Passa ai contenuti principali

RENATO ZERO DA FAZIO

RENATO ZERO DA FAZIO

PER UNA PUNTATA MONOTEMATICA CHE APRE LA NUOVA STAGIONE DEL PROGRAMMA

Fabio Fazio torna al timone di 'Che tempo che fa', in onda da domani, ogni sabato e domenica su Raitre dalle dalle 20.10 alle 21.30, in diretta dallo Studio Tv3 della Rai di Milano. Ad inaugurare la settima edizione del programma sara' una puntata 'monografica' dedicata a Renato Zero, che sara' ospite in studio. La conversazione con Fabio Fazio sara' alternata con la riproposizione di brani storici e nuovi della sua sconfinata produzione. I brani nuovi sono tratti dalla raccolta di inediti, Presente, pubblicata il 20 marzo scorso che in sei mesi ha raggiunto il primato di tre dischi di platino; dato ancor piu' significativo poiche', per la prima volta nella storia della discografia italiana, un artista ha curato la progettazione artistica e commerciale di un suo disco, seguendone produzione, marketing e distribuzione senza la mediazione di una casa discografica.



http://www.zeromania.com/renato-zero/


Che strano esisto anch’io
sotto il tuo stesso tetto…
Quello che siamo noi
è un letto ormai disfatto…
Senza più un avvenire,
senza più dignità…
Con il veleno nel cuore,
nella meschinità…
Se è vero che ero un ribelle,
se ci credevo un po’
a questo sporco tuo ricatto io…
Io non mi piegherò!
Non mi piegherò!

Morire qui, io non vorrei…
Sarei qualcosa dovunque andrei…
Morire qui, sotto gli occhi tuoi
e dimostrarti che hai vinto ormai!
No!
Morire qui, non è da me…
Morire va bene, ma non per te…
Ti lascerò alla tua follia
di crederti bella di crederti mia!
Mia!
Mia!

Ho un’anima con me
conosco quanto vale…
Ma non la venderò
se non è proprio un affare…
L’amore per l’amore,
se non è carità…
Vale più del tuo corpo
che prima o poi brucerà…
Se è vero che ero un ribelle,
se ci credevo un po’
a questo sporco tuo ricatto io…
Io non mi piegherò!
Non mi piegherò!

Morire qui io non vorrei
sarei qualcosa dovunque andrei
morire qui sotto gli occhi tuoi
e dimostrarti che hai vinto ormai
No! Morire qui non è da me
morire va bene ma non per te
ti lascerò alla tua follia
di crederti bella di crederti mia
Non è finita lo sento!
Potrà cambiare il vento!
E sarà dolce morire così…
Morire fuori di qui!
Morire qui…
-------------------------------------------------------------------------------------





Chi ti muove i fili è dio o satana
chi ti muove i fili è maschio o femmina
chi ti prega chi ti odia chi ti aspetterà
qualcuno o qualche cosa i fili certo muoverà..
Manichini senza volto senza età
fili sottili uniti per fatalità
un destino uguale una stessa verità
il manichino ha un anima e forse non lo sa!

E’ troppo presto per andare
troppo presto per capire
troppo presto per morire
perchè presto non si sa…
Quando la ragione che i tuoi fili muoverà
è soltanto il tempo e troppo presto arriverà!

Chi ti muove i fili è un padre ubriaco da far pietà
son pochi i fili che muove tua madre che troppi figli ha
il progresso gioca contro la tua ingenuità
ma c’è la tua coscienza e prima o poi la spunterà..

Manichini senza volto senza età
manichini nelle mani di chi è manichino già
manichini vecchie facce
manichini noi
manichini saremo sempre fino a quando vorrai!
Il manichino si lascia andare
si abbandona al tuo volere
il manichino spera sempre che la sua sorte cambierà
è un fedele amico fino a quando scoprirà
che può andare solo e i primi passi muoverà…

Quando ai manichini un significato dai
fra due manichini tu non resterai
i manichini crescono ma in loro resterà
la voglia di provare nella pelle di un uomo come si sta!

Ehe ehe ehe ehe
Nai nai nai na
Ehe ehe ehe ehe
Nai nai nai na
Ehe ehe ehe ehe

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom