Passa ai contenuti principali
un MILAN "in vacanza " vince ancora

-- la squadra tutta compresa di dirigenti allenatore etc , con la testa era gia' all carnevale , il programma era chiaro : domenica a Viareggio e poi nei giorni seguenti RIo, Venezia etc ,un mini tour per i carnevali 'Italia e non_; cosi con questo bel programmino il MILAN in campo c'era ma non c'era , cioè col fisico c'era ma con la mente no , con la mente stava gia festeggiando , questo Allegri lo sapeva bene , anche meglio degli altri, sapeva anche che la squadra avversaria non era nelle stesse condizioni mentali della sua, che non avrebbe fatto lo stesso minitour anzi , molto probabilmente a fine gara sarebbe tornata ad allenarsi nel chiuso delle proprie oscure palestre, non sapeva dire se cio' era un problema o no', sapeva solo che con la Juventus bisogna impegnarsi comunque e non prenderla sottogamba, cosi, essendo anche lui nello stesso stato psichico dei suoi giocatori, benche' poco prima della partita avesse tirato i coriandoli come tutto lo staff MIlanista , avesse cantato e scherzato, fatto scherzi carnevaleschi con tanto di pernacchie, avesse insomma fatto festa asieme alla squadra tutta in previsione del minitour a venire, appena prima dell' entrata in campo aveva consigliato alla squadra di tenersi bassi di tirare a difendersi e basta , di non rischiare almeno per una partita, insomma di non esagerare come al solito e cercare di portare a casa almeno un pareggio, pareggio che, dopotutto, non è un punteggio da buttare sopratutto se risultante da una partita con la " vecchia signora ", sopratutto nella condizione di " non presenza " in cui la squadra Milanista ormai viaggiava da inizio settimana.

cosi' inizia la partita , tutto va secondo il copione che Allegri aveva dettato, ma passano pochi minuti e tutto cambia , malgrado l' iminente tourne per i carnivali d'italia o forse proprio per questo ogni tot minuti il MIlan cerca di sfondare la difesa Juventina . Allegri è paonazzo, bava alla bocca, grida ai suoi uomini di rimanere in difesa , difesa a tratti lasciata clamorosamente vuota , la Juventus potrebbe approfittarsene , fare un gol o 2 e allora sarebbe dura far rinsavire il team Milanista ( a meno di non paventare un esclusione del minitour carnevalesco ) ma Allegri non fa' in tempo neanche a pensare questa probabilita' che Gattuso acchiappa una palla di " rapina " e segna , di li' in avanti è tutta una presa di culo , uno scherzo, gente che fa finta di non saper giocare altri che vorebbero pareggiare, . è tutto un susseguirsi di poco e nulla di serio ed il resto di faceto cosi' il MIlan vince e si porta a casa anche questa partita.

GAttuso che ha segnato è il primo a montare sul pulman ed a urlare" allora si parte ? che VIareggio è lontano " cosi in un battibaleno il MIlan scompare dallo stadio, di lui non v'è piu' traccia rimangono in loco solo in pochi e guarda caso sono i perdenti , gli altri e per altri s'ì intende i MIlanisti son corsi a festeggiare perche la festa per chi é milanista non è mai da evitare, è una cosa seria e anche se molto frequente ( per chi è di fede MIlanista) va' comunque fatta .





______________________________________________________________________________________________
un po' di storia sul come una squadra si trasformo in una " fede " - HERBERT KILPIN

Nato il 24.01.1870 a Nottingham (ING), † il 22.10.1916 a Milano

Difensore, Centrocampista, Attaccante, nonché Capitano della sezione Football e Dirigente,

Stagioni al Milan: 8, dal 1899-00 al 1906-07

Soprannome: “Lord”

Fondatore del Milan Football and Cricket Club il 16.12.1899 (data convenzionale).
Tra i suoi meriti, anche quello di aver scelto i colori della maglia (allora una camicia in seta con strette strisce verticali rossonere)

Esordio nel Milan in gare amichevoli il 11.3.1900, Milan vs Mediolanum 2-0 (Amichevole)

Esordio in gare ufficiali nel Milan ed in Serie A il 15.4.1900: Torinese vs Milan 3-0 (Campionato di Prima Categoria)

Ultima partita giocata con il Milan il 20.04.1908, Milano: Milan vs Old Boys Basel 2-1 (Meeting di Pasqua)

Totale presenze in gare ufficiali: 23

Reti segnate: 7

Palmares rossonero: 3 Scudetti (1900-01, 1905-06, 1906-07)


Ha militato anche nel Garibaldi Nottingham (*), nel Notts Olimpia (2^ Categoria Dilettanti inglese), nel Saint Andrews (2^ Categoria Dilettanti inglese), nell’ International Football Club di Torino (*), nel F.C. Torinese (*) e nella Libertas (*)

DA ALLENATORE:

Stagioni al Milan: 7, dal 1899-00 al 1905-06

Esordio sulla panchina del Milan in gare ufficiali e in Campionato (1^ Categoria) il 15.04.1900: Torinese vs Milan 3-0

Ultima partita sulla panchina del Milan il 06.05.1906: Milan vs Juventus 2-0 tav. (Campionato 1^ Categoria)

Totale panchine in gare ufficiali: 19

Palmares rossonero: 2 Titoli Nazionali (1900-01, 1905-06)

DA DIRIGENTE:

Stagioni al Milan: 1, 1902-03

Si sposò nel 1905 con Maria Capua, una signorina lodigiana

Era l’ultimo di nove figli di Edward e Sarah Smith - “…Un nome che la nuova generazione dei footballers non onorerà mai abbastanza; un nome magico, che fece vibrare le prime folle …un nome che è quasi tutto nella storia dei primi lustri del nostro football.” (“Lo Sport illustrato”, 28.02.1915)

per approfondimenti
http://rossonerisiamonoi.blogspot.com/2008/11/milanstory-herbert-kilpin-il-primo.html








http://www.rossoneritv.info/

______________ _________________________ _____________________

____________

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom