Passa ai contenuti principali

LA "ZONA DEL SILENZIO"

 LA "ZONA DEL SILENZIO"


La zona del silenzio è un vortice alieno?
Qui le radio e gli orologi non possono funzionare
L’area situata sul 27 ° parallelo nord collega il Triangolo Bermuda, le Piramidi di Giza e l’Himalaya. Anche gli scienziati non possono spiegare le numerose anomalie che si verificano.
La regione è definita “La zona del silenzio”, una zona misteriosa del nostro pianeta dove gli orologi si arrestano e le radio non possono funzionare correttamente. Situata nel 27 ° parallelo nord , il deserto conosciuto come “La Zona del Silencio” è uno dei luoghi più anomali della Terra, lì, nulla sembra funzionare correttamente e gli scienziati che hanno studiato l’area rimangono sconcertati poiché non possono fornire risposte ai tanti enigmi che avvolgono la regione.
Questa desolazione “aliena” si trova a 2000 metri sul livello del mare, è molto più misteriosa di quanto si possa immaginare. Situata sul 27 ° parallelo nord , la zona del silenzio coincide misteriosamente con lo stesso parallelo che collega l’enigmatico Triangolo Bermuda, l’Himalaya e le Piramidi di Giza in Egitto.
Là, in mezzo al nulla, un misterioso obelisco di ferro di quasi tre metri di altezza, sta solo, indicando la misteriosa “coincidenza” che l’enigmatica regione si trova sulla stessa linea, collegando altri luoghi anomali e le piramidi d’Egitto.
La zona del silenzio è stata visitata in passato da molti scienziati di diverse discipline, che hanno trovato che ci sono cose che non possono essere spiegate razionalmente. In alcuni posti della zona del silenzio, gli orologi non possono funzionare, la bussola non punta verso nord e le radio non possono funzionare.
Il nome non è stato dato alla zona a causa della sua mancanza di suono, il nome “Zona del silenzio” riflette il fenomeno con cui le onde radio non possono propagarsi correttamente. Per comunicare via radio mentre ci si trova nella Zona del silenzio, bisogna avere molta fortuna o trovarsi in una certa parte della regione in cui la comunicazione non dura a lungo.
Anche se l’area è stata considerata come un hotspot paranormale, la gente effettivamente vive lì. Ci sono diverse case nella zona del silenzio separate da diverse distanze. Quel che è ancora più misterioso è il fatto che le pietre delle case non contengono ferro o qualsiasi altro materiale metallico, ma sono comunque magnetiche e attirano magneti.


Alcuni credono, che questi misteriosi avvenimenti sono attribuiti all’alta concentrazione di ferro nella zona. Nel lontano passato, questa zona era effettivamente sommersa sotto l’acqua e un gran numero di meteoriti si sono schiantati nella zona. Oggi la zona del silenzio è considerata come uno dei luoghi più misteriosi del pianeta.
Zona-del-Silencio
Il fenomeno è stato studiato da esperti della città di Torreon. Secondo i ricercatori, queste anomalie sono causate dall’esistenza di un cono magnetico che provoca la ionizzazione nell’atmosfera che blocca la trasmissione delle onde radio.
Dal XIX secolo, sono stati riportati numerosi rapporti di meteoriti che si infrangono nella zona. Luci misteriose sono state segnalate sia da turisti che da gente del posto che credono che queste luci siano in realtà veicoli da esseri alieni che hanno basi sotterranee nella zona. Anche gli scettici ammettono di aver visto luci, affermando che sono un fenomeno comune.
È solo una coincidenza che la zona del silenzio si trova sulla stessa “linea” delle piramidi dell’Egitto e del triangolo Bermuda? E è possibile che ciò dimostri l’esistenza di vortex “alieni” sulla Terra? Strani aree del nostro pianeta dove si verifica un fenomeno inspiegabile su base giornaliera.
pier
-------------------------------------------------------------------------------
versione 2 ( aldilà della parafantascienza )

La Zona del silenzio di Mapimí (spagnolo: La Zona del Silencio) è il nome comune della zona desertica vicino Bolsón de Mapimí in Durango, Messico, sovrapposta alla Riserve della biosfera di Mapimí. È il soggetto di leggende metropolitane che la descrivono come un'area dove le onde radio e ogni tipo di comunicazioni non possono essere ricevuti Gli scienziati hanno soprannominato quest'area come oceano di Tetide, perché quest'area una volta era completamente sommersa dall'acqua. Ciò è dimostrato dalle tracce di fossili marini trovati nell'area. Nel luglio del 1970 il sistema di lancio Athena lanciato dal Complesso di Lancio del Green River nello Utah verso il White Sands Missile Range in New Mexico perse il controllo e cadde nella zona desertica del Mapimí. Quando il razzo andò fuori rotta, trasportava due piccoli contenitori di cobalto 57, un elemento radioattivo. Dopo diverse settimane di ricerche, gli agricoltori locali hanno scoperto e segnalato l'incidente nell'angolo nord-est dello stato di Durango. Una volta trovato il razzo, fu costruita una strada e il relitto missilistico e una piccola quantità di terreno superiore contaminato furono trasportati via.
Leggende
A seguito dell'operazione di recupero dell'Aeronautica americana, sono sorti numerosi miti e leggende relativi all'area. Secondo quanto riferito, un residente locale assunto per controllare i detriti dell'incidente durante le operazioni di recupero ha contribuito a diffondere queste voci. Le leggende includono "strane anomalie magnetiche che impediscono la trasmissione radio", mutazioni di flora e fauna, visite extraterrestri, e un pilota messicano che presumibilmente ha riferito per la prima volta che la sua radio ha sperimentato malfunzionamenti inspiegabili mentre sorvolava l'area negli anni '30.. L'area a volte viene confrontata con il Triangolo delle Bermude, poiché entrambi si trovano tra i paralleli 26 e 28.. Tuttavia, quando viene dimostrato che bussole e apparecchiature di comunicazione funzionano correttamente nella zona, gli appassionati di New Age e paranormale locali affermano che "la zona si muove". I residenti, che non accettano l'esistenza della zona, chiamano tali fanatici "zoneros" o "silenciosos" e affermano che le loro attività hanno un effetto negativo sulla regione. Tuttavia, la leggenda viene ora utilizzata per aiutare a promuovere il turismo nella regione.


Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... ...

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt...

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli...