La vita mi ha insegnato che:
~ Volere è potere ma tra volere e potere c'è un oceano di "ci sto provando", "è difficile", "fa male", "non ce la faccio", "devo essere più forte".
~ Ogni cosa a suo tempo ma per certe cose non arriverà mai il tempo giusto e allora puoi solo buttarti, smettere di aspettare e agire adesso.
~ Chi si accontenta gode ma a volte accontentarsi fa rima con infelicità e vuol dire mettere un freno ai propri sogni. E allora perché non continuare a cercare il proprio posto nel mondo?
~ Si chiude una porta, si apre un portone ma non bisogna mai smettere di guardare anche alle porte più piccole perché certi portoni restano chiusi e certe opportunità si infilano lì dove non le vai a cercare.
~ Occorre vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo ma anche il primo perché ogni giorno devi saperti sorprendere, devi lasciarti guidare dagli occhi della meraviglia e della scoperta, perfino quando pensi che non ci sia più niente da scoprire.
~ Finché c'è vita, c'è speranza ma la speranza a volte si perde e bisogna lottare per ritrovarla e quando la ritrovi devi legarla al polso con uno spago perché la speranza è fragile, vola via come un palloncino, ma se la tieni saldamente lei finisce per appartenerti e tu per appartenere a lei.
(Sabrina Ferri)
Commenti
Posta un commento