ciao a tutti, in queste pagine verrà pubblicato ogni tanto il fumetto l'osteria di Ulisse oltre a recensione di materiale vario .tipo cinema,concerti uscite dvd video, cd, blu ray, vip personaggi famosi tv gossip sport, calcio, meteo satellite schede, dibattiti sondaggi, high tech, playstation , xbox, console, turismo, orari, borsa, giardinaggio, hobby, teatro, lirica, musica, umorismo di bassa lega, discorsi a bischero e altro accorrete in alcune centinaia di migliaia ( non di piu )
Cerca nel blog
ma te l'hai mai visti il trono di 𝗧𝘂𝘁𝗮𝗻𝗸𝗵𝗮𝗺𝗼𝗻 ? ... è?
se l'hai già visto buon per te se no leggiti 'sto post e non rompere .... diciamo ...
Il 𝗧𝗿𝗼𝗻𝗼 𝗱'𝗼𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗧𝘂𝘁𝗮𝗻𝗸𝗵𝗮𝗺𝗼𝗻, datato 1.325 a.C. oggi al Museo Nazionale Egizio de Il Cairo, se da un lato ci dice a che punto poteva essere arrivata l'arte orafa degli egizi, dall'altro spiega quante opere sono andate perdute nel tempo.
Fu scoperto nel 1922 dall'archeologo britannico Howard Carter durante gli scavi della tomba del faraone Tutankhamon. L'antico re egiziano regnò dal 1330 al 1323 a.C. La sua tomba era l'unica tomba nella Valle dei Re egiziana che non fosse stata derubata.
Il trono reale di Tutankhamon è un'opera d'arte unica. La lussuosa poltrona si distingue per la complessità della sua tecnica e l'abbondanza di dettagli. I suoi colori non sono sbiaditi da oltre tremila anni, il che testimonia l'elevata abilità degli antichi artigiani egiziani.
Per decorare i dettagli dell'ornamento sono stati utilizzati un vetro multicolore e pietre preziose. Il sedile è rivestito con lastre di quarzo colorate, che ricordano il mosaico bizantino. Sullo sfondo dell'oro brillante con cui è rivestito il trono, i colori delle finiture sembrano particolarmente chic.
Sulla parte anteriore del trono è raffigurata una scena della vita quotidiana del faraone: il giovane Tutankhamon siede in una posa rilassata, mentre la moglie Ankhesenamun strofina la spalla del marito con oli profumati. Se guardi da vicino, puoi individuare un braccialetto d'oro sul piede sinistro di Tutankhamon. Sua moglie ha gli stessi gioielli sulla gamba destra. Nell'antico Egitto, questi braccialetti erano considerati un simbolo di fidanzamento.
celebre stornello toscano con mille e più versioni è TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... ...
tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ... originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt...
componimento maleducati c' è gente che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste componimenti compariranno in codesti post a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI GODURIOSI ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli...
Commenti
Posta un commento