Passa ai contenuti principali

qualche curiosità che forse non sai ( probabilmente perché sei un/una ignorante in materia

 Il Buco Nel Lucchetto



Guardando un lucchetto da vicino, noterete che c'è un buchetto sul fondo. Sapete a cosa serve?

Permette all'acqua che potrebbe entrare nel lucchetto di uscire facilmente, e viene usata anche per oliarlo così che non si inceppi.

**************************************************************************

lo sai perché le palline da golf non sono lisce ma con una texture " bucherellata" ?

I pallini che presentano sulla superficie sono dovuti all'osservazione di alcuni giocatori di golf, che hanno realizzato come una palla con una superficie dissestata avrebbe viaggiato più a lungo di una liscia.

******************************************************************************

conosci il Motivo della freccia sul segnalatore Del Carburante?


Dal 2010 in poi, tutte le macchine hanno iniziato ad avere una freccia accanto all'indicatore del gas. Dato che fare rifornimento è un'operazione di routine, non l'abbiamo notato poi molto.

questa freccia indica dov'è posto  fisicamente il tappo per fare rifornimento di carburante

*******************************************************************************

Perché Le Maniglie Sono D'Ottone?

avete notato  che spesso i pomelli le maniglie di porte, finestre etc. sono di ottone?, sapete perchè ?

la spiegazione è semplce quanto inaspettata, Il fatto è che l'ottone resiste meglio ai batteri, e visto che le maniglie vengono usate da molte persone, questo materiale è molto più igienico. Quindi se i vostri pomelli non sono d'ottone, considerate l'idea di cambiarli.

*****************************************************************************************

Se avete mai usato, o usate tutt'ora, delle forcine, avrete notato che hanno un lato liscio e uno un po' ondulato?.

Il lato zigrinato aiuta a prendere ciocche di capelli più grandi ed evita che la forcina scivoli giù dalla testa.

********************************************************************************

lo sai il Segreto Per Far Uscire Facilmente Il Ketchup ?ù

Ah, il dramma del dover combattere col ketchup che non vuole saperne di uscire. A volte ci vogliono secoli per poterne avere un piccolo assaggio. Un grande brand produttore del ketchup ha trovato una soluzione a questo "problema insormontabile".


Dovete semplicemente ruotare la bottiglia a un angolo di 45 gradi e dare qualche colpetto sull'incisione "57". La salsa uscirà facilmente. capito mi hai ?

**********************************************************************************

l Motivo Per Cui I Manici Delle Pentole Hanno Un Buco

sappi che il buco non serve solo per appendere la pentola da qualche parte, inizialmente aveva un altro scopo: reggere gli utensili facilmente. Provateci la prossima volta che cucinerete.

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom