Passa ai contenuti principali

ezio greggio non va' a sanremo

Ezio Greggio non va' a Sanremo ( e meno male )

questo è quanto dichiarato dal celebre personaggio televisivo

"Come ho avuto modo di dire ieri in diretta nel corso della puntata di Striscia la Notizia, ho già comunicato agli organizzatori la mia decisione di non andare ospite al Festival di Sanremo. Conduco Striscia la Notizia, trasmissione che va in onda su un’ altra rete e tra le altre cose in concomitanza con la kermesse canora. Ci tengo a ringraziare per l’invito gli organizzatori del Festival, la Rai e Antonella Clerici, alla quale faccio un grande in bocca al lupo. "

alla sua partecipazione a Sanremo non ci aveva creduto nessuno lui per primo ma si sa' fare un po di " cacio " fa' parte dello spettacolo ;comunque siano le cose noi Sanremo lo guarderemo ( in differtita ) lo stesso con o senza il buon Ezio tie!

-----------------------------------------------------------------------------------------------
Biografia di Ezio Greggio

Comico - Cabarettista - Conduttore - Attore - Regista

Nato a Cossato (Biella) il 7 Aprile 1954, segno zodiacale Ariete con ascendente Ariete. Mezzo busto storico di Striscia la Notizia, Ezio Greggio è giornalista, da oltre ventidue anni iscritto all'Ordine Nazionale di Torino. Il debutto a Striscia avviene nel 1988 con al fianco Gianfranco D'Angelo, al cui posto si sono poi avvicendati nel 1989/90 e nel 1990/91 Raffaele Pisu, e nei due anni successivi Ric (il comico della coppia Ric e Gian). Nella stagione 1994/95 ha iniziato a lavorare con Enzo Iacchetti, insieme stanno conducendo per l'undicesima volta "Striscia la Notizia". Greggio ha interpretato circa trenta film, tra cui "The Silence of hams" (1993), "The good bad guy" (1996), "Screw loose" (1999) che ha anche prodotto, scritto e diretto. Ha inoltre lavorato in produzioni internazionali come attore nei film "Dracula dead and loving it" (1995) di Mel Brooks e "2001 - A Space Travesty" con Leslie Nielsen.

Nel 2003/2004 sono andati in onda 4 film tv dal titolo "Benedetti dal Signore" che Greggio ha interpretato e scritto con Iacchetti, nei quali i due vestivano i panni di due frati, Fra Giacomo e Fra Martino. Con questa serie hanno vinto il Telegatto. Quest'anno ha replicato con O la va o la spacca, dove ha interpretato un giornalista televisivo senza scrupoli di un piccola tivù di provincia. Come autore ha scritto 4 libri di grande successo "Presto che è tardi", "Chi se ne fut fut" ed "E' lui o non è lui", "E su e giù e trik e trak" libri che hanno venduto complessivamente oltre ottocentomila copie.

Con le royalties dei libri ha costituito l'Associazione Ezio Greggio per l'aiuto ai bimbi nati prematuri, con la quale - in collaborazione con l'Associazione "Un calcio al bisogno" - in meno di due anni di attività ha donato apparecchiature ai centri neonatali di oltre 50 ospedali italiani fra cui Genova, Torino, Biella, Milano, Cremona, Pescara, Novara, Olbia, l'Aquila, Bari, Messina, Reggio Calabria, Palermo, Monza, Pavia, Foggia, Avellino, Isernia, Brescia e altre ancora (l'elenco completo con la tipologia di apparecchiature è visibile sul suo sito www.eziogreggio.it cliccando su "associazione"). Tra le donazioni segnaliamo le incubatrici da trasporto che hanno contribuito a salvare in questi anni circa 5.000 neonati prematuri. Nell'ultimo anno l'associazione Ezio Greggio ha donato a una trentina di ospedali riconosciuti quali Centri di Terapia Neonatale di Piemonte e Lombardia saturimetri per uso domiciliare.
Questi saturimetri con moderne e avanzate tecniche ventilatorie permettono la sopravvivenza di neonati di bassissimo peso affetti da gravi patologie respiratorie.

TELEVISIONE
1978/80 LA SBERLA Raiuno
1983/88 DRIVE IN Italia 1
1988/89 STRISCIA LA NOTIZIA Canale 5
1988/89 ODIENS Canale 5
1989/90 STRISCIA LA NOTIZIA Canale 5
1990/91 PAPERISSIMA; STRISCIA LA NOTIZIA Canale 5
1992/93 STRISCIA LA NOTIZIA; PAPERISSIMA Canale 5
1993/98 STRISCIA LA NOTIZIA Canale 5
1997/98 DOPPIO LUSTRO Canale 5
1998/00 STRISCIA LA NOTIZIA Canale 5
1999/2000 ANNI 50 Canale 5
2000/2001 ANNI 60 Canale 5
2001/2005 STRISCIA LA NOTIZIA Canale 5

CINEMA
1981 SBAMM Regia di Franco Abussi
1985 YUPPIES Regia di Carlo Vanzina
1986 YUPPIES 2 Regia di Enrico Oldoini
1987 MONTECARLO GRANCASINO'Regia di Carlo Vanzina
1989 OCCHIO ALLA PERESTROJKA Regia di Castellano e Pipolo
1990 VACANZE DI NATALE '90 Regia di Enrico Oldoini




1991 VACANZE DI NATALE '91 Regia di Enrico Oldoini
1992 ANNI NOVANTA Regia di Enrico Oldoini;
INFELICI E CONTENTI Regia di Neri Parenti
1993 THE SILENCE OF THE HAMS (Usa) Regia di Ezio Greggio
1994 MIRACOLO ITALIANO Regia di Enrico Oldoini
1995 SELVAGGI Regia di Carlo Vanzina
1996 DRACULA (Usa) Regia di Mel Brooks
KILLER PER CASO (Usa) Regia di Ezio Greggio
1998 ANNI '50 Canale 5 Regia di Carlo Vanzina
1999 SVITATI con Mel Brooks e Ezio Greggio Regia di Ezio Greggio
ANNI '60 Canale 5 Regia di Carlo Vanzina
2000 2001 A SPACE TRAVESTY
con Leslie Nielsen
Regia di Alan Goldstein
2001 UN MARESCIALLO IN GONDOLA Regia di Carlo Vanzina
Canale 5
2002 BENEDETTI DAL SIGNORE (1° film tv) Regia di Francesco Massaro
Canale 5
2003 BENEDETTI DAL SIGNORE (2°, 3°, 4° film tv) Regia di Francesco Massaro
2004 O LA VA O LA SPACCA (4 film tv)Regia di Francesco Massaro

PUBBLICAZIONI
1995 PRESTO CHE E' TARDI (Mondadori)
1996 CHI SE NE FUT FUT (Mondadori)
1997 E' LUI O NON E' LUI(Mondadori)
2002 E SU E GIU' E RIK E TRAK (Mondatori)
2005 SCRIVO IN UNA CERTA MANIEEERA (Mondadori)
( in aggiornamento che avverra' a giorni )
--------------------------------------------------------------

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom