Passa ai contenuti principali

VACCINI E INFEZIONI ASINTOMATICHE

 VACCINI E INFEZIONI ASINTOMATICHE



[di G. S.]
Questi sono gli studi scientifici che dimostrano che i vaccini riducono le infezioni asintomatiche con SARS-CoV-2 (e quindi, riducono il rischio delle persone vaccinate di contagiare i non vaccinati).
Importante anche notare che, dai primi dati disponibili, le rare infezioni asintomatiche nei soggetti vaccinati sembrano essere di breve durata temporale ed a bassa carica virale nello swab.
Sarebbe utile che chi di dovere leggesse questi studi (o se li facesse spiegare) e cominciasse a far passare l'idea che chi è vaccinato possa tornare a fare una vita normale.
Aggiungo: questo non significa "discriminare" chi non si è ancora vaccinato, magari per sua stessa scelta (sbagliata, dico io). Significa solo usare i dati scientifici ed il buon senso.
[nella foto il grande Claudio Balicchia della USCA di Senigallia]
1. Studio sul personale sanitario in Inghilterra, riduzione del 86% delle infezioni (Hall SSRN, 22 febbraio 2021)
2. Studio sul personale sanitario in Israele, riduzione del 75% delle infezioni (Amit, Lancet, 6 marzo 2021)
3. Studio sui pazienti della Mayo Clinic, riduzione del 88.7% delle infezioni (Pawlowski, MedRxiv, 27 febbraio 2021)
4. Studio del Ministero della Salute di Israele, riduzione del 94% delle infezioni (Pfizer, press release, 11 marzo 2021)
5. Studio di Pfizer sulla popolazione generale di Israele, riduzione del 90% delle infezioni (Dagan, N Engl J Med, 24 febbraio 2021)
6. Studio sui pazienti pre-chirurgici della Mayo Clinic, riduzione del 80% delle infezioni (Tande, Clin Infect Dis, 10 marzo 2021)
7. Studio sul personale sanitario della Cambridge University Hospital, riduzione del 75% delle infezioni (Weekes, Authorea, 24 febbraio 2021)
8. Studio sul personale sanitario negli USA, riduzione del 90% delle infezioni (Thompson, CDC MMWR, 30 marzo 2021)
PS: il Department of Health and Environmental Control (DHEC) della South Carolina ha appena annunciato che in questo stato oltre 9.500 pazienti in fase iniziale di COVID-19 e ad alto rischio di sviluppare malattia severa sono stati trattati con anticorpi monoclonali, riducendo il numero dei ricoveri ospedalieri di circa mille unità (fonte SCDHEC.gov
). Questo solo in South Carolina, e scusate se è poco.

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom