Passa ai contenuti principali
I Litfiba ancora insieme: per un tour

Non si parla di album, ma di un minitour: di certo è che la notizia è di quelle bomba nel panorama musicale italiano: Ghigo Renzulli e Pierò Pelù ancora insieme.

E sotto il marchio Litfiba, l’originale, quello che li ha visti esibirsi per anni ed anni di carriera. Un avvenimento che ha mandato su di giri i fan storici del gruppo e di Pelù e che sta mandando in sollucchero gli organizzatori del mini tour.

A conti fatti sembra proprio che i due artisti abbiano preso sul serio l’invito che Elio e le Storie tese facevano loro di mettere da parte i rancori in nome della musica nel loro album “Cicciput”. Ed in maniera molto divertente hanno commentato:

“Elio e le Storie Tese come Nostradamus una notte in sogno hanno avuto il presagio di un ricongiungimento di Piero e Ghigo e questa turbativa del sonno da chiaroveggenza ci aveva portato a scrivere la canzone ‘Litfiba tornate insieme’. Ne approfittiamo per annunciare che abbiamo scritto altri due brani, ‘Beatles tornate insieme’, che risale a qualche anno fa ma che non abbiamo mai pubblicato, e ‘Oasis, scioglietevi’, che è rimasto solo un provino ma che fortunamente si è rivelato comunque vero. Abbiamo quindi fallito soltanto coi Beatles, ma solo perché abbiamo abbiamo appena scoperto che due dei quattro di Liverpool purtroppo sono morti”.

Queste le date del mini-tour:

•13 aprile - Milano – Forum di Assago
•16 aprile – Firenze – Palamandela
•19 aprile - Roma – Palalottomatica
•21 aprile - Acireale – Palasport

----------------------------------------------------------------------
Pace tra Pelù e Renzulli - Così rinascono i Litfiba - In estate il dvd live

Questa è una di quelle notizie che avremmo sempre voluto raccontarvi ma che, almeno per come si erano messe le cose fra i due personaggi che hanno fondato la band dei Litfiba, credevamo impossibile. Ebbene, la lieta novella ora è arrivata: Pierò Pelù e Ghigo Renzulli torneranno live dalla primavera del 2010 con date in Italia e in Europa. «La voglia di salire su palco insieme e fare concerti - annunciano dopo dieci anni di separazione - è inarrestabile!». Immaginiamo la reazione dei fan che per tanti anni hanno seguito le mosse del «Diablo» e del fido chitarrista. Peccato che per adesso non si facciano i nomi di Gianni Maroccolo, che nella formazione originale suonava il basso, di Antonio Aiazzi alle tastiere e Francesco Calamai alla batteria. Per loro forse ci sarà un ritorno quando i due cominceranno a farsi vedere dal vivo: chissà. Le voci di una riunione giravano già da qualche tempo sui siti dei fan di Pelù & soci, dopo che in molti li avevano visti insieme nella campagna toscana di San Casciano, dove pare abbiano ricominciato a buttar giù parole e note.

La spinta a tornare artisticamente insieme la rivelano loro stessi: «Le band rock del mondo hanno attualmente un grande seguito - dicono - Muse, Editors o Interpol stanno conquistando milioni di fan alla ricerca di un suono post-punk e metropolitano che è stato la spina dorsale dei Litfiba e del loro percorso artistico. La contemporaneità di questo linguaggio ha permesso un nuovo confronto fra noi due, che ha scatenato la voglia di risuonare insieme».

Pelù e Renzulli «debutteranno» con un live frutto dell’esperienza raccolta in anni di concerti in tutto il mondo, con canzoni che sono la storia del rock, e dal quale nascerà un dvd live in uscita in estate. Si comincia il 13 aprile da Milano, poi il 16 Firenze, il 19 aprile Roma e il 21 ad Acireale (i biglietti sono in vendita su www.ticketone.it). Dopo queste quattro date i Litfiba si esibiranno in un tour estivo in Italia e in Europa.
---------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom