venerdì 27 agosto 2010

NOTIZIE INCREDIBILI DAL MONDO ------- NOTIZIE INCREDIBILI DAL MONDO -------
STATI UNITI D' AMERICA--- U.S.A. --------- STATI UNITI D' AMERICA --- U.S.A. ---------

Incredibile: a un uomo americano germoglia una pianta di pisello nel polmone e i medici lo scambiano per un tumore !



Quella che mangiare semi puo far crescere le piante nel corpo non è piu una leggenda metropolitana per bambini.

e' successo infatti a Ron Sveden, un professore in pensione del Massachussets, nel cui polmone i medici hanno trovato un pisello germogliato. L' uomo di 75 anni, era stato ricoverato con un polmone collassato, e i raggi X avevano trovato una massa di 12 mm che aveva tutto l' aspetto di un tumore.

Le analisi successive avevano pero' escluso la presenza del cancro, finchè un medico ha risolto il mistero: Mi hanno detto che circa due mesi fa devo aver mangiato un pisello crudo che e' andato nella direzione sbagliata - spiega Sveden alla Cnn - germogliato grazie all' ambiente caldo e umido che è nei polmoni.

L' intruso è stato rimosso chirurgicamente, e lo scampato pericolo ha fatto ritrovare il buonumore all' anziano professore.
In Uno dei primi pasti dopo l' operazione aveva come contorno i piselli - racconta Sveden - mi sono fatto una risata e li ho mangiati.Non so se la pianta sarebbe cresciuta fino al cielo e avrei incontrato un gigante come nella favola, ma sono molto contento che quello non fosse un tumore

fonte http://www.ansa.it/










ITALIA ------------------- ITALIA --------------- ITALIA -----------
------


INCREDIBILE!!!, mangia dell'insalata mista e dopo un po' gli spunta un fiore in bocca e una spiga di grano dal culo

è successo a SIENA a g.v. di anni 27 . tempo fa' volle provare a mangiare un insalatina di erbette ,grano,fiori etc tutti belli mescolati, la condii per bene e la mangio con goduria, ora, dopo quasi sette mesi , sara' forse per il caldo e l' alta umidita gli è spuntato un fiore in bocca e una spiga di grano e piu' dal culo.

" era un po di tempo che avevo strani disturbi, piu' che altro prurito, e girapalle, agli esami pero' non risultava nulla , i valori del sangue erano ottimi , le feci ancora migliori e l'urina pure cosi' ho desistito dal fare ulteriori analisi fino a l' altro giorno in cui, lavandomi i denti, ho visto spuntare dalla bocca un fiore simil petunia che pero' non era sputabile, mi accorsi cosi' che proveniva proprio da dentro di me; non m' allarmai piu' di tanto pero lo potai per benino che essendo un fiore rampicante mi stava andando su' per il naso facendomi starnutire, , poi dovendo andare di corpo mi accorsi che avevo qualcosa attaccato al culo chiamai mia madre che allibita mi comunico' che stavo cagando grano!!! ; ad un ultreriore guardata rimase ancora piu' allibita vedendo che erano piante di grano belle salde e non stronzi di passaggio cosi' andai al pronto soccorso dove mi ararono per bene dandomi anche dei consigli sul come muoversi in caso di ulteriori fuoriuscite di piante di grano od altro e anche per non rovinare l' eventuale raccolto ."

qui il giovane si blocca, rimane fermo sguardo fisso e pensieroso, respiro quasi inesistente, sembra una statua ci stiamo inizziando a preouccupare quando d' un tratto il tizio molla un coreggione , sorride compiaciuto e quindi aggiunge

" in ogni caso per ora sto bene e rimango cosi' piu' in la' si vedra"

questa la scioccante dichiarazione rilasciata da g.v. al giornale locale prima di partire per le ferie che passera' in un agriturismo non si' sa' se come turista o come vaso umano.

sotto alcune delle produzioni del giovane




ad oggi ancora non diponibile nessuna foto del giovane che non vuol farsi riprendere perche' si vergogna essendo parente di un noto mafioso ladro e assassino e quindi riconoscibile dalle forze dell' ordine
_____________________________________________________________________

giovedì 26 agosto 2010

------------------------------------------- ARTE -----------------------------rubrica tesa a diffondere le immagini con qualche informazione dei piu' importanti quadri a livello mondiale onde aiutare chi ne è in cerca a scegliere quello che piu' piace e se è possibile comprarselo.
a cura di a.s.s.m

------------------------------------ N. 5 DI Jackson Pollock




BIOGRAFIA BREVE
Pollock nasce Cody, nel Wyoming nel 1912, da una famiglia di contadini molto numerosa e povera. Alcuni anni della sua infanzia, li trascorre tra la California e l'Arizona, dove si appassiona anche ai disegni rituali che realizzano gli indiani Navaho sulla sabbia. Riesce a studiare in alcune scuole e Accademie d'Arte, anche insieme ad un suo fratello Charles, sia a Los Angeles che a New York. Nel 1935, viene influenzato dall'Arte di Picasso, e dal Surrealismo. Avrà una vita abbastanza travagliata, infatti soffrirà anche la fame nel 1936, e questo lo porterà ad essere anche un alcolizzato. Riesce a uscire dal tunnel dell'alcol, ma non del tutto, infatti questa piaga se la porterà fino alla fine, ed a continuare con le sue ricerche, per uno stile suo e originale. Nel 1942 dopo alcune esposizioni in gallerie e Musei minori, viene scoperto dal critico d'Arte Clement Greemberg, che inizia a scrivere articoli su di lui. Ormai è conosciuto ovunque, è viene indicato dai pittori più giovani, come un maestro. In questo periodo, inizia un suo percorso artistico, che lo porterà a realizzare i suoi più grandi capolavori, sino al 1956, anno in cui purtroppo Jackson Pollock muore, in un incidente stradale a New York.

ALTRI CENNI -
Jackson Pollock (1912-1956) è il rappresentante più emblematico dell’action painting, la corrente che rappresenta il contributo americano all’informale. La sua breve vita è segnata da eventi drammatici che ripropongono il prototipo dell’artista maledetto, tipico del panorama artistico europeo di fine Ottocento, e che nella cultura americana era stato incarnato maggiormente da divi cinematografici. Svolge un apprendistato artistico irregolare frequentando varie accademie e scuole d’arte applicata. All’età di 25 anni, per gravi problemi di alcolismo, si sottopone a diverse sedute psicanalitiche. Viene così a conoscenza del mondo della psicologia, scoprendo le dimensioni dell’inconscio e dell’irrazionalità, che determineranno la svolta decisiva verso l’arte informale.Prima opera di questo nuovo periodo è il murale realizzato nel 1943 per la casa di Peggy Guggenheim. Da questo momento diviene uno degli artisti americani più noti, acquistando tale fama da divenire quasi un mito. Mette a punto la sua nota tecnica del «dripping» consistente nel far gocciolare il colore su una tela posta in orizzontale, determinando la colatura del colore con gesti rituali e coreografici in cui erano presenti reminescenze dei riti magico-propiziatori praticati dagli indiani d’America. Le opere così realizzate si presentano come un caotico intreccio di linee e macchie colorate, con una totale assenza di organizzazione razionale. In esse venivano ritrovate quelle tipiche istanze dell’esistenzialismo, caratterizzate da sfiducia nelle possibilità dell’uomo di realizzare le sue aspirazioni di un’armonia con il mondo esterno all’individuo. La sua opera si connota dunque per una carica drammatica ed angosciosa, che suggestionò soprattutto il mondo intellettuale di quegli anni. La sua ricerca, durata poco più di un decennio, si interruppe nel ’56, quando, all’età di 44 anni, morì in un incidente stradale.
_____________________________________________________________________
QUALCOSA DA YOUTUBE





http://it.wikipedia.org/wiki/Jackson_PollocK


_________________________________________________________________________________________
per chi fosse interessato ad acquistare i sopradescritti quadri , sempre naturalmente che cio' sia possibile , consigliamo di rivolgersi direttamente al proprietario o in seconda analisi di comprarsi il museo che li possiede e comunque di darsi da fare che senno l' ha bell'è che comprati e magari lo compra un' altro piu' sveglio e veloce

per chi non puo', per il momento o per sempre, permettersi la spesa , visto anche la crisi attuale. esistono varie possibilita'.


1 ) puo sempre comprarne una stampa o copia eseguita coi metodi che piu aggradono.
2 ) se poi si vuole proprio risparmiare se ne puo' fare una copia da solo sempre che ci riesca , anche se non fosse uguale uguale basta accontentarsi.
3 ) puo rubarla sotto solo la sua responsabilita' , io non l'ho detto
5 ) arrangiatevi un po da soli!

p.s.
UN AIUTINO PER CERCARE DI CAPIRE CHI CE L' HA

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/02/pollock.shtml

http://www.deluxeblog.it/post/2384/pollock-il-piu-costoso-del-mondo

------------------------------------------------------------------------------------- -----------

----------- ultimo e non ultimo .......... rubrica dell' intenditore, mercante d' arte e venditore di fumo ANGIO' di Pallesecche

ecco il commento di Angio' il fine digitore e grande intenditore d'arte e anco qualco' di piu' cosi' com'è stato rilasciato

" fa' un po' vede! .. .... ma da dove si guarda di qua' o di la?.  comunque sia  come la giri la giri a me' mi pare ma una gran cagata,  per dirla tutta tutta la mi' Nerina (*) di cagate simili ne fa' almeno 3 al giorno, a volte anco di più e pure meglio .... vabbè ... ora sortitemi di qua  vagabondi che senno' vi tiro con lo schioppo che così intanto m' alleno anche al tiro al piattello....

PULL!! ...........

* la Nerina è una delle mucche di ANGIO'

________________________________________________________________________
COS'è IL PETROLIO ?

Il petrolio è un liquido oleoso che si trova nelle profondità del terreno.
E' un combustibile fossile derivato dalla composizione di sostanze organiche di origine prevalentemente animale rimaste sepolte sotto la crosta terrestre da 10 a 100 milioni di anni.


A seguito del processo di fossilizzazione il carbonio e l'idrogeno prevalgono sugli altri elementi e si formano così gli IDROCARBURI in parte gassosi e in parte liquidi, che si accumulano nelle rocce, soprattutto in quelle più porose. Col passare dei secoli, le rocce liberano gli idrocarburi di cui sono imbevute, che tendono a salire verso l'alto finché non incontrano un terreno impermeabile.
A questo punto gli idrocarburi si fermano, rimangono intrappolati e si accumulano a formare i giacimenti di petrolio nei quali è spesso presente, oltre all'acqua, il più importante idrocarburo gassoso: il metano.

COME SI ESTRAE?

I più importanti giacimenti di petrolio si trovano sottoterra anche a milioni di metri di profondità.
Per estrarre il petrolio si scavano dei pozzi che perforano la roccia fino a incontrare il giacimento. Sopra i giacimenti si installano allora le caratteristiche torri che servono ad eseguire le perforazioni (pozzi petroliferi) attraverso le quali il petrolio arriverà in superficie. A volte il petrolio sale da solo spinto dalla pressione a cui si trova nel sottosuolo, più spesso deve però essere pompato dall’esterno. Il petrolio estratto dai pozzi (detto petrolio greggio o, semplicemente greggio) viene poi trasportato, attraverso lunghe condutture (oleodotti) e mediante navi cisterna (petroliere) di enormi dimensioni, fino alla raffineria dove sarà lavorato.

COME SI LAVORA?


Il petrolio greggio veniva utilizzato direttamente solo agli inizi del suo impiego, veniva bruciato direttamente come fonte di calore. Oggi lo si scompone in molti prodotti diversi, ciascuno per uno specifico uso, in modo da aumentare la resa. Nelle raffinerie il greggio subisce un processo di suddivisione, la DISTILLAZIONE FRAZIONATA, che si basa sul suo graduale riscaldamento. Via via che la temperatura aumenta, dal petrolio liquido evaporano gas di tipo diverso che vengono raccolti separatamente e poi trasformati nuovamente in liquidi.
Alle temperature più basse (50 - 220° C) si separano i cosiddetti "idrocarburi leggeri", tra i quali la benzina per le automobili.
A temperature intermedie (180 - 360° C) si separano gli "idrocarburi medi", che comprendono il gasolio per il riscaldamento e il cherosene per i motori degli aerei a reazione.
Alle temperature più alte (oltre 360° C) si ottengono gli "oli pesanti", combustibili pregiati che si usano nelle centrali termoelettriche.

DOVE SI TROVA?

Il petrolio, come molte altre materie prime, è distribuito sulla Terra in modo omogeneo. I paesi più ricchi di petrolio, sono quelli del medio oriente (IRAK, IRAN,ARABIA SAUDITA E KUWAIT), le due Americhe,(USA, MESSICO, VENEZUELA in particolare), l'Africa Settentrionale, l'Algeria, la Libia, la Russia. Molti altri paesi industrializzati, tra i quali l'Italia, non dispongono di giacimenti e devono quindi ricorrere all'importazione. Molti altri, pur disponendo di ricchi giacimenti preferiscono acquistare il petrolio all'estero e conservare le proprie risorse. Al contrario i paesi ricchi di petrolio sono in genere poco industrializzati. A causa di questi squilibri tra consumo e produzione, da quando è diventato la fonte energetica fondamentale per l'economia industriale, il petrolio è un bene assai prezioso ed è importante che tra i paesi produttori e consumatori vengano ricercate soluzioni di collaborazioni per scongiurare "CRISI PETROLIFERE" che creano gravi danni all'economia di molte aree. Inoltre, anche se "L'ERA DEL PETROLIO" durerà ancora diversi decenni, l'esaurimento delle risorse mondiali è una realtà che deve indurre tutti a riflettere e a modificare i propri comportamenti all'insegna del "risparmio energetico".

QUALI SONO I SUOI LIMITI?

Come tutti i combustibili di origine fossile anche il petrolio e i suoi derivati, durante la combustione producono sostanze inquinanti. Tali sostanze sono pericolose per la salute dell'uomo e sono responsabili delle piogge acide che danneggiano i laghi e corrodono i monumenti marmorei. Quest'ultimo fenomeno è dovuto al fatto che queste sostanze hanno la proprietà di trasformare il marmo in gesso.




MAREA NERA: LA TERRA SI DIFENDE DALL'INQUINAMENTO



Il Nostro pianeta ha dichiarato guerra all'inquinamento di petrolio nel Golfo del Messico. Nuove specie di batteri mangia-petrolio finora sconosciute stanno ”banchettando” e consumando ‘con voracita” il ‘pennacchio’ di petrolio che si e’ formato a causa del flusso di greggio fuoriuscito dal pozzo della BP nelle acque del Golfo del Messico.

SCIENZIATI SBALORDITI!!

Hanno degradato petrolio a ritmi piu’ sostenuti dei normali batteri mangia-petrolio finora noti e per di piu’ senza consumare ossigeno, quindi salvaguardando le altre specie viventi.
Sono i risultati emersi da uno studio che sara’ pubblicato questa settimana sulla rivista science e verranno anticipati oggi dagli scienziati che l’anno condotto nel corso del meeting della International Society for Microbial Ecology, i ricercatori del Lawrence Berkeley National Laboratory. Diretti da Terry Hazen, hanno lavorato con due navi dal 25 maggio al 2 giugno e raccolto 200 campioni da 17 siti, per poi esaminarli con le piu’ moderne strumentazioni per l’analisi del Dna.

E’ emerso che la colonna di greggio del Golfo e’ stata mangiata a ritmi mai visti da una serie di batteri degradatori di idrocarburi con l’avanguardia di alcune specie finora ignote che hanno fatto la gran parte del lavoro, somiglianti, spiegano gli esperti, a membri della famiglia ‘Oceanospirillales’; si tratta cioe’ di batteri abituati a vivere in condizioni estreme di temperatura e pressione.
Secondo i biologi questi batteri sono divenuti cosi’ efficienti nel mangiare il petrolio adattandosi nel lungo periodo a ‘mangiucchiare’ idrocarburi naturalmente fuoriusciti attraverso crepe naturali del fondale. Nel loro lavoro di degradatori di greggio, spiegano i ricercatori, i batteri sono probabilmente stati avvantaggiati dagli effetti dello spargimento di una sostanza per ripulire le acque dal greggio che ha ridotto il petrolio in goccioline, facilitando loro il lavoro.
”I risultati mostrano che questi batteri giocano un ruolo significativo nel controllare il destino ultimo della macchia di petrolio dispersa nelle acque”, concludono i ricercatori.

Fonte: Ansa.it

è quando la terra, il nostro pianeta natale si accorgera'che la causa di tutti i suoi danni è l' uomo e creera un' " antidoto " a questo "virus" che lo popola senza rispettarla per nulla che dovremo preouccuparci aggiunge uno scenziato tutto bardato che poi scompare tra i flussi di gente errante.
______________________________________________________________________________________
PARIS HILTON E' UN IMBECILLE!

o almeno questo è quanto afferma perez y latoya jackson manero misconosciuto rapper in cerca di fama che poi aggiunge " anche lady gaga è un imbecille, anche obama è un imbecille, anche mick jagger è un imbecille e ti diro di piu' anche te sei un imbecille"
è li' che finalmente si cheta , sara' per la trave arrivatagli addosso?, sara' per la badilata disgraziatamente scivolatagli sulla groppa ? o sara' per la fitta sassaiola che non-si-sa'di-dove-viene-si-sa' solo che-arriva- bellafittaecolpisce
semprelastessapersona? comunque sia,
sara' o non sara, sta' di fatto che almeno per ora Perez non rilascia parola alcuna neanche a su ma'.

da parte sua la hilton non commenta che si sta' truccando il culo da capanna

mercoledì 25 agosto 2010

i politici visti da politici

CASini dice che Bossi è un racatta banche etc sentiamo ora la replica di Bossi

E CHI SE NE FREGA? - RUBRICA DI NOTIZIE VARIE DI CUI SI POTREBBE BENISSIMO FARE A MENO

3 notizie che piu' inuitili non si puo!!


Pupo: “Ho avuto un flirt con Barbara D'Urso”

La presentatrice avrebbe ispirato il cantante per La Storia di Noi Due

domanda " ma non te lo potevi tenere per te ?"
_________________________________________________________________

Dj Francesco: “Alessia Marcuzzi e io innamorati pazzi”

durera piu' di 15 giorni ?
_____________________________________________________________________

Fabrizio Corona sposerà Belen in autunno

i 2 continuano a pigliare tutti per il culo , studiano le false notizie/ scoop e le attuano il giorno dopo, prima si lòasciano. poi si riprendono ora si vogliono spoasare quanto prima e tutto per i soldi e per restare sulla cresta dell' onda , fin quando la gente credera a 'ste stronzate avran vita facile poi... loriqui cascan sempre in piedi.
________________________________________________________________________

martedì 24 agosto 2010

lady gaga ci tiene a ringraziare i suoi fan






e perche' ? vi chiederete , sotto una delle ragioni.

Dopo aver venduto oltre 50 milioni di singoli e 15 milioni di dischi, Lady Gaga si è concessa una nuova casa. Villa faraonica per la cantante, trasferitasi così sulle colline di Hollywood. Pagata 5 milioni di dollari, la casa sarebbe composta da 6 camere da letto, con tanto di piscina ’sospesa’.
______________________________________________________________________________
lady gaga da una testata ad un pilone a momenti crolla tutto

è successo nella sua nuova casa da 5 millioni di dollari, la cantante stava provando dei costumi di scena quando indossato uno correva verso il bagno per un bisognino urgente è nel tragitto che pigliava in pieno e con la testa un pilone di cemento armato che malgrado abbia tintinnato spaventosamente per alcunui lunghi secondi ha retto al fenomenale colpo , se si escludono qualche oggetti caduti l' episodio non ha avuto alcuna conseguenza

l' intervista esclusiva

legenda - n = noi, lg = lady gaga

n- allora lady gaga com'è ?
lg - di menta!
n - senti un po' ma è vero che a momenti ti crolla la casa addosso ?
lg - eeeeeh! che esagerazione, è successo che mentre correvo verso il bagno causa copertura di scena sul viso ho dato una testata frontale ad un pilone portante niente di piu'
n - ah! , e vi son stati danni a cose o persone ?
lg- a parte la brocca del the giu' in cucina che s'è versata e altre 2 o 3 cosette minori nulla di che
n - e te come stai ?
lg - bene , anzi meglio prima avevo un po' le idee confuse sul costume di scena da mettermi ma ora dopo la testata so' quale non mettermi
n - e la testa come va ?
lg - lg - quella non ha risentito è allenata a ben altro , fin da piccola do' testate dovunque , pensa che la prima la diedi appena nata quando caddi dal fasciatoio e colpii di testa piena il tavolino di marmo rompendolo in 2
n - ah ok, senti prima che ce ne andiamo ha mica niente da mNGIARE DA darci che siamo digiuni ?
lg - si', si' andate in cucina e prendete quel che vi pare io CORRO al bagno che devo fare una cosa

n . ok attenta alle colonne ciao
lg - ciao

.......... noi di sotto, in cucina, ci siamo andati e abbiamo preso quel che ci pare come lady gaga ci ha detto; peccato essere venuti col furgone, ci siamo dovuti accontentere del frigo bello pieno di vettovaglie, altra roba commestibile, 2 tv e qualche mobiletto d' altronde chi lo sapeva che lady gaga era cosi' generosa . ok partiamo. VROOOOOOM...VROOOOOM. PEPE!

lg - ma dovìè finita la cucina non era qui ?.... ARGHHHHHHHH!!!!
_______________________________________________________________________________________


ozzy il video di Life Won't Wait



per chi se l' era persa o si lamentava che non si vedeva bene: la caduta di PInk

lunedì 23 agosto 2010

UN MEDICO IN FAMIGLIA : VIA LINO BANFI E SERMONTI


Banfi e Sermonti rispettivamente nonno libero e cognato ( moglie di Maria la nipote ) non saranno presenti nella nuova serie che ha appena iniziato ad essere girata, il famoso " nonno Libero " avrebbe dovuto partecipare ad una sola puntata ma Banfi ha rifiutato l'offertamentre Sermonti nella fiction morira lasciando Mari vedova e costretta a riiniziare a costruirsi una vita senza il marito

nella settima serie, le cui riprese dovrebbero cominciare il prossimo 12 settembre, ci saranno comunque delle ‘new entries’. L’attore Paolo Conticini interpreterà il ruolo dell’ex marito di Bianca, mentre Giorgia Surina dovrebbe vestire i panni della nuova donna di Lele (Giulio Scarpati).L'attore Giorgio Marchesi sarà invece uno psicologo che cercherà di alleviare il dolore di Maria per la perdita del marito.

Confermati, infine, Clizia Fornasier, Eleonora Sergio, Giovanni Scifoni e Beatrice Fazi. Quest’ultima, com’è noto, interpreta Melina, la nuova domestica di casa Martini, che ha sostituito l’amatissima Cettina (Lunetta Savino).

queste le anticipazioni riguardanti la prossima serie di Un medico in famiglia " celebre fiction di successo cella rai, chissa se senza i 2 il successo continuera o no lo sapremo solo vivendo ( e guardandola o no).

__________________________________________________________________


Ho Sposato Uno Sbirro 2: si riparte a settembre

ritorna con ben 24 episodi e tante novità la fiction di RaiUno Ho sposato uno sbirro, interpretata da Flavio Insinna.

Dopo una prima stagione campione di ascolti, la seconda serie tornerà a Settembre con ben 24 episodi da 50 minuti, trasmessi nel corso di 12 serate.

Molte le novità: la vita del commissario Diego Santamaria e della moglie Stella Morini (Christiane Filangieri), sarà sconvolta dall’arrivo di due gemelline e un bel cucciolo di cane San Bernardo, Hernann.
_________________________________________________________________________________________

The Vampire Diaries arriva in chiaro su Italia 1

la prima stagione del serial verra' trasmessa dal 9 settembre su Italia 1
La serie, creata da Kevin Williamson (la mente dietro Dawson’s Creek), è basata sull’omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, usciti in Italia col titolo “I Diari Del Vampiro“.

La trama è semplice ed intrigante al tempo stesso eccola in breve

... Siamo a Mystic Falls, una cittadina con un passato ricco di vicende soprannaturali. Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale, e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna. Il vampiro centenario Stefan Salvatore torna nella sua città natale e incontrando Elena si accorge che la ragazza assomiglia in modo impressionante a Katherine, la donna che vampirizzò lui e suo fratello Damon durante gli anni della guerra civile. Elena e Stefan iniziano a frequentarsi, ma la loro relazione è ostacolata dal fratello di lui, tornato a Mystic Fall per vendicarsi della morte di Katherine.
_______________________________________________________________________


Distretto Di Polizia 10: diffuso il primo promo

eco il primo promo della nuova stagione di Distretto di Polizia, la decima, che vedrà il gradito ritorno di Claudia Pandolfi nei panni del vice questore dell’Antimafia Giulia Corsi.


Il ritorno di Giulia Corsi avverrà a seguito di una sparatoria in cui viene coinvolta a Palermo, mentre è in servizio presso la Dia.
Leggi tutta la notizia »
_________________________________________________________________________________________


Novecento... e dintorni: Baudo su RaiTre dal 13 settembre

Da lunedì 13 settembre, Pippo Baudo tornerà per 7 puntate su RaiTre per rispolverare un marchio di pregio della sua storia televisiva (il suo enorme successo lo riportò in auge nei primi anni Duemila, dopo un periodo di esilio).

La nuova edizione dovrebbe essere ribattezzata per l’occasione Novecento… e dintorni (titolo provvisorio) e vedrà il presentatore più istituzionale di tutti contrastare al lunedì sera Io Canto, il teen talent condotto da Gerry Scotti, prendendo il posto di Chi l’ha visto? al lunedì sera.

la prima puntata sarà quasi interamente dedicata al di recente scomparso Lelio Luttazzi, il re dello swing all’italiana oltre che storico presentatore televisivo e radiofonico. Ripercorrendo la sua tragica esperienza in carcere (fu accusato di detenzione e spaccio di stupefacenti e poi totalmente scagionato), Baudo ospiterà il suo compagno di cella di allora per raccoglierne la preziosa testimonianza.
___________________________________________________________________________________________

I Cesaroni 4 dal 10 settembre su Canale 5



Confermata la data d’inizio della quarta stagione de I Cesaroni, che tornano su Canale 5 da venerdì 10 settembre per rimanerci fino agli inizi del 2011
barzellette _________________ 2 risate _______________. umorismo---------------------- per un sorriso in piu' sorriso ..............

La uno

Due carabinieri fermano 5 persone:
`Patente e libretto` dissero i due carabinieri
Le persone risposero `agenti cosa abbiamo fatto?`
Il primo carabiniere rispose:`Siete in 5 su una RENAULT 4`
Il secondo carabiniere sussurra al primo:`Non diciamo niente che siamo in 2 su una UNO`
____________________________________________________________________
: Nel west


Un cowboy entra nel saloon incazzato come una bestia, si pianta in mezzo alla sala e sbraita: `Ok, chi e` lo stronzo che ha violentato la mia ragazza e le ha pitturato il culo di rosso?`. Si alza un tizio enorme che gli risponde: `Sono stato io, perche`?`. E il cowboy: `Niente, niente... volevo solo sapere quando intendi dare la seconda mano...`

________________________________________________________________
La moglie


Una coppia e` in gravi difficolta` economiche, la moglie decide di prostituirsi, cosi` il marito la sera accompagna la moglie in una strada frequentata da prostutite. Essendo la moglie poco pratica, il marito si apposta dietro una siepe per suggerire alla moglie le risposte da dare ai clienti per contrattare sul prezzo. Si ferma il primo cliente: Cliente: `Quanto vuoi?` Moglie rivolgendosi al marito: `Mi ha chiesto quanto voglio` Marito: `digli 100? con il guanto` Moglie rivolgendosi al cliente: `100? con il guanto` Cliente: `Ho solo 70?` Moglie rivolgendosi al marito: `Ha solo 70?` Marito: `digli che per 70? gli fai solo un pompino` Moglie rivolgendosi al cliente: `per 70? ti faccio solo un pompino` Il cliente accetta e si appartano in auto accanto li vicino. Il cliente sbottona i pantaloni e tira fuori un `arnese` di dimensioni esagerate. La moglie stupita per le dimensioni del pene scende, va dal marito e chiede: `Hai mica da prestargli 30??`
_________________________________________________________________________

Uccello


Una coppia decisamente attempata osserva una coppia di canarini nella stessa gabbia. All`improvviso il canarino maschio con un gesto fulmineo monta in groppa alla femmina e la possiede piu` volte. Lei: `Hai visto caro, che bravo quel canarino. Quattro volte in pochi minuti...`. Lui: `Bella forza, e` tutto uccello!`
_____________________________________________________________________
Dalla prostituta


Un tizio alla prostituta: `Quanto vuoi per farti frustare?`. `Ma sei pazzo? Vattene via`. `Ma sono disposto a darti anche 500€`. `Ma te ne vuoi andare; io quelle cose non le faccio`. `Ma sono disposto a darti anche 1000€`. `Ma insomma te ne vuoi andare; io non le faccio quelle cose`. `Ma e se ti dessi 2000€?`. E la puttana un po` piu` comprensiva: `Beh, allora, tanto per sapere... se accetto, per quanto tempo mi frusti?`. E il tizio: `Finche` non mi ridai indietro i soldi`.
____________________________________________________________________
Neil Young fa sapere: “Le Noise” is complete


“Le Noise” è pronto e uscirà il 28 settembre; ne ha dato l’annuncio oggi, 20 agosto, Neil Young attraverso la sua pagina di Facebook. Eccovi il testo integrale:

“Le Noise” is complete. It is a solo record. Playbacks are happening now. Release date is September 28th. It will be available in Vinyl, CD and I tunes in the first edition, followed by Blu-Ray, and an APP for I-Phone and I-Pad a month or so later. The app will be free. It gives you an interactive album cover. Forgive my use of the word “album”. I am old school. When you buy the songs/movies from I- tunes they show up in your APP.
Peace ny


__________________________________________________________________________________________


Jimmy Page un album nel 2010.


Finalmente è arrivata la tanto attesa notizia: secondo le ultime dichiarazioni rilasciate da Jimmy Page, storico chitarrista dei Led Zeppelin, nel 2010 dovrebbe uscire un suo nuovo album. Sebbene ancora non vi sia nulla di ufficiale, molto probabilmente il genio della chitarra si chiuderà in studio per dare vita ad un nuovo grandioso lavoro discografico.

Page, fondatore del gruppo dei Led Zeppelin nel 1968, è stato definito “indiscutibilmente uno dei più influenti, importanti e versatili chitarristi e compositori della storia del rock” riuscendo anche a conquistare il nono posto nella classifica dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi sulla rivista “Rolling Stone”. Genio indiscutibile ed eclettico, pioniere dell’heavy metal, Jimmy risulta essere ancora adesso una pietra miliare della storia del rock.

Impossibile dimenticare le sue performance dal vivo con i Led Zeppelin in canzoni indimenticabili come “Stairway to Heaven”, “Black Dog”, “Whole Lotta Love” e tantissime altre, di sicuro, il nuovo album in uscita non deluderà le aspettative dei moltissimi fans.

___________________________________________________________________________________________

domenica 22 agosto 2010

la versione migliore-------------------------- - l' originale---------------------- la copia ---------------

capisaldi della musica rock etc in versione originale e rifatta qual'è la migliore ? guardate e decidete

JETHRO TULL VS IRON MAIDEN - "Cross-Eyed Mary"

Who would be a poor man, a beggarman, a thief --
if he had a rich man in his hand.
And who would steal the candy
from a laughing baby's mouth
if he could take it from the money man.
Cross-eyed Mary goes jumping in again.
She signs no contract
but she always plays the game.
Dines in Hampstead village
on expense accounted gruel,
and the jack-knife barber drops her off at school.
Laughing in the playground -- gets no kicks from little boys:
would rather make it with a letching grey.
Or maybe her attention is drawn by Aqualung,
who watches through the railings as they play.
Cross-eyed Mary finds it hard to get along.
She's a poor man's rich girl
and she'll do it for a song.
She's a rich man stealer
but her favour's good and strong:
She's the Robin Hood of Highgate --
helps the poor man get along.

TRATTA DAL capolavoro Aqualung del 1971

________________________________________________________________________________________
Blue Oyster Cult VS METALLICA - Astronomy


Astronomy

L'orologio batte le dodici e gocce di luna esplodono
su di te, escono dal loro nascondiglio,
come acido ed olio sulla faccia di un pazzo
La sua ragione sembra stia per volare via
Come uccelli sempre meno numerosi, sui quattro venti
come le raschiature d'argento in maggio
ora la sabbia diventa crosta
e la maggior parte di voi se ne è andata

Vieni Susy cara, facciamo una passeggiata
Laggiu', sulla spiaggia
so che presto ti sposerai
e desideri sapere da dove vengono i venti

Ecco, non si sa mai con certezza,
sulla mappa che Carrie legge,
dietro l'orologio, là dietro, sai,
al Bar dei Quattro Venti*(cfr commento)

Hey, hey, hey, hey
quattro venti al Bar dei Quattro Venti
due porte chiuse e le finestre serrate
una porta per trascinarti dentro
l'altra e' solo l'immagine dell'altra
hey, hey, hey, hey

Nel bagliore diabolico e, deduzione,
l'altro e' un duplicato,
il continuo accadere, degno di una regina,
o la luce che non scalda mai

l'orologio batte le dodici e gocce di luna esplodono
su di te, escono dal loro nascondiglio
l'infermiera, sig.na Carrie, e la cara Suzy
si trovavano al bar dei Quattro Venti

È il punto cruciale della crisi
l'origine delle tempeste
Proprio il posto per incontrare disperatamente
il tempo e poi arrivai io
hey, hey, hey, hey

Chiamami Desdenova, luce eterna
questo mio scavare tombe
certamente dimostrera' una visione
non dimenticare Sirio, fissa e conseguente

---------------------------------------------------------

The clock strikes twelve and moondrops burst
Out at you from their hiding place
Like acid and oil on a madman's face
His reason tends to fly away

Like lesser birds on the four winds
Like silver scrapes in May
Now the sands become a crust
And most of you have gone away

Come Susy dear, let's take a walk
Just out there upon the beach
I know you'll soon be married
And you want to know where the winds come from

Well it's never said at all
On the map that Carrie reads
Behind the clock back there you know
At the four winds bar

Hey, hey, hey, hey
Four winds at the four winds bar
Two doors locked and windows barred
One door let to take you in
The other one just mirrors it
Hey, hey, hey, hey

In hellish glare and inference
The other one's a duplicate
The queenly flux, eternal light
Or the light that never warms (repeat twice)

The clock strikes twelve and moondrops burst
Out at you from their hiding place
Miss Carrie nurse and Suzy dear
Would find themselves at the four winds bar

It's the nexus of the crisis
The origin of storms
Just the place to hopelessly
Encounter time and then came me
Hey, hey, hey, hey

Call me Desdenova, eternal light
These gravely digs of mine
Will surely prove a sight
And don't forget my dog, fixed and consequent

Astronomy...a star (repeat indefinitely)
FAI DA TE -------------- L' ARTE DI ARRANGIARSI ------------ COSE FATTE IN CASA -----------

alternative allo shampo industriale e non

la domanda è " si possono di lavare i capelli con prodotti alternativi allo shampoo ? " .

questo è possibile ad esempio sfruttando le saponine vegetali contenute in alcuni legumi.

ad esempio lavare i capelli con la farina di ceci.

ecco come fare
Prendere un paio di cucchiai di farina di ceci, aggiungere acqua tiepida fino ad ottenere una specie di "minestra" piuttosto liquida, mettere anche alcune gocce di olio essenziale. Bagnare i capelli e poi cominciare a distribuire la pappetta partendo dalla cute e finendo con le lunghezze. Massaggiare delicatamente per circa 5 minuti e poi sciacquare tutto.
il risultato ? Capelli perfettamente puliti.
_______________________________________________________________________________________


altre ricette etc
Ciao ragazze rispondo a delle richieste per uno shampoo artigianale e completamente naturale. per ora vi suggerisco questo metodo per lavarsi i capelli (anche il corpo volendo) in modo economico e naturale con la farina di ceci.

Ingredienti:
2 cucchiai di farina di ceci
1 cucchiaio di miele
2 cucchiai di acqua calda
1 cucchiaino di aceto (facoltativo)

Volendo si può anche personalizzare il composto con 3-4 gocce di un olio essenziale a scelta tra quelli che hanno anche proprietà benefiche per il cuoio capelluto:
- problemi di forfora: timo, rosmarino, tea tree
- coadiuvante anticaduta: timo, rosmarino
- prurito: menta piperita, eucalipto, lavanda
- cute sensibile: lavanda
- eccesso di sebo: limone, lemongrass

La farina di ceci contiene saponine, è per questo che lava e aiuta a mantenere i capelli puliti più a lungo rispetto ai comuni shampoo ecobio. Il miele ha proprietà ristrutturanti. Risultato i capelli luminosi, soffici, forti, puliti e sani.
N.B.

__________________________________________________________________________________________
se ci avete preso gusto

Shampoo liquido

Decotto di edera, bollire 50 g di foglie in un litro d'acqua per 10 min, filtrare e spremere, aggiungere acqua bollente fino a 2 litri, frizionare.
Infuso di saponaria, lasciare 80 g di pianta intera in un litro d'acqua bollente per 15 minuti

Shampoo secco

Polvere di radici di angelica
Cospargere i capelli di farina di frumento e spazzolare dopo 15 min

Lozione che attiva la crescita

Frizionare e massaggiare quotidianamente il cuoi capelluto con:
Infuso di abrotano, 20 g di foglie e di sommita' fiorite essicate in un litro d'acqua bollente
Decotto di radici di bardana 30 g + ortica 30 g + rucola 30 g in un litro d'acqua

Per rendere soffci e lucenti i capelli
Risciacqui di bardana, 50 g di foglie in un litro d'acqua bollente
Frizione con decotto di ortica bianca, bollire 50 g di una pianta intera in un litro d'acqua
Decotto di salvia, bollire 250 g di foglie essicate in un litro d'acqua per 15 minuti, far riposare 48 ore, filtrare, agitare ogni tanto, aggiungere un quarto di litro di rum, risciacqui ogni 2-3 giorni

Ricetta portoghese per capelli lucidi e folti

Pestate circa 4 manciate di edera fino a ridurla in poltiglia oppure ricavatene il succo con una centrifuga, mescolate l'impasto con dell'aceto di mela e applicatelo sui capelli, massaggiandoli per far penetrare l'edera fino alla cute. Dopo un'ora lavate i capelli con acqua e limone facendo attenzione ad eliminare bene l'impasto. Questa ricetta e consigliata soltanto alle brune date le proprieta' coloranti dell'edera che potrebbe lasciare spiacevoli sfumature sulle chiome chiare.

Contro le doppie punte

Per eliminare le doppie punte l'unico modo e' tagliarle ma se continuano a ricomparire nonostante tutte le vostre cure questa ricetta fa al caso vostro, rinforza e rincigorisce i capelli.

Applicate un impacco con olio di jojoba e poche gocce di olio di rosmarino (se siete bionde sostituitelo con olio di camomilla o rosa) e dopo almeno un'ora lavete i capelli con shampoo e balsamo aggiungendo l'olio di rosmarino (o quello che avete scelto). Risciacquate con dell'acqua a cui sono stati aggiunti 2 - 3 cucchiai di aceto di mele.

Shampoo alla mela

Procuratevi del succo di mela (con una centrifuga per esempio) e aggiungetene circa un bicchiere al vostro shampoo abituale, mescolate finche' i 2 ingredienti non sono bene amalgamati e lavate i capelli. Avrete capelli lucentissimi e soprattutto un VERO shampoo alla mela, non come i cosmetici a base vegetale dove in genere la quantita' di mela e' bassissima e il profumo creato artificialmente!

Lozione di ortica

L'ortica e' tra le piante piu' attive per la cura dei capelli, stimola la circolazione del cuoio capelluto quindi rinforza i bulbi e aumenta l'apporto di nutrimenti ai capelli. E' meglio utilizzare la pianta fresca per migliori risultati. Bollite per mezz'ora 100 gr di ortica con mezzo litro d'acqua e mezzo litro di aceto bianco, filtrate e conservate in una bottiglia scura. Massaggiate prima dello shampoo la cute con la lozione e lasciate il piu' possibile sui capelli.

Maschera per rinforzare i capelli

Sbattete separamente il bianco e il rosso dell'uovo come per fare lo zabaione, aggiungete 2 cucchiai di olio d'oliva extra vergine e uno di miele d'acacia e applicate sui capelli massaggiando per far arrivare l'emulsione al cuoio capelluto. Tenetelo in testa il piu' possibile, fate lo shampoo e aggiungete all'acqua dell'ultimo risciacquo i soliti 2 cucchiai di aceto di mele.

Infuso di malva per capelli rovinati

Lasciate macerare un litro di aceto di mele con 50 gr di malva fresca per una settimana e agitate ogni giorno. Filtrate e mantenete in una bottiglia scura. Prima e dopo ogni shampoo applicate sui capelli e massaggiate cosicche' l'infuso possa essere assorbito.

Risciacqui per capelli

Ho parlato spesso dell'importanza dell'ultimo risciacquo dopo lo shampoo per eliminare i residui di calcare che rende i capelli secchi e opachi... Il sistema migliore e' quello di usare l'aceto ma ecco qui diversi risciacqui per diversi tipi di capelli :

Capelli grassi - Aggiungete all'acqua la spremuta di un limone

Capelli biondi - Bollite 2 cucchiai di camomilla, filtrate e aggiungete alla spremuta di un limone. Risciacquate i capelli con questo infuso.

Capelli rossi - Fate la stessa cosa ma sostituendo la camomilla con il the' o karkade'

Forfora - Stessa cosa ma con un infuso di timo

Capelli scuri - Bollite una manciata di foglie di alloro, filtrate e aggiungete all'ultimo risciacquo.

Polvere contro la forfora

Seccate in forno degli aghi di rosmarino e polverizzateli usando un frullatore. Mescolateli con del sale fino biologico e frizionate la cute 2 o 3 volte la settimana.

Shampoo miracoloso

Portare a ebollizione una manciata di ortica, foglie fresche di noce, di betulla, di sanbuco e un fusto di celidonia, togliete dal fuoco e lasciate riposare per 3 minuti. Con la meta' di di quest'acqua filtrata e un po' di sapone di marsiglia lavate i capelli e risciacquate con acqua normale. Lasciate l'altra meta' sul cuoio capelluto ad agire per alcuni minuti, poi risciacquate.

Tintura di ortica

Questo preparato e' veramente strabiliante per i risultati che si possono ottenere!

Spazzolate e macinate le radici di ortica raccolte in primavera o in autunno, mescolatele in una bottiglia con dell'acquavite di grano a circa 40° e lasciatela in un luogo riscaldato. Frizionate ogni giorno la testa con la tintura!

- In alternativa risciacquate spesso il cuoi capelluto con una tisana di ortica fresca e poi una di radici di ortica

Nuova:

Acqua di riso

Questa è una ricetta giapponese per districare e ammorbidire i capelli. Fate bollire un pugno di riso in due bicchieri d'acqua non salata, scolate e tenete l'acqua. Un volta raffreddata versatela sui capelli dopo lo shampoo e tenetela su per 5 minuti. Risciacquate ed eventualmente passate al balsamo.

Lozione al peperoncino

Prepararla facendo macerare, per 5 giorni, 4 peperoncini piccanti spezzettati in un bicchiere di rum. Trascorso questo tempo, filtrare e unire sei cucchiai di latte. Frizionare i capelli asciutti con la lozione massaggiando bene con i polpastrelli. Lavare poi come d'abitudine.

Per capelli grassi

Ogni settimana fare uno scrub sui capelli umidi, massaggiando tutta la cute con una fettina di ananas fresco. In alternativa, si può usare dello yogurt al quale avrai aggiunto un cucchiaio di muesli.

Olio di Macassar

Quest’olio è usato da secoli nelle isole Molucche per avere capelli morbidi, lucidi e profumati. Mescolate mezza tazza di olio di cocco e 3-4 gocce di olio essenziale di ylang-ylang, stendete la miscela sui capelli e lasciate agire almeno mezz’ora, quindi lavate i capelli. Una ricetta simile è quella del Monoi, olio profumato originario di Tahiti che si ottiene lasciando macerare i fiori di tiaré nell’olio di cocco.

Gel ai semi di lino

Fate bollire in poca acqua una manciata di semi di lino, fin quando si formerà una gelatina. Filtrate ed applicatelo sui capelli. Può essere usato come pre-shampoo o come gel fissatore per capelli.
__________________________________________________________________________
E FATTELA UNA CANTATA !

rubrica che fornisce il necessario per farsi una cantata in proprio , fare una bella cantata liberatoria ogni tanto distende il sistema nervoso , in questo caso poi esegue anche un test veloce sulla vista, sulle capacita di lettura , sull 'udito ( se qualcuno dall' appartamento di fronte vi bussa urlandovi " e basta vuol dire che siete o sordo o mezzo umbriaco ) il test si puo' eseguire anche in 2 o piu' persone in tal caso fornisce ulteriori test quali la capacita' di sincronizazzione col prossimo , etc etc



Testo

HE
CAN BUILD A MOUNTAIN
CAN SAVE A SOUL
WHOA WHOA (sounds not words)

HE
CAN FILL AN OCEAN
AND HOLD YOUR HAND
WHEN YOU'RE ALONE

HE
CAN MAKE THE SUN SHINE
CAN STOP THE RAIN
HEY HEY

HE
CAN CHANGE THE SEASONS
AND EASE YOUR HEART
WHEN YOU'RE IN PAIN

REACH UP FOR HIS LOVING SAKE
I BELIEVE IN EVERY WAY
REACH OUT FOR HIS LOVING HAND
HE WILL ALWAYS UNDERSTAND
MMMMMM
REACH OUT FOR YOUR LORD TODAY
PRECIOUS LOVE IS HERE TO STAY
REACH OUT FOR HIS EYES TO SEE
PEOPLE WHO CAN SET YOU FREE

HE
CAN MAKE A RAINBOW
CAN TURN THE TIDE
(LISTEN TO ME PEOPLE)

HE
CAN MAKE YOU HAPPY
IF YOU'LL JUST WALK BY HIS SIDE

REACH UP FOR HIS LOVING SAKE
I BELIEVE IN EVERY WAY
REACH OUT FOR HIS LOVING HAND
HE WILL ALWAYS UNDERSTAND
MMMM
REACH OUT FOR YOUR LORD TODAY
PRECIOUS LOVE IS HERE TO STAY
REACH OUT FOR HIS EYES TO SEE
PEOPLE WHO CAN SET YOU FREE

FREE YEAH!

HE (repeats)
CAN BUILD A MOUNTAIN
CAN SAVE A SOUL
WHOA WHOA

HE
CAN FILL THE OCEAN
AND HOLD YOUR HAND
WHEN YOU'RE ALONE

HE
CAN MAKE THE SUN SHINE
CAN STOP THE RAIN
HEY HEY

(LISTEN TO ME PEOPLE)

HE
CAN CHANGE THE SEASONS
AND EASE YOUR HEART
WHEN YOU'RE IN PAIN


Lordi: due date in Italia

Il 15 settembre uscirà un nuovo album intitolato 'Babez For Breakfast', poi LORDI intraprenderanno un tour e passeranno in Italia nel mese di Novembre per due date che si preannunciano sorprendenti!


LORDI+ special guest


21.11 FIRENZE Viper Club

22.11 MILANO Magazzini Generali

Apertura porte: ore 19.00Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: 25,00 euro + diritti di prevendita

Prezzo del biglietto la sera dello show: 30,00 euro

Biglietti in prevendita a partire da lunedì 23 agosto sul circuito http://www.ticketone.it/ e rivendite collegate autorizzate
http://www.liveinitaly.com/



____________________________________________________________________________________________
anna oxa ritorna dopo 4 anni di assenza

_______________________________________________________________________________________