Come anticipato ieri, Sony ha rilasciato il firmware 3.0 per PlayStation 3, ultimo grande aggiornamento del 2009 secondo la casa nipponica per la propria console casalinga.
Dato che la lista di cambiamenti è abbastanza corposa e comprende anche alcune cose finora non annunciate, bando alle ciance ed eccovi l’elenco:
- Multi-Audio - L’output audio può essere ora direzionato verso connettori multipli simultaneamente
- Video Content Playback - Durante la riproduzione dei video è possibile controllare la velocità del flusso con la levetta analogica destra, in moviola, riavvolgimento rapido e avanzamento veloce.
- Settings Descriptions - Sotto ogni opzione delle impostazioni nella XMB c’è ora una piccola descrizione.
- New Start Up Logo - All’avvio la PS3 mostrerà il nuovo logo scelto da Sony
- Copy/Paste Function - Inserimento di una funzione di copia e incolla per il browser e per i messaggi
•Internet Browser Screen Capture Feature - Premendo il triangolo sul browser si potrà salvare lo screenshot
•Custom Remote Play Settings - Settaggio manuale di un dispositivo (per esempio PSP) per giocare in remoto
•New Avatar Support - Aggiunsta del supporto per futuri aggiornamenti degli avatar del PSN. Nessun nuovo avatar è stato aggiunto.
•“What’s New” – La “Information Board” è rimpiazzata dalla sezione “What’s New”, che permette di trovare news interattive sul mondo PlayStation ogni volta che si avvia la console.
•Status Indicator – Nell’angolo in alto a destra appare una barra di stato che mostra l’icona dell’utente, quella degli amici, il numero di amici online e un’ultima che avvisa in caso di nuovi messaggi. Premendo il tasto PS l’orologo non sarà coperto più dallo stato della batteria.
•Friends List – Lista degli amici ridisegnata per essere più semplice e immediata.
•PlayStation Store Shortcuts – Collegamento al PlayStation Store sotto le categorie Giochi e Video per permettere l’accesso ai contenuti più semplice
•Personalization – Personalizzare la PS3 con temi dinamici e avatar, disponibili attraverso il PlayStation Store. Un tema dinamico porta lo schermo a un nuovo livello incorporando oggetti animati sullo sfondo.
•Trophies – L’aggiornamento dà la possibilità agli sviluppatori di modificare come vengono mostrati i trofei degli utenti per gli add-on. La lista principale è stata divisa in sottocategorie per consultare più facilmente la propria lista di obiettivi completati.
Commenti
Posta un commento