Passa ai contenuti principali

QUALCHE LO SAPEVI CHE ? ....

#Lo Sapevi che ....




- lo sapevi  che intorno ai trent'anni, le donne sono più propense al tradimento?

- lo sapevi che attorno ai 40 etc. pure

- lo sapevi che gli uomini dopo i 30 anni ma anche prima sono anche loro propensi al tradimento

- lo sapevi che gli uomini che tradiscono il proprio partner lo fanno con donne che a loro volta tradiscono il proprio partner?

- lo sapevi che viviamo in un mondo pieno di cornuti ?

- lo sapevi che i cornuti al mondo si dividono quasi in numero equivalente tra i 2 sessi ( et derivazioni varie ) ?

- lo sapevi che  il proprietario dell'Adidas e quello della Puma sono fratelli?

- lo sapevi che  il proprietario delle Puma e quello della dell'Adidas sono fratelli?

- lo sapevi che  il proprietario delle Puma e quello della dell'Adidas sono figli della solita MAdre ?

- lo sapevi che  baciando per un minuto si bruciano 26 calorie?

- lo sapevi che ogni 26 calorie che assumi puoi dare un bacio da un minuto ?

- lo sapevi che lo stato in cui ci sono state più ricerche su Google della parola 'sesso' è il Pakistan?

- lo sapevi che in Pakistan son fissati col sesso ?

- lo sapevi che in Pakistan per la maggior parte del tempo cercano la parola " sesso " su Google  o fanno sesso ?


- lo sapevi che i gufi non possono muovere le pupille?

- lo sapevi che che i gufi per vedere oltyre il loro campo visuale  muovono la testa on qua e in na ( comprensiva di collo ) 


speciale !!! *** speciale !!!  *** speciale !!! *** speciale !!!

approfondimento su quanto sopra affermato.. 

I gufi sono uccelli straordinari dell'ordine Strigiformes. Sono una delle 200 specie di rapaci solitari e notturni classificati con portamento eretto e testa grande. Ma lo sapevi che i gufi non possono davvero muovere gli occhi? 

I gufi non hanno bulbi oculari. Invece, hanno cilindri tenuti in posizione da ossa chiamate anelli sclerotici. Questo è il motivo per cui i gufi non possono muovere gli occhi ma possono ruotare la testa ad angoli estremi.
Curiosità sugli occhi di gufo
I gufi hanno una vista completamente sviluppata e adattata, rendendoli formidabili cacciatori durante la notte. Ecco alcuni fatti sugli occhi di questo uccello notturno. (Fonte: National Geographic)

I gufi sono lungimiranti
I loro occhi costituiscono il 3% del loro intero peso corporeo e sono tra le più grandi paia di occhi del regno animale. Sebbene i loro occhi siano enormi, i gufi sono in realtà lungimiranti. Non possono concentrarsi su oggetti che sono troppo vicini a loro. Invece, fanno affidamento su setole sensibili simili a baffi sui loro becchi per determinare gli oggetti vicino a loro.

I gufi hanno una grande visione binoculare
I gufi hanno una grande visione binoculare. Ciò significa che l'uccello può vedere un oggetto con due occhi contemporaneamente, contribuendo alla sua percezione della profondità dell'oggetto. Il campo visivo del gufo è di circa 110 gradi, con il 64% binoculare. 

Night Vision
Poiché i gufi sono uccelli notturni, i loro occhi si sono adattati per essere estremamente capaci di cacciare di notte. I gufi hanno bastoncelli retinici rispetto ai coni retinici che hanno altri animali. I bastoncini retinici funzionano meglio in situazioni di scarsa illuminazione. I bastoncelli retinici dei loro occhi lavorano insieme ai loro brillare gli occhi.

Gli occhi di gufo hanno uno strato di tessuto dietro la retina che riflette la luce visibile chiamata tapetum lucidum. Questa riflessione aumenta significativamente la luce disponibile per i fotorecettori degli uccelli.

palpebre
I gufi hanno tre palpebre. La palpebra superiore si chiude quando il gufo sbatte le palpebre, mentre la palpebra inferiore si chiude verso l'alto quando il gufo dorme. La terza palpebra è chiamata la membrana nittitante. È una palpebra traslucida che si muove orizzontalmente negli occhi degli uccelli e funge da ulteriore strato di protezione quando si cattura la preda.

Alcuni gufi possono vedere solo colori limitati
I coni retinici sono responsabili della percezione del colore, ma poiché i gufi hanno prevalentemente più bastoncelli retinici, vedono colori limitati. Alcune specie di gufi sono persino segnalate come in grado di vedere solo sfumature di bianco e nero.

I gufi possono vedere durante il giorno
C'è un malinteso che i gufi non possono vedere durante il giorno. Possono fermarsi, ma la loro vista è gravemente compromessa perché i loro occhi sono progettati per essere sensibili alla luce. Le pupille dei gufi non si restringono in pieno giorno, quindi devono chiudere parzialmente le palpebre.

fonte ( vari siti web - nathional geographic, informatore uccelli, gufi et affini information, la gazzetta del gufo. il sito di mio cuggino, la spia del gufo. tutto sul gufo  enterpraise, il gufo questo mistero, gufo ma ci vedi di giorno o vai a tastoni magazine, ma il gufo gufa?, gufo o non gufo?, il gufo e la gufa s.p.a. etgc etc





Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom