2011, accessibile direttamente dalla home page del sito.

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom