ciao a tutti, in queste pagine verrà pubblicato ogni tanto il fumetto l'osteria di Ulisse oltre a recensione di materiale vario .tipo cinema,concerti uscite dvd video, cd, blu ray, vip personaggi famosi tv gossip sport, calcio, meteo satellite schede, dibattiti sondaggi, high tech, playstation , xbox, console, turismo, orari, borsa, giardinaggio, hobby, teatro, lirica, musica, umorismo di bassa lega, discorsi a bischero e altro accorrete in alcune centinaia di migliaia ( non di piu )
Cerca nel blog
LE VESTALI
Le vestali erano sacerdotesse dell'antica Roma consacrate alla dea Vesta e custodi del fuoco sacro che, acceso con delle tavolette d'arbor felix, davano vita al focolare posto all'interno del tempio. Erano scelte dal Pontefice Massimo tra le bambine di età tra i 6 e i 10 anni, appartenenti a famiglie patrizie e ritenute moralmente impeccabili.
Dopo il sorteggio di sei nomi avveniva la consacrazione attraverso il taglio dei capelli che venivano offerti alla dea. Nonostante vestissero in modo austero, conducevano una vita agiata, frutto di donazioni private e lasciti testamentari. A loro volta aiutavano i bisognosi con lo scopo di evitare che ci fossero mendicanti per le strade di Roma.
Godevano di molti diritti, erano rispettate ed onorate, partecipavano attivamente alla vita dell'impero e se un condannato a morte, durante il suo ultimo viaggio verso il patibolo, ne avesse incontrata una per strada, sarebbe stato graziato.
Le Vestali dovevano far in modo che il sacro fuoco non si spegnesse, pena la fustigazione in un luogo oscuro e ricoperte solo di veli. Facevano inoltre voto di castità, anche se dopo i 30 anni avrebbero potuto lasciare l'ordine e formarsi una famiglia.
Gli atti di natura sessuale, se avvenivano durante il periodo dell'investitura, prevedevano una punizione orribile: la vestale veniva sepolta viva nel cosiddetti "campus sceleratus", situato presso Porta Collina, una fossa successivamente ricoperta di terra, per cancellare ogni ricordo della Vestale e il seduttore, a sua volta, era fustigato a morte.
celebre stornello toscano con mille e più versioni è TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... ...
tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ... originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt...
componimento maleducati c' è gente che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste componimenti compariranno in codesti post a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI GODURIOSI ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli...
Commenti
Posta un commento