Passa ai contenuti principali
ginnastica

Flessioni sulle braccia: come fare 100 PushUp consecutivi
Vuoi mantenerti in ottima forma fisica con un semplice esercizio di base, che ti permette di identificare immediatamente il tuo livello di allenamento e prestanza fisica ?
Allora mettiti alla prova con il programma di allenamento 100 Push-Up consecutivi in 6 settimane, e se pensi che per te sia proprio impossibile l'obbiettivo dei 100 Push-Up, potrai sempre essere piú che soddisfatto anche se ne raggiungerai solo la metà.
Dopo un primo Test iniziale per valutare il tuo livello di allenamento attuale, tutto quello che ti serve é un piano di allenamento progressivo suddiviso in 6 settimane, tanta disciplina e circa 30 minuti a settimana per raggiungere il tuo obiettivo.
I Push-Up o piegamenti delle braccia al suolo da prono, vengono anche definiti col termine di "flessioni" delle braccia, e sono uno dei più comuni esercizi fisici di base per il corpo umano, oltre a sviluppare i muscoli pettorali, fanno un enorme lavoro di definizione dei tuoi addominali, tricipiti, spalle e busto, vedi qui una scheda tecnica dell'esercizio.
L'esercizio ha la caratteristica di poter essere eseguito senza disporre di attrezzi. Ovviamente questo è anche il suo limite in quanto il carico non può essere graduato in maniera ottimale in relazione agli obiettivi desiderati.
La tecnica esecutiva prevede mani a terra, solitamente alla larghezza delle spalle, braccia ritte e perpendicolari al suolo, corpo proteso dietro in appoggio sulle punte dei piedi; piegare le braccia fino a raggiungere un leggero contatto del petto col suolo; rizzare le braccia e tornare alla posizione di partenza.
Il corpo (capo, tronco e arti inferiori) rimane sempre allineato in tutte le fasi del movimento.
Dopo le 6 settimane del piano di allenamento, la mia migliore serie consecutiva é stata di 55 Push-Up, e la tua ?


link youtube con video in italliano per esercizi basici e non

http://www.youtube.com/watch?v=FS1Xn9GKVT8&eurl=http%3A%2F%2Fabtechno%2Eorg%2Findex%2Ephp%3Fblog%3D2%26paged%3D2&feature=player_embedded

poi proseguire scegliendo tra i link ad altri videoesercizi

________________________________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom