Passa ai contenuti principali
Benzina aumenta mentre petrolio cala

ROMA - "Indignazione, sconcerto, scandalo". Sono questi i termini usati dalle associazioni dei consumatori per tornare all'attacco sul tema del prezzo della benzina: i nuovi rialzi "indignano" e sono ingiustificati visto che, dicono i consumatori, le quotazioni del petrolio sono in diminuzione. Il petrolio, infatti, anche oggi ha viaggiato sotto quota 80 dollari sui mercati internazionali. Al distributore invece Erg, Esso e Q8 hanno ritoccato all'insù i listini. E la polemica sul caro-benzina torna a tenere banco.

RIALZI - Secondo le rilevazioni quotidiane di Staffetta Quotidiana, infatti, nel weekend Esso ha aumentato di 3 millesimi il prezzo di benzina verde e gasolio. Rialzi più significativi da parte di Erg e Q8 (tra i 6 e i 10 millesimi). I prezzi della benzina applicati da Agip, Total e Tamoil sono invece al di sotto di 1,32 euro al litro.

AUMENTI INGIUSTIFICATI - Adusbef e Federconsumatori parlano di aumenti ingiustificati: "é scandaloso - sostengono le due associazioni dei consumatori - che tali aumenti si registrino nel momento in cui c'é una maggiore valutazione dell'euro sul dollaro, nonché un calo del prezzo internazionale del petrolio. Questioni che - concludo le due associazioni - dovrebbero determinare non aumenti, bensì riduzioni". Il Codacons, intanto, valuta in 80-120 euro l'anno la maggior spesa che gli automobilisti dovranno affrontare a causa dei rialzi. E sottolinea: "L'Italia è ai primi posti della classifica europea sul fronte del caro benzina". Secondo i rilievi dell'associazione, infatti, in Italia un litro di verde costa molto di più rispetto al prezzo di 1,229 euro applicato in Francia, all'1,302 della Germania, all'1,072 in Austria e a 0,873 euro al litro in Romania. I consumatori chiedono dunque al Governo "quali misure intenda adottare in favore dei cittadini italiani, i più penalizzati".

PETROLIO - Sul fronte degli scambi internazionali del petrolio, intanto, il presidente dell'Autorità per l'Energia, Alessandro Ortis, rileva che "quello del petrolio non è un mercato, al massimo un settore, una piattaforma". Per il presidente dell'Authority l'Europa deve "intervenire, 'svegliando' l'Agenzia internazione per l'energia e stabilendo nuovi rapporti con i Paesi produttori".

------------------------------------------------------------------------------------------
il commento

anche qui è la solita storia , siamo nelle mani di 4 stronzi che fanno il bello e cattivo tempo come e quando gli pare , il petrolio o almeno la parte usata di esso per fare i vari carburanti il cui uso è forzato va gestito dallo stato e basta e anche qui con pubblicazione in chiaro di costi e ricavi .

ai privati il resto perche si sa' col petrolio si fa' di tutto.

lo stesso discorso vale per l'acqua , la corrente , il telefono fisso , anzi il gpverno dovrebbe garantire a tutti un minimo mensile di questi generi di prima necessita ad un prezzo popolare, anche gratis per i casi davvero bisognosi , oltre tale limite si pagherebbe quello che ' giusto .

basterebbe calcolare quanto veramente occorerebbe ad una famiglia questi generi di prima necessita per un uso basilare , se uno vuole di piu' lo paga., che so' io far pagare una bolletta unica al posto di 3/4 insomma i capoccioni che trattano queste cose ci pensassero e bene , si puo' morire di freddo per poverta nel nostro paese ?

mha!... bho! ....chissa ' il profitto non è gestibile in queste cose ,,,,.......,.bha! bho' ! ci sara' una formula possibile per rendere tutto cio fattibile....mha' ,,,bho',,, chissa'

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom