Passa ai contenuti principali
Clamoroso: l'incredibile siccità in Amazzonia di questi giorni, fa emergere dal suolo misteriose pietre intagliate di 7.000 anni fa !



La peggior siccita' gia' registrata in Amazzonia ha fatto emergere dalle acque un tesoro archeologico sconosciuto: una serie di grandi pietre intagliate con visi umani, forme geometriche e serpentiformi e spirali.

Secondo gli archeologi, gli intagli rupestri potrebbero risalire a oltre settemila anni fa.

Secondo il quotidiano locale 'A Critica', che ne da' notizia oggi, le grandi pietre sono state scoperto per caso da un pescatore molto vicino alla citta' di Manaus, proprio nella zona piu' turistica, che e' quella dell'incontro tra le acque nere del Rio Negro e quelle chiare color fango dell'Amazzoni.

Nella stessa zona erano gia' state rinvenute ceramiche e urne funerarie di un periodo compreso tra i tremila e i settemila anni fa.

Ma gli intagli rupestri emersi in questi giorni potrebbero essere molto piu' antichi, perche' gli altri ritrovamenti erano seppelliti sopra al livello dell'acqua dei due fiumi: se le pietre intagliate si trovano a circa dodici metri sotto il livello normale del Rio Negro, potrebbe significare che appartengono ad un periodo in cui il fiume era molto piu' basso.

''Esiste anche l'ipotesi di un'altra grande siccita' come quella attuale, ma ci sarebbe stato difficilmente il tempo per intagliare tante figure, e poi perche' scolpire pietre che andrebbero poi sommerse dopo poche settimane?'', si chiede Eduardo Goes Neves, della Societa' di Archeologia brasiliana, che studia le varie culture paleolitiche presenti in quella zona. Neves afferma che i visi geometrici sono certamente apparentati con quelli della cultura Itacoatiara, a duemila chilometri di distanza alla foce dell'Amazzoni, la piu' importante cultura antica amazzonica.

Anche gli studiosi attuali devono pero' lottare contro il tempo: la siccita' sta finendo e il livello dei fiumi sta tornando a salire. Entro alcuni giorni, l'acqua arrivera' di nuovo al livello degli intagli, che rimarranno sott'acqua fino alla prossima siccita'.

Fonte: Ansa.it

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom