Passa ai contenuti principali
Sky ''tutto incluso'': nuovi pacchetti e tv Full Hd a partire da 6 euro al mese
Chiavetta a parte, l'offensiva commerciale della tv di Murdoch continua. Le proposte
.
Michela Rossetti

Non è solo una “chiavetta”. La controffensiva d’autunno di Sky - partita ieri con nuovi pacchetti e la possibilità di acquistare una tv Full Hd con una rata di pochi euro al mese da aggiungere al canone - si combatte su diversi fronti, e un solo obiettivo: traghettare gli italiani verso l’Alta definizione.
Se poi ci mettiamo che ultimamente il gruppo di Murdoch ha subito qualche sgambetto dalla Rai, tra contratto mancato e criptaggi vari, ecco che il cerchio si chiude.
E Sky sembra aver preso due piccioni con una fava: da una parte il rilancio in grande dell'Alta definizione, perché la “chiavetta” funziona solo con i decoder Sky Hd e My Sky Hd; dall’altra garantirsi per altre vie la visione dei canali Rai, tanto i primi 3, ultimamente oscurati un po’ troppo spesso, quanto gli altri gratuiti del digitale terrestre (come Raigulp e Raiquattro), e “beffa” in fundus anche il pacchetto RaiSat. Per i quali fino a luglio Murdoch era disposto a “ripagare” viale Mazzini con 50 milioni di euro l’anno. Ma tant’è. La Rai ha preferito accordarsi con Mediaset e La7 per andare su Tivùsat, e probabilmente Sky avrebbe preteso in cambio dei 50 milioni di euro quantomeno l’esclusiva dei canali RaiSat, dirottati invece sulla nuova piattaforma.


Più canali e un televisore nuove in Hd incluso nell’abbonamento
Ma lo scontro (soprattutto con Mediaset Premium) si è spostato ora sul piano commerciale.
Il nuovo passo di Sky è, infatti, l’offerta di canali in Hd, che passeranno da 16 a 30 entro il 2010. E poi c’è l’operazione “Sky, Tv tutto incluso”, rivolta sia agli abbonati che ai nuovi utenti.
Per tutti, dunque, la novità è che si potrà acquistare un televisore con alta definizione insieme all’abbonamento. Con 50 euro di anticipo sarà possibile comprare un televisore Full Hd – da scegliere tra diversi modelli e marche – pagando poi le successive 36 rate mensili in abbinamento con qualunque tipo di pacchetto Sky.
Per capirci, se la scelta cade su un televisore Full Hd da 32 pollici, oltre al canone mensile Sky, si pagherà una rata mensile tra i 6 e i 10 euro.

L’operazione è partita oggi
“Sky, Tv tutto incluso”, partirà da oggi - 23 ottobre - ed è frutto di un accordo con i principali produttori di televisori e le catene della grande distribuzione dell’elettronica. Il meccanismo d’acquisto è semplice: sarà sufficiente recarsi in uno dei tanti punti vendita delle catene che hanno aderito all’iniziativa o, in alternativa, telefonare al numero 027070, e scegliere il modello di televisore e la combinazione di pacchetti Sky preferita.

L’ultima mossa: “spacchettare” l’offerta e risparmiare 9 euro
Infine, l’ultima mossa di Sky punta all’offerta di pacchetti “scorporati”, e per questo più economici.
I canali di Cinema, Sport e Calcio, sono infatti disponibili senza sottoscrivere tutti e 5 i generi del pacchetto Mondo, con la parola d’ordine “risparmio”.
Per dirne una, si potrà accedere ai 12 canali del pacchetto Cinema - di cui 3 già in alta definizione senza costi aggiuntivi – abbonandosi a solo tre generi di mondo e pagando una rata di 34 euro mensili, risparmiando 9 euro rispetto alla precedente offerta.
Di seguito ecco uno schema riassuntivo con qualche esempio:


Le novità dei pacchetti Sky (Mondo+Cinema e Mondo+Calcio)

I 5 generi di Mondo: Bambini, Intrattenimento, Documentari, News, Musica.

Mondo
3 generi: 19, 90 euro
4 generi: 24, 90 euro
5 generi: 29,90 euro

Mondo+Cinema
Mondo (3 generi)+Cinema: 34 euro
Mondo (4 generi)+Cinema: 39 euro

Mondo+Sport (o Calcio)
Mondo (4 generi)+Sport (o Calcio): 39 euro




Con la chiavetta arriva il telecomando “unico”
Ma questa è l’offerta commerciale. Torniamo, però, alla famosa “chiavetta”.
È stata bollata come “ingannevole” da Mediaset, che c’è di vero? Le accuse erano che riguardava un numero ristretto di abbonati, per l’appunto quelli con i decoder Hd. Che non garantisce l’interattività, né la possibilità di avere l’offerta a pagamento, e che i canali RaiSat saranno sì visibili, ma solo nelle aree ‘all digital’, ossia quelle a Switch off avvenuto.
Partiamo dall’inizio: è vero che la chiavetta, nome esteso Digital Key, è solo per i decoder Hd, e al momento interesserà circa 1 milione di abbonati, 1/5 circa degli utenti di Sky, attestati su 4,8 milioni in tutto. Ma l’obiettivo è sostituire quanto prima il parco dei ‘vecchi’ decoder, e conquistare tutti con la visione ad alta definizione.


In commercio da dicembre a 19 euro
La ‘chiavetta’, in commercio da dicembre a 19 euro, è a tutti gli effetti un mini decoder per il digitale terrestre. Non è interattivo, però (qui ha ragione Mediaset); e di nuovo dice bene il Biscione quando specifica che non si può accedere all’offerta a pagamento sul digitale, vedi Mediaset Premium, e i canali RaiSat se non nelle aree in cui è avvenuto completamente il passaggio al digitale terrestre. E allora? Per essere “ingannevole” Sky avrebbe dovuto sostenere cose diverse da queste, come non è avvenuto.
Ma è bene sapere pro e contro, senza dimenticare che entro il 2012 tutta l’Italia sarà all digital, e molte Regioni già lo sono (come il Piemonte e la Sardegna), o presto lo saranno (vedi il Lazio).
La chiavetta ha comunque il merito di introdurre il “telecomando unico”, perché consentirà di accedere a tutta l’offerta gratuita del digitale terrestre, senza cambiare, appunto, telecomando.

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom