Passa ai contenuti principali

storie di ordinaria pazzia

 


e alla cassa hai 57 persone dietro e non hai pesato le banane, e la cassiera ti chiede "Vuole correre a pesarle?"

La risposta è NO.

Le banane rimangono li.

Chiaro? 

A parte che la cassiera che chiede alla 85enne "vuoi correre a pesare le banane" non si può sentire. 

Ma dove vuoi che corra, che sta su con le correnti d'aria. 

E questa dice SI.  

Corro. 

Ok. 

Vai. 

Corri. 

Corri a pesare le banane. Non sia mai, che se dovesse salvare il mondo le banane fanno la differenza. 

Dopo 45 minuti Forrest è ancora lì che corre con lo sguardo perso nel vuoto tra gli assorbenti e i biscotti, con le sue preziosissime banane sotto l'ascella.

E quando torna trionfante tu cassiera cosa fai?

Le chiedi se ha la SOCIO COOP e lei risponde SI LA CERCO. 

LA CERCA.

Capite?

Che poi ci metta lo stesso tempo che andare a cercarla a casa non importa perchè poi appena la trova scatta la domanda "LE FACCIO LO SCONTO DI 7 cent SULLE BANANE ORA O ASPETTIAMO SETTEMBRE PROSSIMO?"

Lei si gira guarda noi in coda, dove l'ultimo in fondo manco lo vediamo perchè è appoggiato con i gomiti al banco dei polli in fondo in fondo, e dice: "COME FUNZIONA MI FACCIA CAPIRE."

Tu sei una debosciata.

Mi hai capita? Tu sei perseguibile penalmente.

Io a te ti prendo la sedia con le ruotine e ti lancio in aeronautica col fondo cassa, la cravatta e tutto e a te ti sparo le banane talmente lontano che le trovi in giardino. Piantate. 

Non le dovrai pesare mai più. 

Mai più! 

Una ragazza è uscita dalla coda a metter giù i lines con le ali perchè oramai era in menopausa. 

Svegliate quello sdraiato sugli arrosti che la fila va avanti, dai, signora smonti la tenda e spenga il fuoco che si va.

"CASSA CHIUSA".

Ci giriamo tutti con gli occhi sbarrati, questa ha preso i soldi, i suoi fazzoletti, i tampax e i cracker e sta correndo via a ginocchia alte.

Noi ci sparpagliamo come biglie urlando e proviamo a metterci in salvo nelle altre casse. Ci guardiamo tra di noi, da lontano, a chi è andata meglio, a chi è andata peggio.. Siamo uniti e silenziosi, mesti, ammutoliti. 

Man mano chi raggiunge la libertà e riabbraccia i famigliari si gira e, con un cenno del capo, saluta con rispetto chi ancora non ce l'ha fatta.

Solidali, legati dallo stesso dolore. 

A me è andata bene.

Ma la signora dopo di me nella confusione è corsa angosciata senza accorgersene nella cassa dieci pezzi, quella di Escobàr. 

Ne aveva 11.

Ha provato a mangiare in fretta il pacco di pane da toast, ma l'hanno vista.

Non abbiamo più saputo nulla di lei.


Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom