Jimmy Page, niente videogiochi sui Led Zeppelin
Il chitarrista Jimmy Page ha escluso categoricamente la possibilità di un videogioco che veda come protagonisti i Led Zeppelin, perchè la loro musica non ammette, secondo Jimmy, una diversa replica. A band come gli Aerosmith, i Metallica e anche i Beatles le grandi game house hanno dedicato videogiochi come Guitar Hero e Rock Band, offendo la possibilità ai fan di riprodurre la musica dei loro idoli col pc o la consolle. In un'intervista al sito Starpulse Page ha sostenuto con argomenti forti che l'attività non potrebbe funzionare.
"Ovviamente ci sono state aperture fatte ai Led Zeppelin - ha spiegato Jimmy - ma se cominci ad esempio con la prima canzone del primo album, Good Times Bad Times, e pensi alla parte di batteria fatta da John Bonham, a quanti batteristi nel mondo possono suonarla al momento, magari ad un batterista lasciato solo il giorno di Natale? Anche se il giorno di Natale ci potrebbe essere anche un sacco di alcool, quel batterista non sarà in grado di rifarla".
Infine Jimmy ha consigliato ai wannabe-rocker di prendere in mano uno strumento vero se hanno intenzioni serie di apprendimento. "(Con i videogiochi) capisci se hai una passione per suonare lo strumento, è questo è un buon inizio. Dalla mia esperienza, una volta che ho avuto una chitarra semplice da usare, ma non superfacile, in quel momento sono diventato un chitarrista. Mi ha aiutato. Non era nemmeno una chitarra costosa".
Commenti
Posta un commento