Passa ai contenuti principali

metal news settembre 2012

DEL METAL ? ( 17 settembre 2012 ) 

i nostrani VISION DIVINE presentano 'Mermaids From Their Moons' dall' ultimo cd destination set to nowhere "

VISION DIVINE ALL’ HARD ROCK CAFE FIRENZE
ANTEPRIMA UFFICIALE DEL NUOVO DISCO “DESTINATION SET TO NOWHERE”

Mercoledì 19 Settembre ore 22.00

La band capitanata da Olaf Thorsen, leader del metal made in Italy, presenta in esclusiva per Hard Rock Cafe Firenze il settimo lavoro ufficiale, uscito per la prestigiosa etichetta EDEL.

“Destination set to nowhere” è il settimo lavoro in studio per i Vision Divine, band capofila del metal tricolore, che sarà presentato in anteprima mondiale da Olaf Thorsen e compagni il prossimo mercoledì 19 settembre presso l’Hard Rock Cafe di Firenze dalle ore 22.00. Il nuovo disco, uscito su earMUSIC, la label rock della rinomata etichetta tedesca EDEL (Gamma Ray, Deep Purple e Skunk Anansie, tra gli altri) chiude la trilogia mistica della band iniziata nel 2007 con “The 25th hour” e proseguita due anni dopo con “9 Degrees west of the moon” continuando il percorso evolutivo dei Vision Divine sempre più liberi da schemi o etichette.

La band, in attività dal 1998, nata inizialmente come progetto solista di Olaf Thorsen (all’epoca chitarrista dei Labyrinth) diventa ben presto un progetto a 360 gradi nel momento in cui l’axeman decide di collaborare con Fabio Lione (attuale voce dei Rhapsody) dando così vita ai Vision Divine. L’omonimo disco di esordio, rilasciato l’anno seguente, diventa un piccolo caso discografico, riuscendo a vendere oltre 100mila copie nella sola Europa. L’eco della bravura della band si sparge così nei cinque continenti portando il gruppo di Thorsen e Lione in America Latina nel 2000 per il South American Tour, avventura che li vuole nel ruolo di headliner in festival sold out (primo caso per una band italiana) sui palchi di Argentina, Cile, Brasile, Panama e Messico.

Olaf Thorsen, sul disco: “Siamo sicuri che questo album ci darà finalmente la possibilità di dimostrare tutto il nostro potenziale, ci abbiamo lavorato duramente in modo da poter offrire il miglior lavoro possibile. Devo dire che il risultato è andato oltre le nostre aspettative, grazie alla voglia ed alle sensazioni positive percepite fin dall’inizio di questa avventura.”

Fabio Lione: “Quasi non riuscivamo a crederci, fino a poche settimane fa, che saremmo diventati compagni di etichetta di molte band che ammiriamo moltissimo. E’ semplicemente un onore per noi l’aver preso parte a questa grande famiglia ed il poter lavorare con i migliori sulla piazza.”

Vision Divine:

Fabio Lione – Voce
Olaf Thorsen – Chitarre
Federico Puleri – Chitarre
Alessio Lucatti – Tastiera e piano.
Andrea “Tower” Torricini – Basso
Alessandro Bissa – Batteria

Tracklist:

1. S’io fossi foco
2. The dream maker
3. Beyond the sun and far away
4. The ark
5. Mermaids from their moons
6. The lighthouse
7. Message to home
8. The house of the angels
9.The sin is you
10. Here we die
11. Destination set to nowhere
http://www.rockoteque.it/vision-divine-anteprima-ufficiale-del-nuovo-album-all-hard-rock-cafe-di-firenze/
********************************************************************************************
 CADAVERIA ecco le date che terranno prossimamente

13 ottobre - Fillmore - Cortemagggiore (PC) - IT - (con gli Arch Enemy)
26 ottobre - Le Brin De Zinc - Chambery - FR
27 ottobre - Liviera Rock Live - Schio (VI) - IT
9 novembre - La Scene Bastille - Paris - FR



DRAGONFORCE




Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom