Passa ai contenuti principali
allegato a MAGAZINE annual ( quello appena appena uscito )

____________________________________________________________________

locali: se aperti dopo la mezzanotte è d' obbligo " l' etilometro fai da te "
e l' esposizione delle tabelle come da regolamento ndel nuovo codice della strada.

Dalla mezzanotte di ieri ( dal 13 novembre 2010 ) è infatti scattato l’obbligo per i gestori di bar, ristoranti e locali di mettere a disposizione dei clienti il kit fai-da-te per la misurazione del tasso alcolemico e di affiggere le tabelle previste dal codice
Gli obblighi riguardano tutti i locali che somministrano alcolici e la cui attività si protrae oltre la mezzanotte. Sono dunque tenuti a dotarsi dei kit e a esporre le tabelle anche i circoli, i chioschi, gli agriturismo e perfino le fiere, le sagre e le feste di piazza. Il limite da non superare è di 0,5 grammi di alcol per litro di sangue, e le sanzioni prevedono la confisca dell’auto per il consumatore che supera il livello di 1,5 di alcolemia.
------------------------------------------------------------------------------------------
bere troppo fa male e non solo agli ominidi, guardate un po' questo cervo dopo due wisky com'è concio !


______________________________________________________________________________________________
Nuovo Codice della strada. Tabelle alcolemiche ed etilometri.

Si fa seguito a quanto già anticipato per ricordare che dal 13 novembre p.v. tutti i bar, ristoranti, pub, pizzerie), i circoli privati con somministrazione, gli agriturismi, ecc., hanno l’obbligo di affiggere le tabelle in oggetto.

Lo stesso obbligo ricade, in particolare, per tutti coloro che oltre la mezzanotte ed anche se non effettuano attività di spettacolo ed intrattenimento.

Sempre dal 13/11/2010 è anche obbligatorio mettere a disposizione dei Clienti uno strumento "precursore" per la misurazione del tasso alcolemico.

Le tabelle alcolimetriche sono disponibili gratuitamente presso le nostre sedi di Nuoro, Macomer, Tortolì e Lanusei, nonché presso i recapiti zonali.

Le tabelle, inoltre, dovranno essere affisse congiuntamente all’entrata all’interno e all’uscita del locale.

Con l’occasione si ricorda che le forze dell’ordine e le prefetture qualificano le categorie "spettacolo" ed "intrattenimento" come tutte quelle attività che portano il Cliente a trattenersi nell’esercizio.

Esemplificando, rientrano in tali categorie, oltre alla diffusione di musica qualsiasi livello, anche gli apparecchi da intrattenimento di cui all’articolo 110/TULPS, il gioco delle carte ed addirittura l’offerta di trasmissioni televisive.

La mancata esposizione delle tabelle, ma anche la presenza di una o due copie di tali tabelle (invece delle tre previste dalla legge), nonché la mancata messa a disposizione del precursore comportano la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 300,00 a euro 1.200,00.

Come tutte quelle attività che portano il cliente a trattenersi nell'esercizio.
----------------------------------------------------------------------------------------------

Usa: Brooke Greenberg la ragazza che non invecchia!

Si chiama Brooke Greenberg, ha 17 anni, ma ha ancora il corpo e il comportamento di un bebè di 6 mesi: pesa 8 chili ed è alta 75 centimetri, gattona, non sa parlare, ed ha ancora i denti da latte. Come riporta il Times di Londra, si tratta di un mistero che sta attirando l'attenzione di scienziati di tutto il mondo.

Apparentemente, alla nascita la bambina non presentava problemi. Ma dopo i primi mesi di cresciuta regolare, ad un certo punto si è letteralmente bloccata, entrando in una specie di stato d'ibernazione, e ancora ora, nonostante l'età avanzi, lei continua ad essere una neonata.


Brooke Greenberg

La scuola di medicina dell'University of South Florida, che sta studiando il suo Dna, ha rivelato che il suo organismo è come se si rifiutasse di crescere. Da quanto già emerso, pare abbia una mutazione nei geni che controllano la sua maturazione e lo sviluppo: l'incapacità di crescere è legato ad un difetto proprio di quei geni che fanno crescere e invecchiare il resto dell'umanità.

Se gli scienziati saranno in grado di controllare il suo genoma con una versione normale, allora potranno trovare i geni e vedere esattamente cosa fanno e come controllarli. Esito che potrebbe dare agli scienziati una chiave per capire i processi d'invecchiamento e le malattie legate alla vecchiaia.

Il caso di Brooke, in questi giorni sarà l'argomento centrale di una conferenza alla Royal Society di Londra, a cui parteciperanno alcuni dei più importanti ricercatori sul processo d'invecchiamento a livello mondiale.

Fonte: Adnkronos

----------------------------------------------------------------------------------------------

La fabbrica a Kragujevac ha costruito una vettura con un elettromotore


Alla fiera internazionale dei produttori delle componenti per le autovetture dell’Europa sud-orientale che si tiene nella citta’ serba Kragujevac, e’ stata presentata la vettura a motore elettrico dell’azienda di Kragujevac Zastava. Il membro della squadra di esperti, nonche’ il direttore della Zastava Zoran Radojevic ha dichiarato che la macchina Zastava 10 ha un elettromotore le cui cariche di 20 kilowat sono state comprate in Cina. Il nuovo modello della Zastava potra’ sviluppare la velocita’ di 120 chilometri all’ora e sara’ in grado di percorrere 100 chilometri tra le due cariche. Le spese del percorso, rispetto alle vetture normali, sono minime, ha detto Radojevic. Egli ha annunciato che la fabbrica Kragujevac ha intenzione di produrre anche un pullman con elettromotore e una versione con motore a gas o diesel, il quale sara’ sostituito con gas nei pullman del traffico pubblico nelle citta’ serbe.

e chi se ne frega non ce lo mettiamo ?
se le grandi case automobilistiche volessero veramente sarebbe un po' che circolerebbero auto come questa e anche megklio , ma gli interessi evidentemente sono altri e finche persisteranno il fenomeno sara circoscritto ad una minoranza relativa
____________________________________________________________________________________________

AL CINEMA ------ AL CINEMA !! ------ PRESTO AL CINEMA ------ DAI CHE è TARDI ------------

----------------------------------------------- SALT


Per diventare agente della CIA, Evelyn Salt ha fatto giuramento sul suo onore di servire la patria. Quando un disertore la accusa di essere una spia russa sotto mentite spoglie, Evelyn dovrà dimostrare di essere fedele ai principi su cui ha giurato. Inizia così la sua fuga, forte dell'esperienza e dei contatti creati in tanti anni di lavoro come agente segreto. Dovrà dimostrarsi più furba dei suoi colleghi per evitare la cattura e proteggere il marito.

USCITA CINEMA: 29/10/2010
REGIA: Phillip Noyce
SCENEGGIATURA: Brian Helgeland, Kurt Wimmer
ATTORI: Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Andre Braugher, Yara Shahidi, Zoe Lister Jones, Gaius Charles, Victor Slezak, Daniel Olbrychski, James Schram, Corey Stoll, Gary Wilmes, Kevin O'Donnell, Cassidy Hinkle, Harry L. Seddon, Nicole Signore, Michelle Ray Smith, Hunt Block, Cecilia Foss, Victoria Cartagena

GIUDIZIO CRITICO

buon Thriller , un po' telefonato ma si fa' vedere, un " brava " alla Jolie sempre affascinante
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

harry potter e i doni della morte



Dopo l'omicidio di Silente da parte di Piton, Harry, Hermione e Ron decidono di abbandonare Hogwarts per cercare i restanti horcrux e distruggerli, così da uccidere Voldemort una volta tornato mortale.


Harry Potter e i doni della morte - parte 1

è un film di David Yates del 2010, con Emma Watson, Ralph Fiennes, Daniel Radcliffe, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Tom Felton, Rupert Grint, Jason Isaacs, Maggie Smith, Bonnie Wright. Prodotto in Gran Bretagna, USA. Distribuito in Italia da Warner Bros a partire dal 19.11.2010.
la seconda parte è prevista per il Luglio 2011


Harry Potter e i doni della morte - Settimo (ma non ultimo) capitolo della saga Harry Ron ed Hermione sono alla ricerca degli ultimi Horcrux e la loro missione una volta trovati è di distruggerli tutti. Ma non sarà facile perché sono diventati dei ricercati quando i Mangiamorte si sono impadroniti del Ministero della Magia ed hanno emesso una ricompensa di 10,000 galeoni d'oro per chi gli consegnerà Harry Potter, che solo Lord Voldemort ha il diritto di uccidere.
Harry tramite le memorie di Riddle può solo ipotizzare quali siano gli Horcrux ma non ha la minima idea di dove si trovano e non ha i mezzi per distruggerli. Mentre procede la sua ricerca Harry continua ad essere connesso con la mente di Lord Voldemort e scopre che anche lui sta cercando qualcosa, una bacchetta di cui Harry non ha mai sentito parlare e quando Harry comincia ad investigare un po' scopre una storia misteriosa sui "Doni della Morte".
SITO UFFICIALE: http://www.harrypotter.it

http://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Potter_e_i_Doni_della_Morte

GIUDIZIO CRITICO

e chi l' ha visto ? , bisogna aspettare almeno l' uscita prima di giudicare o no ?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom