ciao a tutti, in queste pagine verrà pubblicato ogni tanto il fumetto l'osteria di Ulisse oltre a recensione di materiale vario .tipo cinema,concerti uscite dvd video, cd, blu ray, vip personaggi famosi tv gossip sport, calcio, meteo satellite schede, dibattiti sondaggi, high tech, playstation , xbox, console, turismo, orari, borsa, giardinaggio, hobby, teatro, lirica, musica, umorismo di bassa lega, discorsi a bischero e altro accorrete in alcune centinaia di migliaia ( non di piu )
lunedì 12 aprile 2021
ascolta il tuo corpo
Il tuo corpo somatizza tutto.
ascolta i segnali che il tuo corpo di manda
quelle fitte improvvise, l 'emicranie mai avute prima, i dolori, le nausee, i giramenti di testa etc. etc. son tutti segnali che il tuo corpo ti invia per dirti che qualcosa non va,
ASCOLTALO e cerca di capire le soluzioni possibili . parlane con chi ne sa più di te tenendo bene a mente che il corpo non mente e se ti manda segnali ben precisi lo fa per se/ te ........
Lo sapevi che il tuo corpo ricorda ogni pensiero, ogni parola, ogni emozione, ogni evento che vive?
È proprio cosi...il nostro corpo somatizza TUTTO.
Arriva un giorno in cui il tuo corpo comincia a riempirti di messaggi, uno dietro l'altro, senza darti tregua, senza darti la possibilità di scusarti per la tua superficialità.
Il nostro corpo fisico ci dà messaggi continuamente perché la somatizzazione è continua non s'interrompe mai.
Un giorno può essere uno starnuto, un giorno un mal di testa, un giorno un mal di stomaco, un giorno un mal di schiena ma non sempre diamo subito ascolto a questi messaggi importati, li sottovalutiamo e il nostro corpo fisico persevera nel proseguire la sua missione di farci vivere, nonostante siamo ciechi e sordi.
È meraviglioso vedere come il nostro corpo ci ami incondizionatamente nonostante la nostra assenza nella presenza.
Lui è determinato a portare avanti la sua missione nonostante tutto, nonostante il dolore subito esso persevera con costanza il suo cammino.
Poi un bel giorno, dopo gli innumerevoli messaggi dati, ti mette ko, ti porta nelle profondità non ascoltate prima e in quel momento ti accorgi che non puoi più fuggire, non puoi più non ascoltare e così incontri ogni parte di te, ogni tuo pensiero, ogni tua emozione, tutto ciò che è stato somatizzato lo incontri come se fosse la prima volta.
Non avere paura d'incontrare ciò che non conosci del tuo corpo fisico perché anche il dolore che stai sentendo fa parte di te e va compreso.
Vivitelo, ringrazialo, amalo, comprendilo e lui te ne sarà grato per sempre.
Nessun commento:
Posta un commento