Quando piange un pero? Quando è dis... perato!
***********************************************************
PIERINO:
La mamma a Pierino: “Se prendi un bel voto a scuola ti do dieci euro”. Il giorno dopo Pierino va dalla mamma: “Ho una bella notizia”. E la mamma: “Hai preso un bel voto?”, “No, hai risparmiato dieci euro”.
- ma secondo te l'Africa è molto lontana? - chiede un bambino a Pierino.
- No, non molto...
- Ma sei sicuro?
- Certo. Io ho un compagno di classe africano: ha detto che viene dal Congo e tutte le mattine arriva a scuola in bicicletta!
--------------------
Pierino viene interrogato dalla maestra che le chiede "Pierino, ascoltami bene: io studio, tu studi, egli studia, noi studiamo, voi studiate, essi studiano. Che tempo è?" e Pierino le risponde: "tempo sprecato signora maestra"
----------------------
Pierino va dalla mamma e le fa "Mamma mamma ho una notizia buona e una cattiva..." "Inizia da quella buona, caro!" "Allora quella buona è che ho preso dieci in classe!" "Bravissimo!!! E quella cattiva?" "Quella cattiva è che non è vero!!!"
******************************************
Pierino ha appena imparato ad andare in bicicletta. Così mentre pedala dice alla madre: "Mamma, mamma, senza una mano...!! E la mamma "Bravo Pierino, bravo, ma sta attento a non cadere!" E Pierino ancora "Mamma, mamma, senza piedi!" La mamma "Bravo Pierino, bravo, ma stai attento a non cadere!". Ad un certo punto Pierino fa un giro intorno alla casa e tornando dice alla madre "Mamma, mamma...fenfa denfi"!!
---------------------------------------------------
***************************************************************
I bambini erano stati tutti fotografati, e la maestra stava cercando di convincerli a comprare una copia della foto di gruppo:
- Pensate come sarebbe bello, quando sarete grandi, guardare questa foto e dire: "Questa è Sara, è un avvocato, o questo è Giorgio, è un dottore..."
Pierino con una voce squillante dal fondo della classe gridò:
- ...e questa è la maestra, è morta!!!
************************************************************
cosa dice il granturco alla pannocchia? non ci lasceremo mais
*****************************************************************
Totti chiama un Call Center:"Senta, vorrei prenotà 'na telefonata...". L'operatrice: "Bene, deve comporre il numero 10 sulla tastiera". Totti dopo un attimo di pausa: "E come faccio? I tasti sur telefono mio arivano a 9!!!".
*******************************************************
"Pierino, dove vivevano gli antichi Galli?"
"Negli antichi pollai!".
*********************************************************
La maestra dice a Robertino:
"Il tuo tema intitolato Il mio cane è uguale a quello di tuo fratello, l'hai copiato?".
"No maestra", le risponde Robertino "è che abbiamo lo stesso cane!”
***************************************************************
Sfogliando l’album di famiglia un bambino domanda: “Mamma, chi è questo bel giovanotto vicino a te in questa foto?”. “Il tuo papà!”. “E allora chi è quel ciccione pelato che vive con noi?”
Commenti
Posta un commento