sabato 24 novembre 2012

bollettino misto Novembre 2012

succede dalle nostre parti ......

JAN ANDERSON ovvero i JETRHO TULLS suoneranno a Lucca il 2 DICEMBRE

suoneranno al teatro del giglio di LUcca  i mitici JETRO TULLS o meglio JAN ANDERSON/JETRHO TULL che poi è lo stesso


Domenica 2 dicembre al Teatro del Giglio, nell’ambito del Winter Festival. Musica, performance e filmati: concerto-evento per il 40ennale del concept album. Biglietti da 26 a 75 euro.

In occasione del 40ennale di “Thick As A Brick”, Ian Anderson ha deciso non solo di dargli un seguito, quel TAAB2 uscito di recente uscita che narra le vicende successe Gerald Bostock negli ultim i 40 anni , ma di celebrare quello che è di certo uno dei concept album più significativi della sua carriera e numero uno di vendite in tutto il mondo.

I Jethro Tull riportano il disco sulle scene mondiali, riproponendolo nella sua ovviamente “Aqualung”, “Songs from the Wood” e altri capisaldi dell’epopea Jethro interezza, per la prima volta, dal tour originale del 1972. In scaletta non mancano Tull, oltre ad alcune anticipazioni del nuovo lavoro.

Il concerto, nell’ambito del Lucca Winter Festival, si presenta con una scena complessa, arricchita da performance, proiezioni di filmati e altro ancora. Dopo oltre 65 milioni di dischi venduti e più di 3.000 concerti in 40 paesi, l’Italia rappresenta ancora un appuntamento immancabile per Ian Anderson e i musicisti che lo accompagnano da anni: John O’Hara alle tastiere, David Goodier al basso, Florian Opale alla chitarra e Scott Hammond alla batteria.

“Thick as a Brick” è generalmente considerato il primo album strettamente progressive dei Jethro Tull, pur mantenendo, secondo lo stile del gruppo, forti connotazioni rock, blues e folk. I testi sono presentati come opera di un immaginario bambino prodigio, il poeta Gerald Bostock. Nell’edizione originale, la copertina era caratterizzata da un packaging insolito: il fronte era un intero quotidiano ripiegato e sfogliabile, un ipotetico St. Cleve Chronicle del 7 gennaio 1972. In prima pagina la notizia della premiazione dell’immaginario Bostock e, all’interno, i testi dell’opera, confusi tra altri articoli.

Domenica 2 dicembre 2012 – ore 21
Teatro del Giglio – piazza del Giglio – Lucca
Info tel 058446477 – www.summer-festival.com/winter
Biglietti: 75 euro (poltrona numerata e palchi 1° settore)
65 euro (palchi 2° settore e galleria numerata)
26 euro (loggione, non numerati)

per saperne di più sul Winter festival di Lucca


http://www.dalessandroegalli.com/WINTER-FESTIVAL-concerto/biglietti-WINTER-FESTIVAL/194.html
****************************************************************

****************************************************************

CHIARA CANTA UNA HIT DEI KISS E LORO LA RINGRAZIANO



KISS ha condiviso un link16 novembre

KISS SIGHTING: X FACTOR ITALY - KISS IS EVERYWHERE!

Here's Chiara Galiazzo performing "I Was Made For Lovin' You" on the Italian X FACTOR. Even Morgan, one of the judges of X Factor, dressed up as Gene Simmons!!!

Thanks to Fabio from Deuce News for sending KISSOnline the clip.



X FACTOR Chiara Galiazzo - I Was Made For Loving You






*****************************************************************************************************
CHiara aveva già cantato canzoni di stampo rock'metal etc trasformandole pero in altro ad esempio la versione tango di " the final countdown " anche se faceva ridere era un tentativo ( fallito ? _) di dare una versione inedita di una canzone talmente celebre da essere risonosciuta in qualsiasi versione essa sia fatta

ma anche la mitica " purple rain " di Peince in cui però non ha osato più di tanto

**********************************************************************************************
i NIGHTWISH pubblicano un video live e noi lo ripubblichiamo che tanto è gratis


della musica ITALIANA?




******************************************************************************************
il mitico RONALDO è diventato un FES... ehm....  un ballerino ( ?)

strano che ballando non si sia infortunato ...
*****************************************************************************************
il 22 dicembre si avvicina e così anche un qualche asteroide tutto ciò in preparazione della ormai più volte annunciata fine del mondo ( di MAYA )


Toutatis si avvicina alla Terra

Il gigantesco asteroide 4179 Toutatis di circa 5 chilometri di diametro, sara'molto vicino alla Terra il 12 di dicembre 2012.  Toutatis viaggia ad una velocità di 15 km/s, e ci si aspetta che raggiunga la distanza di 6,9 milioni di chilometri dal nostro pianeta alle ore 6:40 ora UTC del 12 di dicembre 2012.

Secondo la Nasa, l'asteroide fu scoperto nel 1989 e dopo diversi studi si rivelò che misura niente meno che 4,6 chilometri di diametro in un senso e 1,9 chilometri in un altro. In confronto ai piccoli asteroidi da 30 a 50 metri, Toutatis desta una particolare attenzione agli scienziati.
"È considerato uno dei più strani corpi del Sistema Solare",aveva affermato Steven Ostro, nel suo studio. Lo scienziato aveva aggiunto che questo si deve alla "sua peculiare rotazione e alla forma disuguale che assomiglia a due pezzi di roccia uniti per un stretto collo, come struttura".
Gli asteroidi sono composti da rocce e metalli, e per la sua composizione di elementi chimici rari, la comunità scientifica vede in essi una fonte importante di risorse.
Essi stimano che esistono più di centomila asteroidi che orbitano intorno al Sole e sono molto vicini alla Terra. Nel suo avvicinamento, il 9 novembre 2008, Toutatis transito' a 7,5 milioni di chilometri.
Il 29 settembre 2004,fu il suo maggiore avvicinamento del secolo XX, arrivando alla distanza di 1,5 milioni di chilometri della Terra, mentre il 29 novembre 1996, fu di 5,2 milioni di chilometri.
Toutatis appartiene al gruppo di asteroidi vicini alla Terra che sono motivo di preoccupazione per gli astronomi.
Per i potenziali rischi è classificato tra il gruppo di asteroidi vicini, tuttavia non costituisce un'allerta di qualche tipo, secondo gli esperti della NASA.

DA14 2012 si avvicina alla terra più di Toutatis

Un rapporto rilasciato da Vladimir Popovkin, direttore generale della agenzia spaziale federale russa ( Roscosmos ) sulla "enorme palla di fuoco" vista attraversare quasi tutta la lunghezza della Gran Bretagna la scorsa fine settimana, avverte che questo evento non è che un precursore ad un prossimo avvicinamento alla Terra previsto per dicembre di un asteroide attualmente nella nostra direzione.

Il mostro in questione si chiama DA14 2012, ha circa 44 metri di diametro con una massa stimata di 120.000 tonnellate. Nel mese di febbraio di quest’anno è stato scoperto dall’ Observatorio Astronòmico de la Sagra, in Spagna, e secondo i calcoli recenti della Nasa dovrebbe farci visita il 15 dicembre del 2013 ad una distanza di soli 27.000 km.
***********************************************************************************



giovedì 22 novembre 2012

é uscito !!!!   *****  é uscito ?????  ***** é uscito !!!!   *****  é uscito ?????  ***** 


               un numero imperdibile !!!! ( difatti chi non ce l'ha non lo perderà mai  )
**********************************************************************************
LEO è stato anche al recente Lucca comics , dell' esperienza ha fatto anche un vignetta eccola

NATALINO BALASSO CHANNEL

Natalino Balasso testimonial



per gli altri video del simpatico Natalino andate al suo canale youtube e guardateveli ... come?, e dov'è? ...??? ma non lo avete visto il link sotto ? secondo voi dove porta?
http://www.youtube.com/user/natalinobalasso?feature=watch
*****************************************************************************************
brevi cenni biografici sulla cui veridicità non garantiamo per nulla

NAtalino BAlasso e un conosciuto comico alto più o meno un par di metri, metro meno, metro più; con capelli in  testa, baffi e barba a seconda se se li taglia o no e altri  tratti somatici uguali a quelli della sua carta d'identità attuale ,
Natalino fin dalla sua nascita  desiderava fare qualcosa nella sua vita difatti appena nato non sapendo ancora parlare fece un rutto e 2 loffe ( ma c'è chi dice 3 ) con l' età NAtalino ha soddisfatto in pieno i suoi sogni difatti è risuscito a non farsi sbranare da 2 triceratopo affamati  ( nome scientifico Triceratops horridus ) come invece temeva sin da piccolo,
la sua tendenza a fare il comico si intravedeva già alla nascita difatti Natalino pur avendo il nome che ha in realtà è nato a Pasquetta o meglio non proprio precisamente a Pasquetta ma c'è mancato poco lo facesse difatti è nato solo un duecentinaio di giorni dopo ed esattamente il 2 Dicembre anche se lui dice l'uno e che figura il 2 perché quando  è nato c'è stata un interruzione di corrente durata poco meno di 24 ore ( precisamente 2 minuti e mezzo ma non dove era lui bensì in Australia ) che ha impedito fosse registrata la sua vera data di nascita .(  in verità la cosa sarebbe successa perché qualcuno aveva staccato erroneamente dal calendario il giorno esatto sia a casa sua , sia al' ufficio anagrafe ) e da lì l' inghippo
Natalino ha partecipato ha diverse trasmissione televisive e ha fatto anche molti spettacoli teatrali e film non pubblichiamo qui la lista intera di tutto quanto da lui fatto perché non ce l'abbiamo, comunque chi vuole saperlo facci una ricerca per conto proprio o si rivolga al Natalino stesso oppure alla NASA che dovrebbe saperlo

come taglia ti pantaloni o altri capi d'abbigliamento Natalino ha la sua che a volte varia ma non più di tanto.
la caratteristica che colpisce di più del NAtalino è che tende a cambiare modo di vestirsi a seconda delle stagioni, così è possibile vederlo con maglietta a maniche corta e calzoncini leggeri in estate piena oppure coperto come un Orso Polare e con tanto di ombrello quando fa un freddo da crepare e per di più pioviggina nevischio
quando ha fame o sete il Natalino mangia e beve mentre se non ha nessuna delle 2 cose è capace di non far niente di simile fino a che non decide differentemente
 su lavoro NAtalino è part...

continua  su www.ch

http://it.wikipedia.org/wiki/Natalino_Balasso
http://www.natalinobalasso.net/

mercoledì 21 novembre 2012

notizie dal web !!!   notizie dal web !!!   notizie dal web !!!   notizie dal web !!!   

oggi sarebbe la giornata mondiale dei bambini

oggi è e non sarebbe, la giornata mondiale dei bambini

La Giornata internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza è un appuntamento fisso, il 20 novembre di ogni anno, ed è nata per ricordare il momento in cui a New York, il 20 novembre 1989, venne approvata la Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia, atta a tutelare normativamente i diritti di bambini e adolescenti, da quando entrò in vigore il 2 settembre del 1990.

in molti paesi civilizzati la situazione dei bambini è migliorata ma vi sono ancora molti paesi in cui l'abuso sui minori , in particolare sui più piccoli, è al' ordine del giorno
****************************************************************************************
Alluvione Massa e Carrara, stasera incontro per interventi di urgenza


che dire di questo ennesima tragedia annunciata ? si pensava di non dire niente tanto per quel che valeva .... ma poi s'è deciso di mettere qualche link preso da altri, per far capire che alla fine le cose son peggiori di quelle descritte dai media , che il vederele coi propri occhi , viverle dal vivo è tutta un altra cosa, che alla fine poi se non si interviene drasticamente sul territorio queste tragedie si ripeteranno sempre più frequentemente ne è la testimonianza reale il lavori svolto nel torrente che scendendo da MOntignoso passa per il Cinquale  sfociando infine sul mare , grazie ai lavori fatti, anche questi dopo l'ennesima alluvione, gli argini in cemento armato costruiti nel' ultimo tratto danno quella sicurezza in più che farebbe credere che tali fenomeni dovrebbero essere irripetibili, ne è testimonianza i lavori fatti sui fiumi Serra e Vezza anche quelli fatti dopo un alluvione e via così discorrendo
l'Italia e il paese delle emergenze ,è il paese in cui i lavori vengono fatti solo dopo e mai prima ci si chiede se non è il momento d' invertire la rotta di mettere le cose a posto prima che succedano simili cose , che è vero che le calamità naturali non sono prevedibili ma è anche vero che con le dovute precauzioni esse vengono di molto sminuite e a volte totalmente inibite almeno nella parte  dei danni a cose persone

FIRENZE – E’  in programma questa sera, alle 21.30,  la riunione presso la Presidenza della Regione Toscana per concordare gli interventi di somma urgenza in relazione all’alluvione che nei giorni scorsi ha colpito la provincia di Massa Carrara. Una riunione nella notte per affrontare le questioni prioritarie per il superamento dell’emergenza alla quale, assieme al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, parteciperanno i comuni di Massa, Carrara, Aulla, Fivizzano, la provincia di Massa Carrara e i rappresentanti del Genio Civile e della Protezione Civile.

Alluvione, subito oltre 200 milioni dalla Regione per i primi interventi

FIRENZE – Cento milioni da una variazione di bilancio per le somme urgenze, gli interventi di primo ripristino e per una apprezzabile riduzione della pericolosità idraulica. Altri 100 milioni per prestiti agevolati attraverso un patto con gli istituti di credito e le Camere di commercio. Un milione di risorse regionali spendibili subito per piccoli contributi (massimo 3000 euro) a famiglie in difficoltà: ecco il pacchetto finanziario messo in campo oggi dal presidente Enrico Rossi per dare una risposta concreta alle esigenze delle zone colpite dalla recente alluvione. E’ questo in sintesi il contenuto della relazione che il presidente Enrico Rossi ha presentato oggi al Consiglio regionale.

segue e continua

http://toscana-notizie.it/blog/2012/11/20/alluvione-subito-oltre-200-milioni-dalla-regione-per-i-primi-interventi/




http://www.ilgiornale.it/news/cronache/nubifragio-e-frane-massa-carrara-allerta-liguria-854777.html
http://www.lanazione.it/massa_carrara/cronaca/2012/11/17/803874-verdure-orti-alluvione-massa-carrara.shtml
http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2012/11/19/news/massa-manifestazione-degli-alluvionati-sotto-il-municipio-1.6055916

***********************************************************************************************
scoperta una nuova specie vivente, è una spugna ma al posto di bere e  basta come una spugna mangia carne etc

notizie dal web


scoperta nei fondali al largo della California una nuova specie carnivpora trattasi di una spugna dalla caratteristica forma che  ricorda un arpa o una lyra per questo è stata chiamata harp spounge ovvero la spugna arpa

la spugna arpa ha le radici nel sedimento fangoso del mare, essa si nutre catturando  minuscoli animali che vengono portati nei suoi rami dalle correnti delle acqe marine, la stranezza è che In genere le spugne hanno un’alimentazione a base di batteri e frammenti di materiale organico delle acqua che filtrano attraverso il loro corpo. Ma la spugna arpa no. Una volta che la spugna arpa ha la sua preda nelle sue grinfie, avvolge l’animale in una sottile membrana, e poi comincia lentamente a digerirla.


********************************************************************************************
alito cattivo per non dire puzzolente ?^ ora c'è il rimedio




Il raschialingua ORASWEET, rimedio naturale contro l'alito cattivo

Tecnicamente, ORASWEET può essere definito un raschialingua. E’ simile ad uno spazzolino, ma al posto delle setole ha una sorta di palettina che permette di pulire accuratamente la superficie della lingua, fino alle sue parti più profonde. Obiettivo ultimo: eliminare i batteri e i frammenti di cibo rimasti intrappolati proprio sulla lingua.

Niente più alito cattivo e godetevi una bocca fresca, pulita e sana!
  
La ricerca dentistica ha provato che i batteri presenti sulla superficie della lingua so

In effetti secondo l’American dental association i batteri che proliferano sulla lingua sono la causa principale dell’alito cattivo. La loro moltiplicazione è favorita dalla superficie della lingua stessa, che non è liscia, ma ruvida e spugnosa. Nutrendosi dei residui di cibo che rimangono trappolati in essa i batteri producono sostanze maleodoranti che rendono altrettanto maleodorante l’alito.
Eliminare batteri e residui alimentari non migliora solo l’alito, ma anche la funzionalità delle papille gustative, che faranno meno fatica a percepire i sapori. Non solo, i microbi possono causare problemi molto più seri dell’alitosi, come la formazione della placca che può essere l’anticamera della carie, la parodontite e problemi alla circolazione sanguigna, in particolare alle arterie, dove può contribuire all’aterosclerosi.
Purtroppo pulire i denti non è sempre sufficiente. Anche se in genere i batteri che causano l’alito cattivo vengono sciacquati via dalla saliva, eventuali depositi formano una sorta di placca sulla lingua. Rispetto ad altri strumenti per pulirla, ORASWEET ha una forma più adatta a rimuovere il materiale annidato sulla parte terminale, concava della lingua. Per questo si propone come un rimedio naturale particolarmente utile contro l’alito cattivo.

Via | Tonguescraper
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viareggio: danno fuoco ad un auto e si bruciano


l'han fatto per vendetta (  tremenda vendetta !!  ) ma nel farlo rimangono ustionati gravemente così vengono socorsi, arrestati e portati al pronto soccorso ( che fessi )
vai alla notizia

martedì 20 novembre 2012

REDDITEST - l' agenzia dell' entrate ci comunica come ci controllera

REDDITEST - l' agenzia dell' entrate dimostra che in ITALIA  siamo quasi tutti sotto controllo e almeno quelli stipendiati e onesti saranno controllati fin nei minimi dettagli
  per  i grandi evasori , i professionisti del settore tutto rimarrà invariato a loro dice verrà dedicato un capitolo a parte ( si bona cucù! )

l' agenzia dell' entrate distribuisce a chiunque lo voglia un piccolo programmino stand-alone che aiuta a capire se quanto spendiamo è in linea con nostro reddito e se on lo è in che punto stiamo esagerando, come se chi già evade non sapesse che sta evadendo

comunque sia ecco il link dove troverete quanto detto
 http://redditest.agenziaentrate.it/

certo in un paese in cui personaggi di spicco non sapevano di aver ricevuto case in regalo pur avendone fato l' atto notarile in presenza di più persone tra cui i venditori , dove qualcuno crede che una ragazzina che lavorava in locali dubbi fosse nipote di MUBARAK  e per questo interviene direttamente in sua difesa, dove da anni la politica promette di diminuire le tasse e poi le aumenta sistematicamente, dove il cittadino piano piano viene controllato in ogni momento della sua vita , dove la bugia facile, il tornaconto è di casa  anche questo controllo è necessario, speriamo venga usato per grandi evasori, i riciclatori di denaro proveniente dal mondo criminale e via così discorrendo e non magari per quello che guadagna cifre  irrisorie magari facendo qualche occasionale ora ogni tanto di lavoro  nero si ma per lui utile e necessario alla sopravvivenza

sicuramente se il fisco ci informa (  tra le righe ) di quali saranno i parametri usati dal redditometro prossimamente a regime vuol dire che ha le carte per farlo,la sicurezza di una forza mai avuta, la copertura politica per fare tutto il necessario e che  probabilmente le armi in suo possesso sono molte di più di quelle enunciate pubblicamente

a temere qualcosa, come capirebbe chiunque, è il cittadino che si permette spese fuori ogni parametro che a fronte di uno stipendio pari a 1000 ne spende 2000 insomma il classico furbetto che se a questo punto non si sveglierà sarà scoperto a breve e dovrà pagare, giustamente , quanto dovuto
certo i giochetti fiscali più o meno  noti e strausati  fino ad oggi probabilmente manterranno la propria validità ed altri ne verranno scovati , resta il fatto che pur informandoci che alla fine siamo sotto controllo costante il fisco ci informa che tra un pò gli evasori ( almeno quelli meno furbi )  verranno scoperti e sanzionati per cui se ne prevede un forte calo, tutto ciò permetterà  la tanto annunciata riduzione della tasse e un restituzione di diritti, servizi etc verso il cittadino migliore ed in linea col resto dell' Europa

IL REDDITEST, cos'è e come si usa ?

come già detto è un applicazione atta a controllare se quanto spendiamo è in linea con le nostre entrate o no
una volta istallata l'applicazione si avvierà come qualunque altro programma istallato nel proprio computer ovvero:
se sei un utente Windows, selezionando Start/Tutti i programmi/Redditest
se sei un utente Mac oppure Linux, selezionando il file Redditest.jnlp dalla cartella in cui lo hai precedentemente salvato
una volta avviata l'applicazione si dovranno inserire i propri dati riempendo gli spazi appositi una volta finita l' operazione si verrà a sapere se siamo degli evasori o no ( e c'era bisogno di riempire un qualcosa per saperlo ? )

per gli onesti, i poveri in canna non rimane di sperare che il software non si sbagli non li incastri in qualcosa più grande di loro che oltretutto gli costarà comunque un qualcosa, un qualcosa che però non hanno già da principio

va detto che Il software Redditest e l' agenzia del' entrate ci tiene a farcelo sapere  sarà sempre aggiornato. L'applicazione, infatti, ad ogni avvio verifica l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'aggiornamento, questo malgrado l'ente lo neghi potrebbe anche far pensare che il software comunichi qualche dato al' ente stesso o comunque a chi per esso


*********************************************************************************************
per i più poveri quelli cui del redditometro non ne potrebbe fregare di meno, quelli a cui lo stato non pensa e che ogni giorno devono faticare semplicemente per il semplice sostentamento ecco alcuni consigli attraverso i quali risparmiare qualcosa onde riuscire a restare entro i parametri nonostante i controlli serrati, sono consigli di cui ci si dovrebbe vergognare ma che purtroppo alcune persone in ITALIA usano ogni giorno

1 ) risparmiare su carta igienica e prodotti similari pulendosi il culo con i fogli delle pubblicità che continuamente troviamo in casetta postale, si possono anche usare gli opuscoli vari etc che i comuni , lo stato etc ci inviano  ( o che troviamo nelle loro sedi. ) attraverso i quali ci vorrebbero consigliare o informare di cose, secondo loro,  a noi utili , allo stesso modo se ne può prendere qualche rotolo presso ogni locale di proprietà statale o pubblica

2 ) per il sapone rifornirci ad ogni occasione di campioncini gratuiti,  prelevarlo ogni qualvolta si ha occasione  in enti governatici o comunque di proprietà pubblica sapendo che lo stesso è , in parte , anche nostro

3 ) acqua potabile
rifornirsi dalle fontane pubbliche o comunque in luoghi di proprietà statale, comunale etc

4 ) informatevi se  avete diritto a ricevere un qualche tipo di sussistenza, se nella vostra zona ci sono mense per i poveri o comunque a basso costo

5 ) rifornitevi di capi d'abbigliamento presso le organizzazioni che raccolgono gli stessi dai cittadini che se ne disfano o che li regalano , in ultima analisi cercateli negli apposito " bidoni " stando attenti a non farsi del male

6 ) camminare a piedi o in bicicletta

7 ) recarsi presso i locali mercati ortofrutticoli etc e rifornirsi di materiale scartato ma comunque commestibile

8 ) arrangiarsi come si può magari frodando il fisco
fisco  che se scopre che  nonostante uno non abbia reddito  ( ma sul serio ) uno riesce comunque a mangiare etc magari lo attacca con ogni mezzo possibile e inimmaginabile

lunedì 19 novembre 2012

rihanna live 77 tour in london

per quache giorno sarà proposto il live del concerto di Rihanna a LOndra http://www.youtube.com/user/LoveLiveTV/featured
che poi è questo sotto



un po di videoclip ?
 

fumetto L'OSTERIA ULISSE amarcord

 alcune copertine di numeri passati e ormai esauriti da tempo 





dice che qualcuno prima o poi ( ri ) verrà  pubblicato proprio in questo blog sara vero ?

domenica 18 novembre 2012

DEL METAL ? ( NOVEMBRE 2012 )

Cadaveria - Flowers in Fire

long version


LACUNA COIL acustici


Anette Olzon la ormai ex cantante dei Nightwish sta lavorando ad un album solista che uscirà quando sarà pronto ( è no! )


INTANTO I NIGHTWISH ....






TARJA INVECE STA ULTIMANDO IL NUOVO LAVORO , ... MNTRE TEMPO FA .....



LED ZEPPELIN UN VIDEO DAL PASSATO  preso dal nuovo dvd appena uscito


PAUL D'ANNO live