sabato 26 gennaio 2013

i post dei blog - puma-puke

PUMA PUKE una città aliena nella terra di millenni fa?


Con un età stimata in 14.000 anni, le rovine di Puma Punku, sono il più antico e sconcertante manufatto sulla faccia della Terra.
Pumapunku, anche detto “Puma Pumku” o “Puma Puncu”, in Aymara, il suo nome significa “La porta del Puma”.
Nessuno sa chi ha progettato e costruito questo complesso di sofisticati blocchi ad incastro, e poi è scomparso. I ricercatori hanno indagato a lungo le rovine in Bolivia ed in Perù oltre ad effettuare numerose analisi al computer, ma non sono venuti a capo di nulla.
Le laste di Puma punku sono fatte di granito e di diorite. La diorite è una roccia estremamente dura, ma questo potrebbe non aver rappresentato un problema nella lavorazione, dato che esempi di lavorazione della diorite sono stati ritrovati in giro per il mondo. Come gli Egizi, che utilizzavano sfere di diorite per lavorare il granito, o per realizzare vasi ed intarsi di notevole qualità. Il problema è che pare improbabile che gli Egizi e chiunque sia riuscito a lavorare così finemente questo materiale fossero a conoscenza di come manipolare a livello millimetrico la roccia (alcuni intarsi sono spessi nell’ ordine di decimi di millimetro, cosa estremamente difficile anche al giorno d’oggi). Alcune pietre presentano delle incisioni o delle perforazioni della roccia di altissima precisione, perfettamente rettilinee e sottili (6 millimetri), oltre che parallele. Pare improbabile che siano stati fatti con strumenti di pietra o di bronzo, ma in qualche modo devono averlo fatto.
All’inizio del XX secolo l’ingegnere tedesco Arthur Posnansky (1873-1946) dedicò lunghi anni delle sue ricerche alle rovine di Tiahuanacu, un antico villaggio andino situato sull’altipiano boliviano. L’ingegnere concentrò i suoi studi su una zona del villaggio, dove alcune pietre erano disposte verticalmente. Da questo lo studioso dedusse che in quel luogo, migliaia di anni prima sorgeva un osservatorio astronomico. Così il sito di Tiahuanacu richiamò altri studiosi i quali scoprirono un altro sito presente a poche centinaia di metri di distanza, Puma Puncu.
Nel campo di rovine si trovano blocchi che arrivano a pesare sino a 1000 tonnellate. Pare quindi che ci si trovi davanti ai resti di parecchi edifici. Però è insolita la forma delle pietre, lavorate in modo così preciso da poter essere unite l’una all’altra in diversi modi, paragonabili a un moderno sistema modulare. Per fissare le pietre venivano infatti utilizzate delle cambrette di metallo, metodo conosciuto dagli archeologi dopo gli scavi di Delfi, città dell’antichità dove risiedeva uno tra i più famosi oracoli di tutti i tempi. Non è ancora stato possibile appurare come sia avvenuta la distruzione di Puma Puncu e Tiahuanacu. Confrontando però la lavorazione delle pietre, si è riscontrato che i due siti non sono sorti nella stessa epoca-altrimenti lo scambio tra le “tecniche costruttive” sarebbe stato inevitabile data la breve distanza. Nel caso di Puma Puncu inoltre le devastazioni sono ancora più estese. Infatti è quasi impossibile riconoscere la struttura degli edifici ed esistono solo poche pietre vicine l’una alla’altra, mentre a Tiahuanacu sporadicamente è ancora possibile vedere alcuni muri.

Supponendo che sia stato un terremoto a distruggere Puma Puncu, ipotesi del tutto possibile data la posizione del sito, allora il suo effetto devastante avrebbe dovuto provocare ingenti danni a anche a Tiahuanacu, ma poiché ciò non è avvenuto, gli scienziati presumono che Puma Puncu sia molto più antica di Tiahuanacu.





fonte - http://www.express-news.it/2012/03/18/puma-punku-il-piu-antico-e-sconcertante-manufatto-sulla-faccia-della-terra/
http://it.wikipedia.org/wiki/Pumapunku
http://ilnavigatorecurioso.myblog.it/archive/2012/08/19/archeologi-scoprono-una-camera-sotterranea-nel-sito-di-puma.html
http://olivieromannucci.blogspot.it/2012/06/imponenti-strutture-megalitiche.html
http://rinabrundu.com/2012/11/04/il-mistero-di-puma-punku/
http://scienze.fanpage.it/scoperta-in-russia-una-macchina-artificiale-di-300-milioni-di-anni/
****************************************************************************************

Russia trovato pezzo di macchinario risalente a 200 milioni d'anni fa

La Voce della Russia e altre fonti giornalistiche russe, segnalano una curiosa storia capitata nella cittadina della Russia. Il sig. Dmitry, un residente di Vladivostok, aveva ordinato un pò di carbone per alimentare la sua stufa e affrontare il rigido inverno russo.
 Ma quando ha cominciato a prendere dal mucchio, Dmitry ha notato una petita di carbone con un oggetto metallico incastrato al suo interno. Incuriosito dal misterioso oggetto Dmitry non ha perso tempo e subito ha segnalato la scoperta a Valery Brier, biologo della regione di Primorye, che insieme ad altri ricercatori della zona, ha accettato di eseguire delle analisi di laboratorio. Quando i ricercatori hanno rotto il pezzo di carbone in cui era contenuto l'oggetto di metallo, hanno scoperto che si trattava di una lega particolarmente leggera e morbida. Secondo quanto scrive Natalia Ostrowski su Kp.ua, ad una prima ossevazione, l'oggetto sembra essere molto simile ad una rotaia metallica dentata, creata artificialmente per far parte di un meccanismo.
E' difficile credere che un oggetto naturale possa assumere una forma così precisa. Inoltre, gli intervalli tra i denti dell'ingranaggio sono curiosamente grandi in rapporto alla dimensione dei denti stessi, il che fa ipotizzare che l'oggetto potesse essere parte di un meccanismo complicato. Il dott. Brier ha analizzato il frammento ai raggi X per stabilire la struttura metallica dell'oggetto.
Le analisi hanno dimostrato che si tratta di una lega metallica composta dal 98 per cento di alluminio e del 2 per cento di magnesio.
Una contro analisi è stata eseguita anche da Igor Okunev, ricercatore dell'Istituto di Fisica Nucleare di San Pietroburgo, la quale ha confermato la composizione del materiale. Questo particolare ha stupito molto gli scienziati, perché una lega del genere è molto rara in natura, quindi è molto probabile che l'oggetto sia stato creato atificialmente. Ma quello cha ha lasciato veramente perplessi gli scienziati è stato scopire l'età dell'oggetto: il carbone in cui è stato rinvenuto l'oggetto di metallo è stato estratto dalle miniere della regione di Chernogorodskiy Khakasia, giacimenti notoriamente formatisi 300 milioni di anni fa, quindi il frammento metallo, non può che risalire allo stesso periodo.
Come può l'ingranaggio di un meccanismo essere stato creato 300 milioni di anni prima della scomparsa dell'uomo? Ma c'è ancora una domanda che frulla nella testa dei ricercatori: il frammento metallico è di origine terrestre? La presenza di un 2 per cento di magnesio potrebbe indicare l'origine cosmica della lega mettallica. I frammenti di meteorite che si staccano dal corpo principale, sono esposti a un intenso bombardamento di raggi cosmici durante il loro viaggio nello spazio, che causa una sostanziale produzione di alluminio-26, un isotopo dell'alluminio, che decade naturalmente nel magnesio-26. Tuttavia, sono necessarie ulteriori analisi per confermare questa ipotesi. Naturalmente non manca chi si spinge nelle ipotesi spericolate: c'è chi dice che il frammento possa essere l'ingranaggio di un meccanismo alieno andato distrutto in un antichissimo ufo crash, e c'è anche chi crede che si tratti di un frammento lasciato da futuri viaggiatori del tempo in visita di studio all'epoca della Terra primitiva. Eppure, trovare un artefatto strano in un giacimento di carbone non è un fatto così insolito come si possa pensare [Un computer nell'antica Grecia, una batteria in Mesopotamia, lampade e aeroplani nell'antico Egitto]. La prima scoperta di questo tipo risale al 1851, quando gli operai dellle miniere di zinco del Massachusetts estrassero un vaso d'argento incastato in un blocco di carbone che risaliva al periodo cambriano, e cioè a circa 500 milioni di anni fa.


Sessant'anni più tardi, alcuni ricercatori dell'Oklahoma scoprirono una pentola di ferro in pezzo di carbone risalente a 312 milioni di anni fa. Nel 1974, in una cava di arenaria della Romania, venne rinvenuto il famoso "martello del Giurassico" un curioso oggetto di alluminio simile ad un martello, con tanto di manico che poteva essere stato prodotto da un umano. Infine, crica un anno fa, sulla penisola della Kamchatka, fu rinvenuto un misterioso dispositivo meccanico fuso in una roccia vulcanica di 400 milioni di anni fa. La scoperta fu eseguita dagli archeologi dell'Università di San Pietroburgo, i quali, al ritrovamento di questa specie di macchina, rimasero senza parole. Tutte queste scoperte, prima di appassionare i ricercatori di misteri, ha minato alla base le dottrine fondamentali delle scienza moderna.

fonte in italianohttp://ilnavigatorecurioso.myblog.it/archive/2013/01/21/rinvenuto-in-russia-un-frammento-di-alluminio-antico-di-300.html
fonte originalehttp://kp.ua/daily/140113/374931/







venerdì 25 gennaio 2013

monte dei paschi di Siena ( 4 miliardi avuti dallo stato ) VS I.M.U.

dice che lo stato ha dato al monte dei paschi di Siena 4 miliardi di Euro ( in prestito ), giusto l'ammontare dell' I.M.U. per la prima casa ; strana coincidenza o qualcosa di più ?

MOnti dice che sono  tutte fantasie senza senso ( per ora )
 già che c'è, che è in vena di confidenze, ci dica anche come mai i soldi da dare al Monte ( MPS ) lo stato li aveva o li ha trovati mentre quelli per i cittadini ,per la povera gente non ce l'ha o non  li trova mai? e per questo  quindi a questi ultimi taglia di tutto e di più .....

.... se poi visto l'avvicinarsi del giorno dell' elezioni vuol spifferare altri segreti lo faccia  e lo faccino anche tutti gli altri soggetti politici, si smerdino per bene che tanto solo quello san fare al meglio, noi cittadini non aspettiamo altro o meglio abituati come siamo non ci meravigliamo più di niente e di nessuno e siam convinti che dietro al " peggio "  già venuto a galla ci sia ben altro " peggio " un tale livello di degradazione, lavorio sporco etc da sotterrali tutti quanti sono sotto una montagna di merda, merda tra l'altro da loro stessi creata

ci dicano come mai in uno stato drammatico come quello che la nazione Italiana attraversa bisogna acquistare armamentari bellici dal costo esorbitante  e  per cosa farne poi ?
come hanno fatto in un momento in cui ci dicevano e ci dicono ancora oggi l' Italia era un passo dal baratro e che probabilmente di lì a poco non avrebbe avuto i soldi per pagare i suoi dipendenti.le pensioni  etc  a spendere una tale enormità di denaro in cosa ben aldilà delle primarie necessita di uno stato in crisi totale


litighino pure e furiosamente, in maniera tanto astiosa  da metterli nella furiosa condizione che li porta in maniera automatica a tirare fuori le magagne che ognuno di loro ha e di cui sono reprocicamente a conoscenza ma su cui chiudono  un occhio per convenienza di parte

lo faccino in diretta televisiva e non tra 4 mura così tutti sapremo e nessuno potrà tirarsi indietro o nascondersi dietro un " avete frainteso " o altre scuse lava tutto

http://sienadgt.blogspot.it/2013/01/correntisti-mps-state-sereni.html
http://www.leggo.it/news/politica/mps_monti_caos_elettorale_il_colle_con_bankitalia_grilli_alle_camere_foto/notizie/211377.shtml
http://www.ilgiornale.it/news/economia/imu-i-3-miliardi-incassati-sulla-casa-gi-spesi-pagare-fondo-866148.html
http://www.corsera.it/list_news.php?id_sc=65&id_cat=18
http://www.infoconsumatori.com/riforma-imu.htm
http://www.dentrosalerno.it/web/2012/10/10/dall%E2%80%99inefficienza-alla-corruzione-assuefazione-politica-e-rabbia-popolare/
http://www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2013/1/21/30371-jet-f-35-che-compra-litalia-a-rischio-fulmine/
http://www.nocensura.com/2013/01/dopo-cannoni-e-jet-f35-ora-compriamo-i.html
http://www.repubblica.it/politica/2013/01/23/news/f35_lotti_contro_pd_ha_firmato_accordo_per_acquisto_bersani_dice_una_cosa_e_ne_fa_unaltra-51129634/
http://www.nocensura.com/2012/07/non-bastavano-90-jet-f35-in-arrivo-due.html
Attenzione, Boccia approfitta del fallimento MPS per riproporre stretta sui derivati-z.jpg
Attenzione, Boccia approfitta del fallimento MPS per riproporre stretta sui derivati-x.jpg
Attenzione, Boccia approfitta del fallimento MPS per riproporre stretta sui derivati-c.jpg

http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1480364-attenzione-boccia-approfitta-del-fallimento-mps-per-riproporre-stretta-sui-derivati.html

martedì 22 gennaio 2013

ora in edicola


E USCITO RATMAN n. 94 . i nuovi eroi quindi il consigli è .... andate e comprate .....

dal sito del RATMAN

È uscito Rat-Man Collection 94 con la prima parte di una nuova quadrilogia che potrebbe essere definita dei “Vendicatopi”. All’interno i consueti “Quelli di Parma” e “I miei ragguardevoli sabato sera” più un articolo di presentazione del nuovo blog di Leo Ortolani.
Dal comunicato Panini Comics
Molti dicono: “È una ruota, prima o poi succede a tutti”. Che cosa? Forare? E se non hai la macchina?
Comunque, parliamo di cose della vita, perché ce n’è sempre tanta da raccontare, e perché capita anche di sedersi e stare a guardare gli altri. I nuovi eroi. Con i loro costumi appena cuciti e le pettinature da fighetto, tipo prendi del gel e te lo metti in testa con due giri di frullino a elica doppia. Ma in fondo non ti interessa molto, perché tu, sì, proprio tu, sei innamorato. Di nuovo. Di nuovo e di lei.

come fare lo zucchero a velo e lo zucchero bucaneve

piccoli consigli di cucina pratica ^^^^^^  piccoli consigli di cucina pratica ^^^^^^ 

lo zucchero a velo

fare lo zucchero a velo in casa è semplicissimo  difatti lo zucchero a velo non è altro che del  normale zucchero di casa ( saccarosio ) tritato finemente se ad esso si aggiunge della vanillina o sei semi di vaniglia ecco che tritando il tutto si ha lo zucchero a velo vanigliato

per farlo basta mettere la dose occorrente  nel macinacaffè ( o frullatore. mixer ad alta velocità ) e lavorarlo per il tempo necessario ( a  secondo della dose  anche meno di un minuto )

conservare in contenitore possibilmente ermetico
*********************************************************************************************
lo zucchero bucaneve ( anche detto zucchero  idrorepellente o non igroscopico )

lo zucchero bucaneve  non è altro che dello zucchero a velo a cui è stato aggiunto nel processo di raffinazione del burro di cacao, lo zucchero a velo risultante risulterà idro repellente all'acqua o quasi ed è per questo che mettendolo sopra una torta umida ( o altra  superficie umida ) non si scioglierà come farebbe lo zucchero a velo semplice


Zucchero a velo con i semi della vaniglia.

dosi e preparazione

Ingredienti.

100g di zucchero a velo
1/5 di stecca di vaniglia
10g di burro di cacao
1 cucchiaino di alcool puro (o Rum)

Preparazione.

Versare nel macinacaffè. mixer o apparecchio  similare lo zucchero a velo, i semi della vaniglia quindi avviare a media velocità e aggiungere il burro di cacao fuso, unito al’ alcool.
portare l' apparecchio  alla massima velocità fino al momento in cui si ottiene un composto omogeneo al tatto e alla vista da ultimo passare il tutto al setaccio per eliminare gli eventuali grumi.

conservare in contenitore possibilmente ermetico
*******************************************************************************************
zucchero  bucaneve versione modificata

in caso di mancanza di uno degli  ingredienti essenziali del prodotto finito e cioè il burro di cacao si può sostituire questo prodotto con del cioccolato bianco che poi a ben vedere non è altro che del burro di cacao a cui son stati aggiunti latte e pochi altri ingredienti

dosi e preparazione


Ingredienti:
zucchero semolato - 50 gr 
cioccolato bianco di buona qualità - 7 gr 
amido di mais - 1,5 gr 
vanillina o semi di vaniglia q.b.

preparazione

tagliuzzare il cioccolato bianco quindi aggiungerlo agli altri ingredienti , porre il tutto nel mixer, macinacaffé etc ,macinare per il tempo occorrente

conservare in contenitore possibilmente ermetico

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
link utili
vai
vai 2
vai 3

lunedì 21 gennaio 2013

le domande del nuovo millennio

ma Pieraccioni era meglio facesse il cantante a vita o va bene così com'è ?
oh!,se proprio bisogna sceglere ... meglio così com'è va
VASCO COMEBACK
e all'inizio o quasi
***********************************************************************************

domenica 20 gennaio 2013

è tempo di ridere ? ( gennaio 2013 )


a volte è meglio non sapere
un bambino di colore cresce felice nella sua famiglia .è figlio unico e i suoi genitori non gli fanno mancare nulla ricolmandolo d'affetto e d'ogni altra cosa un bimbo possa desiderare , crescendo il bimbo diventa un ragazzo,una volta ragazzo e notando sempre più la differenza tra se stesso e i suoi genitori si pone delle domande , difatti i genitore del bimbo di colore sono entrambi di razza bianca e la cosa, che finora non gli aveva dato problemi di sorta, ora continua a non dargliene ma gli fa crescere dentro domande bisognose di risposte; un giorno la sua curiosità è talmente alta che si decide a domandare ai cari e affettuosissimi genitori  come mai lui è di razza nera mentre loro che sono i suoi genitori sono di razza bianca da generazioni e generazioni anzi forse da sempre 
i genitori del ragazzo lo guardano seriosi e mentre la madre cerca di sviare il discorso e lo sguardo del figliolo iniziando discorsi pindarici senza alcuna logica  il babbo dietro l'insistenza del caro figliolo alla fine lo prende da parte e con voce rotta dall'emozione gli confida in un orecchio 
" vedi figliolo  se proprio lo vuoi sapere te sei nato durante un orgia ed a dirla tutta è già tanto che non abbai contento ora ? "
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo sta raccontando una cosa al suo migliore amico:
- L`altro giorno stavo in camera da letto quando mia moglie senza un minimo di preavviso, si è levata i vestiti di dosso e mi ha detto:
`Fammi sentire una vera donna!`
- E tu che hai fatto?
- Mi sono levato anch`io i vestiti, li ho buttati sul letto e gli ho detto:
`STIRALI!`
*********************************************************************************************************************************
nonno e nipote
un nonnino elegante accompagna il nipotino ai giardinetti per fare una girata , ad un certo punto incontrano un gelataio col suo caratteristico carretto ,il bimbo a quella vista chiede al nonnino " nonnino che ne diresti di un bel gelatino ? " al che il nonnino risponde  " dico che più che un gelatino ce ne vorrebbe 2 uno per me e uno per te" detto fatto:  il nonnino compra 2 coni gelato misti uno con la panna e uno senza,dato il gelato al nipote prediletto il nonno gli chiede se secondo lui non era meglio mangiarsi quel bel gelato seduti nella panchinetta lì adiacente prima che qualcuno non la occupasse e di li rimirare il paesaggio comprensivo di tutto quanto lo animava, il nipotino con fare compito e sguardo intelligente rispose al nonno caro " certo nonnino andiamo subito "e così fecero,
mentre stavano mangiandosi il loro bel gelato ad un certo punto alla panchina si avvicinano 2 deliziosi cagnolini  che fermatisi a 2 passi dai 2 iniziavano a fare l'amore. uno dei 2 cani il maschio montato sopra la cagna femmina se la stava facendo con grande foga mugolando come un maiale,il bimbo allora incuriosito chiede al nonnino" nonno nonno hai visto quei 2 cani ?,ma che fanno? " al che il nonnino  risponde con non chalance" vedi nipote il cane dietro poverino ha tanto male alle gambine così tanto male che non ce la fa a camminare neanche per piccoli tragitti  e allora il cane che deve essere un suo amico o comunque un cane di buon cuore davanti lo sta aiutando e fattolo montare con le zampine malate sul suo di dietro   lo aiuta a camminare "
 e il nipote " sarà!,comunque   è la solita storia uno aiuta il suo prossimo e questo uomo o bestia che sia come risposta glielo mette in culo all'istante altro che riconoscenza "