Passa ai contenuti principali

indagati in parlamento ? ma perché ce n'è ancora?

i nostri parlamentari ( o Politici ) ora - lista degli indagati ( parziale )

Partito delle Libertà (30 indagati in parlamento):

Ignazio Abrignani - Camera Indagato per dissipazione post-fallimentare.
Antonio Angelucci - Camera. Editore di Libero, imputato per associazione a delinquere, truffa e falso. Ha assistito al pestaggio del nipote minorenne da parte di suo figlio, Salvatore Angelucci, senza intervenire.
Deborah Bergamini - Camera. Interruzione di pubblico servizio con richiesta di archiviazione.
Silvio Berlusconi - Senato. Due amnistie, sette prescrizioni. In due processi, il fatto non è più reato per le leggi ad personam. Il 9 maggio 2013 è stato condannato in secondo grado a 4 anni di reclusione - tre dei quali condonati per l'indulto - per frode fiscale nell'ambito del processo sui diritti tv per le reti Mediaset. Confermata anche la condanna per Berlusconi a 5 anni di interdizione dai pubblici uffici e di 3 anni dagli uffici direttivi. Dovrà pagare un risarcimento di 10 milioni di euro all'Agenzia delle Entrate. Il 7 marzo 2013 è stato condannato ad 1 anno di reclusione per concorso in rivelazione di segreto di ufficio nel processo 'Unipol' (Fassino-Consorte), e a versare 80 mila euro come risarcimento a Piero Fassino.. Imputato per concussione e prostituzione minorile (caso Ruby). Indagato per corruzione (caso De Gregorio).
Antonio Caridi - Senato. Condannato a 6 mesi in primo grado per omissione di atti d’ufficio.
Luigi Cesaro - Camera.Indagato per associazione camorristica. Fu autista e avvocato del padrino Raffaele Cutolo.
Riccardo Conti - Senato. Indagato per truffa
Antonio D’Alì - Senato. Imputato per concorso esterno in associazione mafiosa.
Domenico De Siano - Senato. Indagato per associazione a delinquere, peculato, abuso e truffa.
Fabrizio Di Stefano - Camera. Rinviato a giudizio per corruzione.
Claudio Fazzone - Senato. Imputato per abuso d’ufficio.
Raffaele Fitto - Camera. Condannato a quattro anni di reclusione (ridotti a uno per effetto dell’indulto) per corruzione, illecito finanziamento ai partiti e abuso d’ufficio.
Roberto Formigoni - Senato. Indagato per corruzione e finanziamento illecito.
Altero Matteoli - Senato. Imputato per favoreggiamento (processo annullato per l’immunità).
Antonino Minardo - Senato. Condannato in appello a 8 mesi per abuso d’ufficio.
Massimo Parisi - Camera. Indagato (assieme a Verdini) per truffa aggravata allo Stato.
Mauro Pili - Camera. Indagato per peculato.
Francesco Saverio Romano - Camera. Corruzione aggravata mafiosa con richiesta di archiviazione.
Giuseppe Romele - Camera. Indagato per false dichiarazioni ai pm in un’inchiesta su finanziamento illecito ai partiti.
Paolo Romani - Senato. Indagato per peculato e istigazione alla corruzione.
Paolo Russo - Camera. Indagato per violazione della legge elettorale
Daniela Santanchè - Camera. Indagata per turbamento e interruzione di funzione religiosa.
Elvira Savino - Camera. Indagata per concorso in riciclaggio.
Antonio Fabio Scavone - Senato. Rinviato a giudizio per abuso d’ufficio e truffa. Condannato dalla Corte dei Conti per danno erariale.
Renato Schifani - Senato. Indagato per concorso esterno alla mafia, con richiesta di archiviazione.
Salvatore Sciascia - Senato. Condannato definitivo a due anni per corruzione alla Guardia di Finanza.
Domenico Scilipoti - Senato. Casa pignorata dalla Cassazione per non aver pagato la parcella a
un ingegnere.
Giancarlo Serafini - Senato. Patteggiamento per corruzione. - Paolo Tancredi  - Camera. Rinviato a giudizio per corruzione.
Denis Verdini - Senato. Indagato per bancarotta fraudolenta e associazione per delinquere (Credito cooperativo fiorentino), concorso in corruzione (appalti G8), truffa allo Stato (da editore del Giornale di Toscana), associazione per delinquere (P3). Rinviato a giudizio assieme a Marcello Dell’Utri per bancarotta e truffa.

Partito Democratico (8 indagati in parlamento):

Bruno Astorre - Senato. Indagato per abuso d’ufficio.
Rosaria Capacchione - Senato. Imputata per calunnia.
Umberto Del Basso De Caro - Camera. Indagato per abuso d’ufficio.
Francantonio Genovese - Camera. Indagato per abuso d’ufficio.
Nicodemo Oliverio - Camera. Imputato per bancarotta fraudolenta documentale e patrimoniale aggravata.
Massimo Paolucci - Camera. Condannato assieme a Bassolino e Russo Iervolino dalla Corte dei conti per danno erariale per lo scandalo rifiuti.
Andrea Rigoni - Camera. Condannato in primo grado a 8 mesi e poi prescritto in appello per lavori abusivi nella sua villa.
Walter Tocci - Senato. Condanna dalla Corte dei conti per danno erariale.

Movimento 5 Stelle (0 indagati in parlamento).

Lega Nord (7 indagati in parlamento):

Umberto Bossi - Camera. Condannato in via definitiva a 8 mesi di reclusione per 200 milioni di finanziamento illecito dalla maxi-tangente Enimont; condannato in via definitiva per istigazione a delinquere e per oltraggio alla bandiera; indagato per truffa allo Stato per i soldi al figlio Renzo.
Matteo Bragantini - Camera. Condannato definitivamente a due mesi per propaganda di idee razziste e violazione della legge Mancino contro la discriminazione.
Roberto Calderoli - Senato. Prescrizione per resistenza a pubblico ufficiale; salvato da immunità per attentato alla Costituzione e all’unità dello Stato e per truffa.
Davide Carlo Caparini Camera. Prescrizione per resistenza a pubblico ufficiale.
Jonny Crosio - Senato. Rinviato a giudizio per turbativa d’asta, concussione, corruzione e rivelazione di segreto d’ufficio.
Gianluca Pini - Camera. Indagato per millantato credito, appropriazione indebita e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.
Giulio Tremonti - Senato. Indagato per finanziamento illecito.


Lista Monti (1 indagato in parlamento):

Linda Lanzillotta - Senato. Condannata della Corte dei conti (anche in Cassazione) per danno erariale.

Unione di Centro (2 indagati in parlameto):

Lorenzo Cesa - Camera. condannato in primo grado a 3 anni e 3 mesi per corruzione aggravata. Reato prescritto.
Giovanni Pistorio - Camera. Condannato dalla Corte dei conti per danno erariale.

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom