MAGAZINE N°: ilnumero_e_unsisàemaisisaprà-punto - LUGLIO 2020
magazine è la copia digitale dell' omonimo magazine cartaceo fatto aggregando notizie e paginate ( parziali o intere ) proveniente dalle piu' disparate fonti cio' per risparmiare al massimo le spese vive ; il magazine cartaceo è introvabile quello digitale ogni tanto compare qui o altrove
a cura di . assm
*****************************************************************************************************************************
VALORI
In una gara, l'atleta Abel Mutai rappresentante del Kenya era a pochi metri dal traguardo, ma si è confuso con la segnaletica e si è fermato pensando di aver già completato la gara. L ' atleta spagnolo Ivan Fernandez era proprio dietro di lui e quando si è reso conto di quello che stava accadendo, ha iniziato a urlare al keniano affinché continuerà a correre; ma Mutai non sapeva lo spagnolo e non ha capito. Quindi lo spagnolo lo spinse verso la vittoria.
Un giornalista chiese a Ivan: '' Perché l'hai fatto?"
Ivan rispose..."Il mio sogno è che un giorno potremo avere una specie di vita comunitaria".
- Il giornalista ha insistito ma perché hai lasciato vincere il Kenya?
Ivan rispose - Non l'ho lasciato vincere, lui stava per vincere ".
- Il giornalista ha insistito di nuovo ma avresti potuto vincere!"
- Ivan lo guardò e rispose.. Ma quale sarebbe il merito della mia vittoria? Quale sarebbe l'onore di questa medaglia? Cosa penserebbe mia madre?"
I VALORI vengono trasmessi di generazione in generazione. E tu quali valori stai insegnando ai tuoi figli? Non lasciare che i principi si perdano.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nietzsche e il cavallo
Quello di Nietzsche e il cavallo è uno degli episodi più curiosi della vita del filosofo tedesco. Correva l’anno 1889 e il filosofo viveva in una casa in via Carlo Alberto a Torino. Era mattina e Nietzsche si stava dirigendo verso il centro della città quando improvvisamente si trovò faccia a faccia con una scena che cambiò gli cambiò per sempre la vita.
Vide un cocchiere colpire forte il suo cavallo perché non voleva avanzare. L’animale era completamente esausto. Non aveva forze. Nonostante ciò, il padrone lo colpì con la frusta, perché voleva che continuasse a camminare Nietzsche era inorridito da quanto stava accadendo. Si avvicinò rapidamente. Dopo aver recriminato il comportamento del cocchiere, si avvicinò al cavallo che era collassato e lo abbracciò. Poi iniziò a piangere. I testimoni dicono che sussurrò alcune parole all’orecchio dell’animale, che nessuno tuttavia sentì.Per Kundera, le parole che Nietzsche sussurrò all’orecchio dell’animale furono una richiesta di perdono. Secondo lui, lo fece in nome di tutta l’umanità per la ferocia con cui l’essere umano tratta gli altri esseri viventi. Per essere diventati i loro nemici e averli messi al nostro servizio.
A Parigi, nell'estate del 1969, poteva capitare anche questo: Salvador Dalì a spasso con un formichiere.
La foto in oggetto è apparsa sul Paris Match con una didascalia che recitava "Salvador Dalì che esce dal sottosuolo del subcosciente tenendo al guinzaglio un formichiere gigante romantico, l’animale che André Breton aveva scelto come ex-libris".
Perchè il formichiere? Sia Dalì che Breton (poeta surrealista) odiavano le formiche ma Breton vedeva nel formichiere una perfetta metafora del mondo surrealista (un animale placido che crea un enorme scompiglio con la sua lunga ed appiccicosa lingua). Inoltre Dalì amava questo animale.
Il sodalizio tra i due artisti finì a causa delle divergenze di vedute (Breton riteneva l'arte di Dalì troppo commerciale, al punto da inventarsi l'anagramma Avida Dollars dal suo nome).
**********************************************************************************************************
test svela se soffri di allucinazioni
osserva a modino l'immagina sopra e ora dì: " cosa ci vedi ? "
Nel gruppo preso in analisi solo chi aveva un inizio di psicosi ci vedeva un bimbo, gli altri soltanto delle chiazze in bianco e nero.
C'è chi vedrà macchie bianche e nere, altri riconosceranno il volto di un bambino nel disegno, utilizzato dai ricercatori dell'Università di Cambridge con i colleghi di Cardiff per spiegare l'origine delle allucinazioni. La teoria da dimostrare era che nascessero da un eccesso di interpretazione della realtà. "Nel gruppo preso in analisi solo chi aveva un inizio di psicosi ci vedeva un bimbo, gli altri soltanto delle chiazze in bianco e nero" spiegano dal team di ricerca al Cambridge News. "E' per questo che una volta che arriva la malattia mentale c'è un progressivo distacco dal principio di realtà".
il test va fatto da sobri in quanto un ubriaco fradicio o un drogato perso già di suo come minimo vedono doppio o stravedono . oltre che da sobri andrebbe fatto anche da riposati perchè da stracotti , stanchissimi etc la vista diminuisce un tantinello e anche lì si potrebbe capire, vedere fischi per fiaschi o lucciole per lanterne , inoltre chi porta gli occhiali dovrebbe metterseli mentre chi è pazzo di suo o ha allucinazioni sempre di suo non occorre facci il test
ma cos'è un allucinazione ?
L'allucinazione è una falsa percezione in assenza di uno stimolo esterno reale. È spesso definita in psicopatologia "percezione senza oggetto". Il termine deriva dal latino hallucinere o allucinere, che significa "perdere la coscienza" e ha nella sua radice la particella "lux" (luce-illuminazione-percezione). Alternativamente si può far risalire al greco ἁλύσκειν (haluskein), che significa "scappare", "evitare", riferendosi all'interpretazione diffusa dell'allucinazione come fuga dalla realtà.
In psicopatologia le allucinazioni vengono classificate fra i disturbi della percezione e sono distinte dalle allucinosi e dalle illusioni.
*********************************************
ricordi di vecchi videogiocatori ...
caricare giochi in cassettaper commodore 64
a volte occorrevamo minuti e minuti accompagnati dal classico fischio altalenante che poi magari finivano in un errore di caricamento dovuto al mancato allineamento dell'azimut della cassetta e allora vai di cacciavitino a regolare l'azimut affinché il nastro si trovasse nel giusto allineamento e la testina finalmente caricasse il giochino che poi magari si rivelava essere una gran cagata
azimut
Regolare l'azumut non era scienza o tecnica ma pura magia con tanto di evocazioni di entità soprannaturali e sacrifici (talvolta umani se nei paraggi ci stava qualche amico/cugino /fratellino o simili).
****************************************************************************************************
GOSSIP *********** GOSSIP *************** GOSSIP ***************
BELEN RODRIGUEZ le ultime news
BELEN ha fatto alcune cose recentemente
primo s'è lasciata con STefano De Martino , poi ha fatto pace con Nina Moric tanto che ora addirittura le 2 pare si salutino anche nella vita di tutti i giorni se per caso s'incontrano, poi ha annunciato al mondo che nella vita finora ha amato alla follia e che conta di continuare a farlo e così per dimostrarlo bacia uno che non ricordo chi sia e lo fa davanti ad un fotografo che casualmente si trovava a pochissimi passi e che quindi approfitta per fotografare il tutto , Belen se ne accorge ma non se la piglia anzi fa un balletto , mostra le sue misure top e quindi se ne va dove si pare senza mascherina che tanto nei paraggi non c'è nessuno al di fuori del fotografo e del tipo baciato
e Setfano de MArtino ? BHO! chiedete a lui perchè noi abbiamo seguito a Belen ... e basta!
******************************************************************************
INTERVISTA A ENNIO MORRICONE
Commenti
Posta un commento