sabato 13 luglio 2013

schiarire video in po troppo scuri Gratis !!!!

schiarire etc un video di svariati formati

sottospecie di articoletto a cura di assm


a volte capita di avere un video di qualunque tipo ed origino che risulti un po troppo scuro , di primo impatto pensiamo " andrebbe schiarito, illuminato un po, si ma come ?" a questa domanda vi sono svariate risposte , noi qui ne diamo una totalmente gratuita

prima di mettersi all'opera dovremo downloadare un programma gratuito che sarà fondamentale per il nostro scopo il suo nome è " AVUDEMUX " ed  è totalmente gratuito!!!
Collegati quindi al sito Avidemux e scaricati il programma avendo cura di scegliere  la versione per la tua piattaforma ( esempio window, Vista etc scarica da soundforge) quindi istallalo che sennò che l'hai scaricato a fare ?
...... ......... ........................................... .......................... fatto ?, era l'ora , ..... bene ora apri il programma che il tempo passa, muoviti!!,  una volta avviato il programma apri con lo stesso il video che vuoi schiarire, una volta caricato puoi fare varie cose ma quelle adatte al caso sono 

1) scegli il codec con cui vuoi ricodificarlo ( obbligatorio ) per farlo clicca sulla voce "video output " e poi dal menu a tendina scegli il codec ( es. Mpg asp ( xvid ) ) se vuoi fai lo stesso con l'audio ( es. Lame ( mp3 ) 

2 )  vai alla voce del menu posto in alto la voce  " VIDEO " e dal menu a tendina clicca " FILTER " comparirà una nuova maschera, dal menù all'estrema sinistra della stessa clicca la voce " COLOR " quindi dal menù al centro clicca " CONTRAST " ( attiva la modalità previec spuntando la voce omonima posta in basso a destra ) cliccando  "Contrast" appariranno 2 regolatori su cui potrai agire come più ti aggrada, quando avrai ottenuto una tonalità di illuminazione che ti pare giusta dai l'Ok quindi chiudi la maschera

3 ) è ora di salvare il video per farlo basta cliccare la voce " SAVE" dalla voce FILE del menu del pannello iniziale quindi scegliere dove salvarlo avendo premura oltre al nome di mettergli anche l'estensione ( es. mp4 )

una volta che il programma avrà elaborato e salvato il tutto controllare la bontà del lavoro appena eseguito e se va bene ... il gioco è fatto!"

ricorsati che con AVIDEMIX puoi anche fare .....


mercoledì 10 luglio 2013

Massa Carrara _ se non son matti non li vogliamo!!!

dove potava succedere che 2 sposi pnel tragitto per la chiesa si facessero portare da un autoambulanza e da una sedia a rotelle se non in quel di Massa ? si sa Massa è una cittadina piena di gente dall'inventiva facile e seppur non si direbbe sempre pronta alla trovata che nessun altro neanche penserebbe


****************************************************************************************************

Partito Bulgaro candida asino alla carica di sindaco



Un partito politico bulgaro ha candidato un asino alle elezioni comunali per la carica di sindaco. E stiamo parlando di asino in senso di animale, non nel senso di persona ignorante o poco preparata, dato che in quest’ultimo caso certamente non sarebbe

una novità.
Il partito “Nuova Bulgaria” ha deciso di candidare l’animale a sindaco di Varna, svoltesi qualche settimana fa, perché “non ruba” e “non mente”. Inoltre, gli asini sono noti per essere animali di carattere forte e grandi lavoratori.
Si è trattato chiaramente di una provocazione, che però ha se non altro avuto l’effetto di irritare il principale rivale nella corsa elettorale, il sindaco uscente, cui sono stati proposte diverse tavole rotonde con l’animale.

il possibile candidato a S Indaco intanto se la ride e se la gode servito e riverito come non mai , pare inoltre che abbia già iniziato ad intavolare discorsi e anche a distribuire calci e testate a imbroglioni etc


comunque sia l'asino in oggetto non è l 'unico asino candidato in qualche modo ad entrare in politica o comunque in ruoli solitamente non suoi è recente difatti la presentazione di domande varie per ruoli vari in varie regioni etc per ricoprire ruoli politici anche di alto potere , gli autori di tali proposte affermano difatti che se fossero eletti gli Asini in oggetto di sicuro non farebbero peggio di chi li ha preceduti ed in più finora non risulta che nessun sino abbia mai ceduto ad offerte in denaro in cambio della sua onestà

******************************************************************************************************
ponte rischia di crollare...per gli sputi

Il ponte di Howrah, nella città indiana di Kolkata è a rischio di crollo. Ma la colpa non sono l’età, errori di progettazione o eventi naturali. Il colpevole è lo sputo.
Infatti, nella città ha molto successo il baan, una specie di

gomma da masticare – stimolante fatta artigianalmente, che è un misto di foglie e noci di palme e calce spenta. Solo che gli abitanti hanno l’abitudine di sputare poi questo miscuglio alla base delle colonne del ponte che dividono la strada dal passaggio pedonale.
L’effetto, nel corso degli anni, è stato però disastroso: infatti, le colonne ora presentano gravi segni di corrosione, che ha gravemente indebolito la struttura. In diversi punti, lo spessore del metallo è sceso da 6 ad appena 3 millimetri.


Le autorità stanno cercando di trovare una soluzione al problema, innanzi tutto per evitare che la situazione continui a peggiorare, anche se sono in molti a ritenere che dovranno essere effettuati importanti interventi di manutenzione straordinaria del ponte.
*******************************************************************************************
città indiana introduce agenti di polizia di cartone






La Polizia di Bangalore, India, ha posizionato in vari punti della città degli agenti di cartone per affrontare i problemi del traffico frenetico.
I manichini di cartone, tre finora, sono stati messi nelle strade principali dopo un notevole incremento del numero di morti per strada.



La città di Bangalore, attualmente, dispone solamente della metà degli agenti di cui avrebbe bisogno, così hanno pensato ad un modo economico per ovviare al problema. Inoltre sono comodi: lavorano 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e non vanno mai in pausa, anche in caso di maltempo.

Il commissario MA Saleem ha affermato: “L’impatto è stato buono. Molte persone quando li vedono da distante tornano subito indietro”.
Una volta è stato addirittura beccato un automobilista che ci parlava!

Anche gli automobilisti ritengono la pensata molto positiva; ecco un paio di commenti.
“Da lontano sembrano veri poliziotti“.
“Due o tre volte pensavamo fosse un vero poliziotto e abbiamo rallentato“.


Altri invece non hanno gradito la cosa e ne è stato rubato uno. Non basta però a fermare l’idea; i poliziotti di cartone, infatti, presto aumenteranno e per prevenire incide
*****************************************************************************************************
l'idea che sembrava una " stronzata " è invece piaciuta alle polizie di mezzo mondo che da subito si sono adoperati per avere anche loro gli ormai famosi agenti, vigili, carabinieri etc di cartone, " costano poco e comunque fanno il loro lavoro e zitti " questo pare che abbiano detto parecchi comandati di distretti etc interpellati sul come secondo loro avrebbero contribuito al bene comune e al limitare di furti etc questi " gendarmi in cartone " sotto alcuni esempi



serto che ora si rischia che esagerino cosicché troveremo gendarmi in cartone in ogni dove, gia ora i primi buontemponi scoperto l' inghippo hanno iniziato a modificare i poliziotti in cartone mettendogli una scoreggia in cartone al culo , una tromba in bocca nel caso di vigili in cartone , un gatto morto in testa , una ciotta nelle scarpe etc etc

Tarja "Victim Of Ritual" Official Music Video

Tarja "Victim Of Ritual" Official Music Video from "Colours in the dark " il nuovo disco in uscita ad Agosto 2013


se per qualche motivo il video fosse bloccato aggiungete l'add on che trovate alla pagina sotto e  .... lo vedrete
http://proxmate.dave.cx/
********************************************************************************************************
STATUS QUO 
gli Status Quo son ritornati nel 2013 alla musica m del nuovo disco son gia bell'è che usciti 2 video che a dirla tutta si potrebbero anche non vedere ma gia che li han fatti diamogli un occhiata no ?



che dire musichetta rock all'acqua di rose per facili ascolti e con poche pretese ma d'altronde quando mai gli Status QUo han fatto musica impegnata ?

YOUTUBE MAGAZINE ( luglio 2013 )

YOUTUBE MAGAZINE  *****   YOUTUBE MAGAZINE  *****   YOUTUBE MAGAZINE  *****  YOUTUBE MAGAZINE  *****

raccolta di video trovati su internet e linkati qui - la loro provenienza è quanto mai variabile e comprende video di tutti i tipi ospitati da vari canali e/o pagine web, il riferimento al solo  youtube nel titolo di pagina  è qui usato solo a titolo esemplificativo del tipo di rubrica che andrete a vedere /leggere/etc etc

a cura di a.s.s.m.
***********************************************************************************************************************

in India malgrado non ci sia la crisi si pensa a risparmiare su tutto 


India, boom di frigoriferi d'argilla di Zoomin_Italia

************************************************************************************************************************************************************

cani , delfini, gatti etc


****************************************************************

il coraggio non è il loro forte



accendere un falo con l'ausilio di una moto



cane fa il navestop per raggiungere non sa neanche lui cosa



fesso fa il serio sulle montagne risse ma poi fuori video qualcuno nota che s'è cagato addosso

Robert Gill, un esordiente nella National Football League, con gli Arizona Cardinals, dice di aver spinto il tapis roulant fino a 25 miglia orarie (40.2 km/h), e poi di esserci rimasto su per qualche secondo.



piovono bimbi


Bambina cade dal terzo piano, vicino di casa la... di TMNews
Cina, bimba cade dal decimo piano, parata al volo di Zoomin_Italia

martedì 9 luglio 2013

dù risate ?

************************** E' TEMPO DI RIDERE ? ( LUGLIO 2013) ********************

umorismo dai blog , dai forum .dai... insomma dal WEB ...... 
barzellette , battute etc proveniente da ogni dove e inserite qui in ordine sparso senza censura alcuna se non quella del' originale scrivente o oratore
a cura di I.O. 
*******************************************************************
qualche freddura

112 al contrario

Lo sapete che se fate il 211 arrivano i carabinieri in retromarcia?

Cosa ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
Scoppia dalle risate!

i nani alle corse
I 7 nani si iscrissero in massa alla corsa ciclistica quando seppero che c'erano molte tappe.

L'ambasciatore
Un ambasciatore è colui che non riuscendo ad ottenere una carica dagli elettori, la riceve dal governo, a patto che lasci il paese.

Le tende

Le tende da sole... soffrono di solitudine?
*************************************************************************************************
Tra Pierino e la maestra: 

Pierino in vena di scemate si avvicina alla maestra con fare circospetto poi una volta arrivatogli accanto gli domanda a bruciapelo " signora maestra lei che sa tutto lo sa quel'è l'animale che mangia con la coda ? "
e la maestra  "Ma... Pierino! Nessun animale mangia con la coda, non dire sciocchezze!"
E Pierino:
- "e lo sapevo che ci cascavam Tutti mangiano con la coda... ne conosce forse qualcuno che se la toglie prima di mangiare?"
******************************************************************************************

esame di geometria

Il professore ad un esaminando:
- Vediamo un po’: quante rette passano per un punto?
- Infinite!
- Bene. E per due punti?
- Ah, beh, non ne parliamo nemmeno!
*************************************************************************************************

l'Atleta e la febbre

Un famoso atleta è a letto con l’influenza.
- Caspita! – dice il medico – Lei ha 41 di febbre!
E lo sportivo
- e quant’e’ il record mondiale?
******************************************************************************************
Tra amici.
- Le donne con cui esco le faccio sognare.
- Bene! Immagino che tu sia soddisfatto di te stesso!
- Macché: quando vengono a letto con me, si addormentano tutte.

*******************************************************************************************************
assonanze

- Dottore ho una cattiva digestione
Dottore:
- Cosa mangia per colazione?
Paziente:
- Polenta  dottore!
Dottore:
- Ma lei mangia polenta a colazione?
Paziente:
- Sì dottore.
Dottore: 
- E cosa mangia a pranzo e cena?
Paziente:
- Polenta dottore!
Dottore:
- E com'è la sua digestione?
Paziente:
- un PO'LENTA dottore! 

Blackmoore's Night new

Ritchie Blackmoore the celtic era





chi non conosce Ritchie Blackmoore e la sua storia almeno parziale sarebbe meglio che non continuasse a leggere 'ste righe perché il semplice fatto di non sapere chi è o cosa ha fatto il buon Blackmoore per la musica negli ultimi 40 anni stà a significare che un certo tipo di musica non gli interessa e ( forse ) non gli interesserà mai quindi sarebbe inutile citare la sua storia coi Deep Purple o coi Rainbow, inserire titoli di canzoni " pietre miliari " della musica rock od altro .
quindi partendo da questa considerazione e allargandola al fatto che al contrario degli ignari quelli che invece conoscono Blackmoore e la sua storia sanno benissimo chi egli sia e cosa abbia fatto nella sua lunga carriera scegliamo la linea di non inserire nessuna biografia del grande Ritchie ci limitiamo solo ad inserire alcuni videoclip che abbracciano l'ultima versione musicale del buon Blackmoore che assieme alla moglie Candice Night ha formato orarmai da alcuni annetti i Blackoore' s night ( dai cognomi dei due ) un gruppo musicale che ha fatto della musica celtica o mediovaleggiante la sua specialità musicale

suonata per lo più con strumenti acustici la musica dei Blackmoore's night è distante miglia dalle note metal/Hard rock galoppanti create dal uno dei più grandi chitarristi della storia del rock mondiale nell'arco della sua carriera eppure tra le righe , sottotraccia resta evidente la grande capacità creativa del grande chitarrista che non si vieta di inserire lunghi assoli anche di chitarra elettrica nelle sue canzoni classiche facendo capire bene che alla fine è sempre lui al comando della chitarra e che se solo volesse ci metterebbe poco a ritornare alle musiche d'un tempo per cavalcare nuovamente i palchi d'un tempo alla vecchia maniera. ma la scelta fatta al tempo della creazione del gruppo di famiglia non è stata fatta per caso , frutto di una libera scelta fatta in comune dai due coniugi rappresenta il presente ed il futuro del gruppo e anche se non sono esclusi inserti di stampo più rockeggianti la linea è quella stesa fin dal primo album e difficilmente cambierà. ciò si evidenzia pure nell'ultimo lavoro del gruppo che continua imperterrito a presentare materiale in stile celtico/medioevale con inserti di chitarra elettrica qua e la

da notare lo strumentale dedicato al grande amico e compagno d'una vita musicale il grande Jon Lord scomparso l'anno scorso a causa di un tumore
****************************************************************************************************

niente più dell'ascolto di una canzone può far capire quanto uno intende ascoltate allora le 2 versioni di una canzone scritta da Ritchie nell'epoca Rainbow e reinterpretata anni dopo con la moglie , sognante e particolare seppur un po lenta la versione cantata da R. j: Dio ( R.i.p. ) forse migliore e sopratutto più ricca musicalmente parlando la versione del riadattamento

Rainbow - Rainbow Eyes


Blackmores Night  - Rainbow Eyes


se volete cantarla e non sapete le parole ... eccole:


She's been gone since yesterday, oh I didn't care
never cared for yesterday
fancies in the air.

No signs or Mysteries,
she lay golden in the sun
no broken harmonies
But I've lost my way.

She had Rainbow Eyes..

Love should be a simple place
whispering on the shore
No clever words you can't defend
Return never more.

No signs or mystery's
she lay golden in the sun,
no broken harmonies
but i've lost my way.

She had Rainbow Eyes..

Summer nights they're colder now
they've taken down the Fair,
all the lights have deid somehow
or where they ever there?

No signs or mistery's
she lay golden in the sun,
no broken harmonies
but I've lost my way.

She had Rainbow Eyes..

Yet i've lost my way,
she had Rainbow Eyes.


tra l'altro nellò album di esordio del gruppo compare un talento al flauto ceh difficilmente collabora con altri vi dice niente il nome IAN ANDERSON  ?

Ian ANderson in the Flute


*****************************************************************************************************************

the ultimate .....

a Giugno del 2013 è uscito l'ottavo disco del gruppo  intitolato  "DANCER AND THE MOON"
il disco contiene 13 tracce che seguono le orme tracciate nel disco precedente incise in maniera perfetta ma forse mancanti di quel mordente in più o  almeno di frechezza e novità

questa la lista delle tracce

I Think It's Going To Rain Today
Troika
The Last Leaf
Lady In Black
Minstrels In The Hall
The Temple Of The King
Dancer And The Moon
Galliard
The Ashgrove
Somewhere Over The Sea (The Moon Is Shining)
The Moon Is Shining (Somewhere Over The Sea)
The Spinner's Tale
Carry On... Jon


del' ultimo lavoro di famiglia son già usciti 2 video ufficiali

The Moon Is Shining (Somewhere Over the Sea)



Dancer And The Moon,



BLACKMORE'S NIGHT CARRY ON JON

nell' ultimo lavoro dei Blacknoore NIghts Ritchie inserisce un omaggio al suo amico di sempre Jon Lord scomparso l'anno scorso ma mai dimenticati



Ritchie Blackmore .
- I wrote it on the spur of the moment. I had a very melancholy kind of tune. Then I started thinking about Jon. I thought maybe we should do an organ part at the end, as a tip of the hat to Jon. Pat Regan is an accomplished organist. We put the organ sound on, and off he went. I guided him on a few things, like riffs and how Jon played syncopation with his right hand.

bisogna dire che la canzone ricorda un tantinello " the looner " del mitico Gary Moore ( r.i.p. ) e magari il buon Ritchie l'ha anche fatto apposta a mò di ulteriore citazione



************************************************************************
http://en.wikipedia.org/wiki/Blackmore's_Night
http://www.blackmoresnight.com/