Passa ai contenuti principali

umorismo dai blog , dai forum .dai... insomma dal WEB ......

***********************************************************

Teorema dei bisogni corporali

Guide divertenti: il teorema dei bisogni fisiologici

leggi fisiologicheTeoremi e spiegazione dei bisogni fisiologici (in accordo con le leggi di Murphy – by D.C. Martucci)
Ipotesi: Qualsivoglia impellente necessità di espletare i propri bisogni fisiologici tende a manifestarsi all’interno di un intervallo temporale noto come intervallo UDC, ossia Uscita Di Casa, la cui ampiezza variabile è compresa tra due estremi X e Y, in corrispondenza dei quali è osservabile un maggiore addensamento probabilistico in funzione dell’ampiezza dell’intervallo stesso, dove:
X: si è appena chiusa la porta di casa;
Y: si è appena giunti ad una qualunque destinazione.

e’ osservabile che l’entità dello stimolo fisiologico in corrispondenza dell’estremo X assume valori fra loro diversi, in funzione del verificarsi o meno di alcune variabili ordinabili come segue:
apriti!a. Il numero delle mandate di cui necessita la porta di casa, il quale tende a crescere in misura più che proporzionale rispetto all’entità dello stimolo fisiologico;
b. Il piano al quale si abita, il quale tende ad aumentare in misura più che esponenziale rispetto allo stimolo;
c. L’urgenza del motivo per il quale si sta uscendo è rapportato all’entità dello stimolo;
Queste ipotesi sono ulteriormente complicabili dal verificarsi di ulteriori variabili quali, a titolo di esempio: guasti all’ascensore condominiale, rottura della chiave nella toppa, incontro della vicina zitella e pettegola.bla bla
Viceversa, l’entità dello stimolo fisiologico in corrispondenza dell’estremo Y può assumere valori diversi, a seconda del manifestarsi delle seguenti variabili:
a. L’eventuale appuntamento è stato dato nei pressi di una fontana;
b. Il numero e la violenza degli scossoni trasmessi dal mezzo di trasporto, qualunque esso sia, sono direttamente proporzionali alla difficoltà di trattenere lo stimolo fisiologico;
c. La percorrenza degli ultimi dieci metri che separano dal bagno è paragonabile a quella di una maratona transcontinentale;
d. La probabilità di essere arrestati per atti osceni in luogo pubblico cresce esponenzialmente rispetto all’entità dello stimolo.
E’ inoltre osservabile come Y assuma valori tra loro diversi a seconda che la destinazione sia rappresentata da:
Y1: luoghi chiusi (teatri, cinema, uffici, locali pubblici e abitazioni private);
Y2: luoghi aperti (strade, stazioni, porti, aeroporti e stadi).
Dalla combinazione delle diverse fattispecie verificabili all’interno del suddetto intervallo temporale, è possibile dedurne alcune leggi:
carta igienicaLeggi della carta igienica
1. La mancanza o l’esiguità sono proporzionali all’entità escrementizia.
2. Un utilizzo incosciente ed eccessivo invariabilmente conduce al blocco di ogni tipo di scarico (anche nota come legge del cosiddetto “effetto tappo”).
3. Se c’è la carta igienica automaticamente manca l’acqua.
Leggi dello sciacquone
1. La probabilità che in un appartamento privato, in funzione del grado di affinità che lega al suo legittimo proprietario, il pulsante di scarico si rompa tende ad aumentare proporzionalmente all’entità del rilascio intestinale.
2. Una sola scaricata non basta mai: questo, invariabilmente, induce l’anfitrione a preoccuparsi per la nostra e la sua salute.
water3. Nonostante ripetute scaricate, è matematicamente accertabile che qualcosa di ribelle resiste nascosto alla nostra vista, per poi tatticamente presentarsi al successivo utilizzatore.
Legge dei rumori molesti
1. Ogni tentativo di soffocamento produce un effetto opposto.
2. Le emissioni silenziose sono quelle più subdole.
Conclusioni:Chi dovesse mai inventare un gabinetto insonorizzato riceverebbe la gratitudine dell’intera umanità.
Leggi dell’aria viziata
1. Dosi massicce di deodorante non fanno altro che peggiorare la situazione.
2. Le situazione più imbarazzanti si verificano sempre in locali chiusi.
3. Pur facendo circolare l’aria, si dimentica spesso il cosiddetto “effetto assuefazione” che induce a farne circolare troppo poca.
Leggi sulla fisiologia
1. Il numero di bagni a disposizione è inversamente proporzionale all’urgenza.
2. Il cosiddetto “bagno alla turca” non è altro che un raffinato strumento di tortura.
3. Dalla quantità di urina sparsa sul pavimento è facile dedurre che si tratta del bagno destinato agli uomini. Da tale livello è inoltre possibile dedurre:
a. la dignità della categoria umana e il livello di civiltà;
b. la necessità per alcuni di munirsi di mirino.
4. Qualsiasi pratica evacuativa particolarmente molesta invariabilmente si effettua nel bagno adiacente a:
a. quello del capo;
b. quello del collega più ferocemente spiritoso.
Oppure l’uno o l’altro saranno i successivi destinatari dello stesso bagno.
Leggi dei locali pubblici
1. Ordinare un caffè per non sentirsi in colpa è pratica socialmente umiliante: cercare di dissimulare una necessità fisiologica ordinando con noncuranza un caffè, equivale a dare del cretino al barista o chi per lui.
2. Non ordinare nulla, tuttavia, può dare adito a spietate allusioni sul grado di incontinenza dell’utilizzatore.
3. Se si desidera passare inosservati (ad esempio si conosce in anticipo la disposizione dei bagni all’interno del locale), invariabilmente occorre richiederne le chiavi al proprietario. Chiosa: è conveniente evitare di andare ad espletare i propri bisogni fisiologici in qualsivoglia bar.
Leggi dei luoghi aperti
1. Le necessità fisiologiche che si manifestano nei luoghi aperti fanno rimpiangere il fatto di non essere nati cani.
2. E’ tuttavia accertato che molti cani vorrebbero nascere sotto forma di turisti giapponesi muniti di macchina fotografica, per poter riprendere i propri padroni umiliarsi con improponibili palette colorate e sacchetti colmi delle proprie deiezioni solide.
3. Se, in un luogo aperto, le necessità fisiologiche non riguardano noi, sicuramente riguarderanno lo stormo di uccelli collocato proprio sopra le nostre teste.
Per una più agevole analisi del problema, è consigliabile costruire un diagramma, collocando sull’asse delle ascisse il fattore temporale T e, sull’asse delle ordinate,l’entità dell’impulso fisiologico C, ossia: diagramma bisogni fisiologiciDove la variabile C è influenzata:
a. dal mangiare della sera precedente;
b. dall’abitudine di fumare e bere caffè di prima mattina;
c. dall’urgenza con cui si esce;
d. dall’importanza dell’uscita.
E’ tuttavia osservabile come tali parametri siano applicabili al solo intervallo UDC, e non al cosiddetto intervallo RAC (ossia l’intervallo Restarsene A Casa).
Infatti, nell’ipotesi in cui si debba restare a casa, si può agevolmente verificare che l’entità dello stimolo fisiologico C tende ad assumere un valore costante, verificabile dalla seguente rappresentazione grafica:diagramma bisogni
E’ opportuno ricordare che l’entità dell’impulso fisiologico assume un valore costante, salvo imprevisti del tipo “ospiti a casa” e “nuova amica che è venuta a trovarci”.
http://www.magnaromagna.it – Autore: Daniele Campi Martucci

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom