Le Mochi le pietre Shamaniche.
Nelle foto le Moqui, (il cubo con "W" fa da scala, è un centimetro quadrato).
Si dice siano utili a connettersi con i propri "animali guida", e provvedano a proteggere e a purificare.Le Mochi sono state usate per secoli da Sciamani indiani delle tribù nord americane e, anche se solo recentemente scoperte negli U.S.A., erano già note in scavi archeologici d’altri continenti.
Queste pietre, formatesi misteriosamente circa 130-155 milioni di anni fa e rinvenute alla base del Navajo Sandstone, sono ruvide e di forma sferica.
La parte esterna è formata da un massiccio deposito ferroso naturale e l’interno è composto da arenaria finissima color corallo. Le concrezioni di ossido di ferro trovate nell'arenaria Navajo mostrano un'ampia varietà di dimensioni e forme.
La loro forma va dalle sfere ai dischi; pulsanti; palline a spillo; forme cilindriche simili a tubi cavi; e altre forme strane. Sebbene molte di queste concrezioni siano fuse insieme come bolle di sapone, molte altre si verificano anche come concrezioni isolate, che hanno un diametro compreso tra le dimensioni dei piselli e le palle da baseball. La superficie di queste concrezioni sferiche può variare da molto ruvida a abbastanza liscia.
Alcune delle concrezioni sono sfere scanalate con creste attorno alla loro circonferenza.
****************************************************
Mochi Balls: proprietà e come si usano le pietre degli sciamani
Le mochi balls, spesso confuse con le boji stones per via della loro somiglianza, sono conosciute come la pietra dello sciamano. Sono in realtà molto simili anche a livello energetico e di entrambe ne esiste una variante maschile e una femminile.
Scrivo questo articolo grazie a un lettore che mi ha contattata per chiedermi informazioni su questa pietra, così eccomi a scrivere! Era già nell’elenco ma ho scelto di dare la precedenza a mochi balls perché sono pietre che ho amato moltissimo.
Delle mochi balls si parla sempre al plurale perché vanno in coppia. Una racchiude dentro di se l’energia maschile, l’altra quella femminile. Assomigliano a dei sassolini e al tatto sono ruvide. In realtà sono pietre fatte di sabbia, la sabbia dello Utah. La parte esterna è formata da un deposito ferroso naturale Le dimensioni variano da 1 centimetro a 5 centimetri di diametro. Ma chissà, forse ne esistono anche di più grandi! Queste pietre non vengono lavorate dall’uomo per raggiungere la loro forma, ma sono raccolte così dalla terra.
Come si fa a riconoscere il maschio dalla femmina? La femmina è tonda mentre il maschio ha una forma schiacciata, simile a quella di un disco volante. Può essere più o meno accentuata.
Le moqui balls provengono a nord del Grand Canyon, nello Utah. Sono conosciute anche come moqui marbles e marbles significa biglia. I bambini delle tribù degli Hopi ci giocavano proprio come se fossero delle biglie.
Particolarmente utili se desiderate proteggervi dalle entità negative. Sono di grande aiuto durante il percorso spirituale perché affinano l’intuito e permettono di riconoscere la strada giusta grazie ai segnali che il mondo ci offre. Ad oggi vengono usate nei viaggi sciamanici ma sinceramente non so se effettivamente gli sciamani le usano o le utilizzavano a scopi ritualistici oppure, erano considerate un gioco per bambini.
Oggi le moqui sono utilizzate per superare la paura, anche quella della morte. Radicata a fondo nella nostra cultura. Potete usarle anche per entrare in contatto con il vostro spirito guida. Sono perfette per collegarsi all’energia della terra. Per riequilibrare i sette chakra, posizionatene una sul primo e una sul settimo. E’ un ottimo trattamento, da provare!
Le moqui balls personalmente le uso solo in coppia, come mi è stato fatto notare qualcuno consiglia di utilizzarle separate ma io non condivido questa idea. Le Moqui Balls servono a riequilibrare le nostre energie maschili e femminili.
Commenti
Posta un commento