Passa ai contenuti principali

LeBron James - unico giocatore NBA in attività ad essere miliardario



  dai 3 agli 11 anni ha dormito in più di cento dimore diverse tra parenti, amici, dormitori e auto, con sua madre che aveva 16 anni in più di lui.

- il padre biologico Anthony McClelland, non lo ha riconosciuto, scappando quando la madre 16 enne era incinta. 

- a 9 anni Frank Walker Sr., l'allenatore di football della scuola, lo "adotta", dandogli disciplina e facendogli condurre una vita normale come gli altri coetanei. Di lì a poco lo indirizza verso il basket.

- a 10 anni il suo canestro era una tanica del latte tagliata che aveva inchiodato al palo del telefono pubblico vicino casa.

- a 14 anni durante le partite di basket veniva deriso dai coetanei che gli chiedevano "Who's your Daddy?", certi di non avere risposta.

- a 16 anni le sue partite all'high school venivano trasmesse in diretta a pagamento da Espn2, e da mezzo mondo, compresa l'Italia che le trasmetteva tramite Tele+.

- a 16 anni e mezzo era sulla copertina di Sports Illustrated col titolo "The Chosen One".

- a 17 anni si dichiarò eleggibile per il draft, e aveva firmato già oltre 100 milioni di contratti pubblicitari.

Poi...

- rookie dell'anno nel 2004.

- 4 titoli NBA

- 10 finali NBA disputate (terzo di sempre)

- 2° nella storia per punti segnati, dietro solo a Jabbar.

- 1° di sempre ai playoff per punti segnati, canestri segnati, tiri liberi segnati, palle rubate e numero di partite vinte.

- 1° di sempre a superare quota 30.000 punti, 10.000 rimbalzi e 10.000 assist in carriera.

- unico di sempre a chiudere una Finals NBA in tripla doppia di media.

- oggi viaggia a 27.8 punti, 8.1 rimbalzi e 6.6 assist a partita, mai nessun giocatore nella storia aveva mai registrato queste cifre alla sua età.

- con 431 milioni di dollari è il giocatore che ha guadagnato di più nella storia della NBA.

- unico giocatore NBA in attività ad essere miliardario (il suo patrimonio ha superato gli 1.3 miliardi di dollari).

- è il secondo sportivo più pagato al mondo (dietro di poco a Messi).

- la Nike gli ha fatto firmare un contratto a vita da 1 miliardo di dollari.

- ha finora pagato l'università a 2500 ragazzi di Akron.

- si stima che ad oggi abbia donato circa 200 milioni di dollari per ragazzi disagiati di Akron dai 4 ai 22 anni, e per diverse associazioni umanitarie. 

 LeBron James ha 38 anni.

Per tanti ed evidenti motivi, uno sportivo unico nella storia.

https://it.wikipedia.org/wiki/LeBron_James


***************************************************************************

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom