lunedì 12 novembre 2012

i grandi perché della vita : le risposte degli esperti


I GRANDI PERCHE' DELLA VITA : LE DOMANDE E LE RISPOSTE 

da sempre l' uomo s'è posto delle domande riguardanti se stesso, la sua vita etc, da sempre l' uomo ha cercato di rispondere a questi ancestrali quesiti. da sempre dicevamo e quindi anche nel nostro tempo ed oltre l' uomo si pone e si porrà  dette domande e cerca o cercherà  delle risposte;  eccone qui qualcuna
p.s.
le domande son formulate da non si sa bene chi , mentre le risposte son date da vari esperti
p.s. 
anche gli esperti non si sa chi sono ( e neanche si sospetta minimamente o ce ne frega granché )

rubrica a cura di a.s.s.m.
***************************************************************************************
1 ) è vero che con una mela al giorno ti levi il medico di torno ?

certo però bisogna avere buona mira che sennò ne occorrerà qualcuna in più (il record ad oggi è di 200 mele ed appartiene ad un coltivatore di mele del Trentino )

2 ) è vero che se faccio base per larghezza  trovo l'area del rettangolo ?

e certo !, comunque per sicurezza portati dietro il navigatore satellitare con le mappe aggiornate così la trovi sicuro

3 ) e vero che quando uno muore rivede tutta la sua vita in un minuto e se si com'è possibile 'sta cosa?

così dicono, se vuoi offrirti come prova muori e poi facci sapere se è vero  o no, comunque anche fosse vero lo sarebbe solo in parte perché se fosse vero che la vedesse tutta   ognuno di noi al momento di morire avrebbe un agonia di durata uguale alla vita vissuta ( agonia finale compresa )

4 ) quanto sterco produce in media un essere umano  in tutta la sua vita ?

la risposta è talmente variabile che per darla dobbiamo considerare una persona di corporatura media, con regolarità di " mangiata " e pure di " andata di corpo " oltre che di uno stile di vita anch'esso da considerare nella media.
fatto stà premessa possiamo dire con estrema precisione che un essere umano di cacca nel corso della sua intera  vita ne produce parecchia se non di più ( comunque meno di un Elefante o  di una BAlena )

5 ) ma il sole quando sparisce dal cielo dove va ? , non si potrebbe legarlo e tirarlo da qualche parte in modo di mantenerlo al suo posto ?

o santi numi!!! , ...... vabbé ecco la risposta

il sole quando sparisce dal cielo non va da nessuna parte , resta dov'è . è la terra che girando su se stessa mentre in contemporanea gira anche intorno al sole fa sembrare che esso scompaia , mentre in verità nel suo movimento la terra nasconde ad esso una sua parte che varia da momento a momento per questo motivo nella parte nascosta al sole è notte mentre nell'altra è giorno  ( pressapoco )

oltre ciò e solo a scopo di curiosità aggiungiamo che la terra non è più quadrata da tempo,  la sua forma attualmente è ovaloide inoltre sembra che il nostro pianeta stia ingrassando , aumentando pian piano la sua circonferenza totale ( d'altronde con tutte le schifezze di cui la nutre l' uomo c'era da aspettarselo ) questo farebbe pensare che come noi umani il nostro pianeta stia crescendo pian piano anche se a ritmi molto lenti.
 attualmente confrontando la sua età a quella umana la Terra sarebbe ancora da asilo quindi con ancora una vita davanti a se, c'è da domandarsi l' uomo glielo permetterà? e se non lo farà come reagirà ad un attacco sempre più folle a lei diretto da quelli che per primi dovrebbero rispettarla ?

rispondeteci a questa domanda e potrete vincere chissà cosa ........
*****************************************************************************************
continua ......