lunedì 10 agosto 2009

MONDO CANE: Mike Patton e Roy Paci suonano cover di canzoni italiane anni 50/60/70... ecco il video del concerto!

Lo abbiamo appena visto dal vivo nell'amatissima reunion con i Faith No More al Rock In Idro (qui le foto, per chi se le fosse perse), e abbiamo capito veramente perchè Mike Patton è un cantante geniale, dotatissimo, grandioso. Ancora poche persone, però, sapranno di una delle sue follie musicali che ha toccato da vicino l'Italia: il progetto Mondo Cane. Per ora il progetto (dal nome rubato al celebre snuff-movie del 1962 di Cavara, Jacopetti e Prosperi) ha preso forma, nel 2007, di spettacolo itinerante che lo vede alle prese con un repertorio di musica leggera italiana del periodo tra il 1950 e il 1970, coadiuvato dal trombettista siciliano Roy Paci (che tra l'altro sembra un suo sosia, stessa faccia squadrata baffetti e pizzetto!). Con l´Orchestra Arturo Toscanini diretta da Aldo Sigillo, il cantante ha preparato alcune personali interpretazioni di nostri classici tra cui Dio come ti amo di Modugno, Lontano Lontano di Tenco, Pinne fucile e occhiali di Vianello e 24.000 baci di Celentano.
«Il mio proposito, rivisitando questi pezzi Ha dichiarato Patton non è quello di far rivivere il passato, non è un fatto di nostalgia; è piuttosto quello di dimostrare, attraverso interpretazioni moderne e originali, come questa musica sia ancora vitale e importante».
Wikipedia, nella sezione "solo albums" di Mike, segnala che nel 2010 dovrebbe addirittura uscire un disco dei Mondo Cane ("upcoming album by Patton, Aldo Sisillo, Roy Paci and a full orchestra, featuring live and studio recordings of Italian pop covers from the 50s & 60s").
Quindi, mettetevi comodi, e gustatevi questo concerto dei Mondo Cane registrato ad Amsterdam, una grandissima setlist per una serata molto divertente...
Ecco la setlist del concerto a cui potete assistere:
01. Il cielo in una stanza (Paoli/ Mina)
02. Che notte! (Buscaglione/ Chiosso)
03. Ore d'amore (Bongusto/ Migliacci/ Sigman/ Kaempfert)
04. 20 km al giorno (Arigliano/ Massara/ Mogol)
05. Quello che conta (Salce/ Morricone)
06. Urlo negro (Blackmen)
07. Legata ad un granello di sabbia (Fidenco/ Marchetti)
08. Deep down (Morricone)
09. Pinne, fucile ed occhiali (Rossi, Vianello)
10. Scalinatella (Murolo/ Bonagura/ Cioffi)
11. L'uomo che non sapeva amare (Fidenco/ Pallavicini/ Mogol)
12. Ma l'amore no (D'Anzi/ Galdieri)
13. Canzone (Don Backy)
14. Ti offro da bere (Morandi/ Meccia)
15. Dio come ti amo (Modugno)
16. Storia d'amore (Celentano/ Beretta/ Del Prete)
17. Lontano, lontano (Tenco)
18. O Venezia (Rota)
19. Yeeaaah! (Tenco/ Sawyer/ Burton/ Bardotti)
20. Senza fine (Vanoni/ Gragnaniello)
21. Una sigaretta (Buscaglione/ Chiosso)
22. Sole malato (Modugno)

Qui di seguito, una Playlist di YouTube: se schiacciate il tasto Play, partirà in streaming l'intero concerto, tutto d'un fiato. Se volete saltare una canzone, basta posizionare il cursore al lato destro della finestra del video, e schiacciare sulla freccia che comparirà, per passare alla track successiva.

Nessun commento:

Posta un commento

ozzy Osbourne . nel mito. ....