lunedì 7 settembre 2009

Il Chip Telepatico: accendi la TV con la forza del pensiero



889571008.jpg

Un Chip Telepatico che permetterà alle persone di controllare il computer, la televisione e gli interruttori della luce con la sola forza del pensiero è stato sviluppato da un team di scienziati britannici. Il piccolo sensore collocato sulla superficie del cervello raccoglie l'attività elettrica delle cellule nervose e invia il segnale ad un trasmettitore senza fili posto sul cranio. Il segnale può essere utilizzato per controllare un cursore sullo schermo di un computer, oppure manovrare svariati strumenti elettronici come una sedia a rotelle.

Il Chip è stato inventato dal dottor John Spratly dell'Università di Birmingham. "Stiamo solo cercando di aiutare le persone con problemi di comunicazione o colpite da gravi malattie come il dottor Stephen Hawking o Christopher Reeve", ha dichiarato il ricercatore. "Quello che abbiamo realizzato consentirebbe loro di controllare un computer con la sola forza del pensiero. L'obiettivo finale è quello di vedere questi sistemi completamente funzionanti in modo che siano disponibili per aiutare i pazienti a comunicare."

Gli scienziati hanno inoltre sviluppato un braccio meccanico controllato dal medesimo dispositivo. Nei test, le scimmie erano in grado di nutrirsi utilizzando la parte meccanica. Appena i fondi saranno disponibili, il dottor Spratly sperimenterà il braccio meccanico anche sull'uomo.

fonte originale: http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-1210750/The-telepathy-chip-lets-control-computers-using-power-thought.html


Nessun commento:

Posta un commento

ozzy Osbourne . nel mito. ....