Passa ai contenuti principali
SANREMO 2010

Gli artisti in gara del 60° Festival della canzone italiana

La Rai ha accolto la richiesta del direttore artistico Gianmarco Mazzi e di Antonella Clerici che, a fronte dell’originalità delle canzoni presentate a Sanremo 2010, hanno proposto di portare il numero degli Artisti da 14 a 16.

"Sono molto felice, è un cast effervescente e di qualità. Artisti di talento, belle canzoni e grandi ospiti saranno i protagonisti di questa grande festa. Il Festival compie 60 anni ma non li dimostra!”, commenta Antonella Clerici.

“Le canzoni del prossimo Sanremo sono sorprendenti, faranno parlare ed emozioneranno” ha dichiarato il direttore artistico Gianmarco Mazzi “abbiamo lavorato per portare sul palco del Festival alcune delle più belle espressioni della nuova musica italiana insieme ad artisti che hanno fatto la storia di questa manifestazione”.

Di seguito l’elenco degli Artisti in gara:

ARISA - Malamorenò
MALIKA AYANE - Ricomincio da qui
SIMONE CRISTICCHI - Meno male
TOTO CUTUGNO - Aeroplani
NINO D’ANGELO - Jammo jà
IRENE GRANDI - La cometa di Halley
MORGAN - La sera
FABRIZIO MORO - Non è una canzone
IRENE FORNACIARI feat. NOMADI - Il mondo piange
NOEMI - Per tutta la vita
POVIA - La verità
PUPO, EMANUELE FILIBERTO con il tenore Luca Canonici - Italia amore mio
ENRICO RUGGERI - La notte delle fate
VALERIO SCANU - Per tutte le volte che
SONOHRA - Baby
MARCO MENGONI - Credimi ancora

poi ci sono quelli della " nuova generazione " che poi sarebbero "i giovani"

Broken Heart College - Mesi
Nicolas Bonazzi - "Dirsi Che E' Normale"
Jessica Brando - "Dove Non Ci Sono Ore"
Mattia De Luca - "Non Parlare Più"
La fame di Camilla - "Buio E Luce"
Luca Marino - "Non Mi Dai Pace"
Jacopo Ratini - "Su Questa Panchina"
Romeus - "Come L'Autunno"
Tony - "Il Linguaggio Della Resa"
Nina Zilli - "L'Uomo Che Amava Le Donne"


-------------------------------

Notizie ed anticipazioni
In occasione del 60° Festival della Canzone Italiana, l'Organizzazione curata dal Direttore Artistico Gianmarco Mazzi, da Antonella Clerici e dal suo gruppo di autori, ha deciso di creare un format pieno di novità dando al Festival una veste ancor più coinvolgente ed emozionante. Le cinque serata in onda su Rai Uno dal 16 al 20 Febbraio 2010 saranno quindi caratterizzate da:

- una competizione tra canzoni “nuove” interpretate da 16 ARTISTI individuati secondo criteri di contemporaneità, fama e valore riconosciuti;

- una competizione tra canzoni interpretate da 8 artisti nella sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE;

- una SERATA EVENTO dedicata alla “leggenda” di Sanremo durante la quale 8 grandi della musica italiana e internazionale saranno invitati a scegliere e interpretare, tra tutte le canzoni presentate nelle cinquantanove edizioni, la canzone da loro più amata.

Nelle prime quattro Serate, per la sezione ARTISTI e nella seconda e terza, per la sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE, la suddivisione delle "canzoni-artisti", l’ordine di esecuzione in ciascuna delle Serate e/o i relativi criteri saranno determinati dall’Organizzazione; nella Quarta Serata per la sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE e nella Quinta ed ultima Serata per la sezione ARTISTI sarà il sorteggio a determinare l’ordine di esecuzione delle canzoni-artisti.
PER INFO PIU' ESAUSTIVE
http://www.sanremo.rai.it/dl/portali/site/page/Page-3310708c-46df-4d14-8c93-b97706e287f4.htmL

--------------------------------------------------------------------------------------
Questi sono i possibili super ospiti che parteciperanno a Sanremo 2010 secondo le comunicazioni circolate in queste settimane.

PRIMA SERATA
martedì 16 Febbraio 2010
Paolo Bonolis con Luca Laurenti
Susan Boyle
SECONDA SERATA
mercoledì 17 Febbraio 2010
Rania di Giordania
Ragazze del Moulin Rouge
Michelle Rodriguez
Robbie Williams
Raoul Bova
TERZA SERATA
giovedì 18 Febbraio 2010
Christian De Sica
Bob Sinclair
Elisa canta "Canzone per te" di Sergio Endrigo
QUARTA SERATA
venerdì 19 Febbraio 2010
Tokyo Hotel
SERATA FINALE
sabato 20 Febbraio 2010
Maurizio Costanzo
Kenny Ortega e i ballerini di Michael Jackson
Lorella Cuccarini
con lo spettacolo "Il pianeta proibito"

poi ci sono i non confermati

Dita Von Teese
Lady Gaga
Placido Domingo e Andrea Bocelli
Tiziano Ferro
Biagio Antonacci
Claudio Baglioni

praticamente fedeli al motto "cambiare tutto basta che resti tutto uguale"
............................................
avrei un osservazione : a prescindere da tutto il resto ma Maurizio costanzo come ospite chi cavolo l' ha scelto possibile che non si poteva fare meglio ?
da quando è tornato in Rai è da tutte le parti a me mi sa' tanto di nnecrologio... mha!

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom