Passa ai contenuti principali

post dal web - 21 04 2021

 Esisteva nel 1900, ma un paziente guarito è un cliente smarrito, e hanno dovuto vietarlo...



′′ Fino al 1833 la Cannabis Sativa era la coltivazione agricola più grande del pianeta, da questa pianta si poteva ottenere un numero di prodotti diversi, poiché la pianta di canapa ha la fibra naturale più resistente del mondo. Da essa si potrebbero ottenere tessuti, oli, medicina e carta. Fino al 1900, la maggior parte dei tessili era fatta a base di canapa e circa il 50 % delle medicine del mercato anche, per quasi tutta la seconda metà del XIX secolo. Si potevano ottenere più di 25 mila prodotti dalla propria cellulosa (dalla dinamite al cellophane).
Ma verso il 1900 negli Stati Uniti iniziavano a comparire appariscenti note sui giornali che attiravano l'attenzione sui pericoli di questa pianta maledetta, che faceva impazzire i neri e li faceva suonare ′′ musica del diavolo ": stava nascendo il blues.


E un paziente guarito e che, inoltre, può vestirsi, nutrirsi e ottenere energia da una pianta, era un cliente perso. Così Cannabis o Canapa è stata bandita in tutte le sue forme. Non potevo competere con le nascenti industrie del cotone, alimenti trasformati e petrolio.
Con il passare del tempo l'ha chiamata ′′ marijuana ", in allusione dispregiativa verso i messicani (i primi a portare questa pianta negli USA), che la consumavano fumandola dopo le loro vaste giornate di lavoro.


Oggi la sostanza che più vite si porta al mondo (batte AIDS, eroina, crack, alcool, cocaina, incidenti automobilistici, fuoco e crimine combinati) è il tabacco. Tuttavia, quest'ultimo riceve indennità dallo Stato in molti paesi e addirittura si utilizzano fertilizzanti radioattivi per la loro produzione.


Il tabacco porta via quasi 8 milioni di vite all'anno a livello mondiale; l'alcol più di 3 milioni. Persino la caffeina è responsabile di quasi 10 mila decessi all'anno, e altre 7500 vite (solo negli USA) si fanno pagare gli antidolorifici.
Se pensiamo, ad esempio, ai dipendenti, prima della cannabis, ai gradi di dipendenza (secondo la stessa Organizzazione mondiale della sanità) si trovano nicotina, alcool, eroina, cocaina, analgesici e caffè. Quattro delle sei sostanze menzionate (a cui si potrebbe aggiungere lo zucchero secondo nuovi studi) sono legali."

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom