Passa ai contenuti principali
MONDIALI DI CALCIO 2010

Breve anteprima sul palinsesto sportivo della Rai in occasione dei Mondiali di calcio 2010 che si svolgono in Sudafrica dall'11 giugno all'11 luglio.

Cominciamo dal Web.

Rai.tv trasmette in streaming live e alta qualità le partite in onda su Rai Uno, offrendo la possibilità di instant replay e di rivederle interamente on demand.



In modalità Vod, inoltre, sarà possibile vedere gli highlights di tutte le partite, anche quelle non trasmesse in diretta, già 30 minuti dopo il fischio finale.

Inoltre, sul portale Rai.it, Rai Sport sarà presente con siti dedicati che conterranno feed news aggiornate in tempo reale, rubriche di commento, photogallery, statistiche e risultati. La sezione Community invece ospiterà la videochat dal Sudafrica e gli appuntamenti esclusivi con calciatori e tecnici.


Rai Uno trasmette le 25 partite più importanti nel prime time in ogni giorno di gara. La rete ammiraglia propone inoltre higlights dalle 17.30 alle 18.50, per le fasi eliminatorie, e dalle 18 alle 18.50, per gli ottavi e i quarti di finale. Chiude ogni giornata la trasmissione Notti Mondiali, tutte le sere dalle 23.


Rai Due propone tutti i giorni dal 7 giugno al 12 luglio, dalle 14.00 alle 14.30, Dribbling Mondiale, Un approfondimento preserale dalle 19.00 alle 20.00 introdurrà la partita di prime time, quando prevista dalla programmazione.
Radio Uno Rai seguirà tutte le 64 partite con Tutto il Calcio Minuto per Minuto.

L'alternativa irriverente è offerta da Radio Due, che offre un radiocronaca ironica dei confronti più importanti.

Una curiosità: nella scorsa edizione della Coppa del Mondo, gli spot collegati alle partite più importanti trasmesse nel prime time hanno registrato una media di nove milioni di ascolti e picchi superiori ai 21 milioni.

Fonte: Pubblicità Italia


------------------------------------------------------------------------------------
Mondiali 2010- SudAfrica a partire dal 11 Giugno 2010 si disputeranno le partite del campionato mondiale che porteranno alla finalissima del 11 Luglio 2010.


Sono 32 le squadre partecipanti ai Mondiali 2010 in Sud Africa, divise in 8 gironi, dalla lettera A alla lettera H: l’Italia è nel Girone F.

I Mondiali prevedono quindi tre partite della fasi a gironi, dopo la quale ci sarà la fase ad eliminazione diretta con ottavi di finale, quarti, semifinale e finale per l’assegnazione del titolo di Campione del Mondo.

Calendario Mondiali Sudafrica 2010 in PDF Scarica il Calendario dei Mondiali in PDF (104kb)


Calendario Mondiali Sudafrica 2010 in EXCEL Scarica il Calendario dei Mondiali in EXCEL (36kb)

CALENDARIO E RISULTATI GIRONE A – MONDIALI 2010



------------------------------------ I Mondiali di calcio 2010 in 3D.




SONY e FIFA hanno annunciato le riprese dei mondiali 2010 di calcio in 3D. Saranno quindi i primi del genere.
Saranno oltre 25 gli incontri che utilizzeranno le videocamere professioniali 3D di Sony.
Un evento come questo, pubblicizzato come questo e seguito da miliardi di persone in tutto il mondo farà probabilmente da catalizzatore finale all’ esplosione del 3D.

In base ai recenti studi sono state infatti aumentate quelle che sono le stime relative alla vendita di TV 3D stimante in quasi 14 milioni nel giro di 2 o 3 anni nella sola europa.
Durante i mondiali, negli store Sony in diverse città come Berlino, londra, città del messico, parigi, rio de janeiro, Sydney e la nostra Roma sarà possibile vedere le partite in 3D qual’ora non avessimo già un nostro TV.
Verrà prodotto al termine dell’evento anche un Film 3D ufficiale in Alta definizione Blu-ray.

Fujio Nishida Presidente Sony Europa:

3D will undoubtedly transform the way we enjoy content in the Living Room. At Sony, the 3D entertainment experience will not only focus on the 3D TV alone, but from 2010 will also encompass a range of 3D compatible products such as Blu-ray Disc players, VAIO notebook computers and PlayStation®3. During June and July 2010 we will provide our European consumers with the most compelling 3D content to enjoy and experience first-hand, for example at the FIFA International Fan Fests

Sony

--------------------------------------------------------------------------------

pronta la TV 3D di Samsung



Vi abbiamo parlato nei mesi scorsi in merito alla probabile commercializzazione delle nuove tv 3D di Samsung. Oggi è stata ufficializzata la commercializzazione in oriente e per il nostro continente le vendite partiranno tra pochi giorni e cioè nel mese di Marzo.

Si tratta di TV Full HD 3D della serie C7000 e C8000 da 46 e 55 pollici. Il modello della serie C8000 da 55 pollici verrà venduto a 3300 $. Siti online per gli states come vanns.com per esempio permettono già di ordinare il modello da 46 pollici un46c7000 a 2300 $ ( 1700 euro circa) con consegna a Marzo.

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom