IL 26 AGOSTO è la giornata mondiale del cane solo che loro non lo sanno e se ne fregano e così anche molti umani che non sanno , oltre che questa notizia, un'infinità di altre cose.
in questa giornata,così come in tutte le altre, chi ama i cani gli amici a 4 zampe dell'uomo da tempo immemore li amerà come sempre forse un po di più mentre chi non li ama o non li puo soffrire non li cagera come sempre oppure li scaccerò maledicendoli.
i cani da parte loro continuerano la loro vita btrascorrendo la giornata come una giornata qualsiasi della loro vita
per saperne di più
Il 26 agosto si celebra la Giornata mondiale del cane, una ricorrenza nata nel 2004 negli USA come festa nazionale. È stata ideata e lanciata da Colleen Paige, esperta di animali domestici e scrittrice, che ha scelto una data non casuale: il giorno in cui adottò il primo cane.
Dagli States l’iniziativa si è poi diffusa a livello internazionale in molti Paesi, dall’Italia all’Inghilterra, da Israele alla Nuova Zelanda.
La Giornata è una celebrazione dei cani di ogni razza e aspetto, fin dall’antichità inseparabili amici di tante persone. Oltre al ruolo di pet da compagnia, in questa data vengono ricordati e omaggiati anche i tanti cani impegnati per la sicurezza e per salvare vite umane nelle operazioni di soccorso. Un altro importante obiettivo della ricorrenza è sensibilizzare sul tema dell’adozione: troppo spesso gli amici dell’uomo rimangono senza una casa.
Commenti
Posta un commento