martedì 19 luglio 2011

risposte e perché della vita -------------------------------- perché e risposte della vita------------------

perché le tv si misurano in pollici?

E' stato un americano, Baird a inventare la televisione nel 1923 e per convenzione internazionale si usano perciò le misure inglesi per indicare la grandezza del televisore. La misura in pollici, contrariamente a quanti pensano in molti, non indica la larghezza dello schermo, ma la misura della sua diagonale.

perché se misuro la mia tv col mio pollice ( e non solo) i pollici finali non corrispondono alla misura in pollici data ?

la misura che viene usata per misurare la lunghezza in diagonale di uno schermo tv viene data in pollici un sistema di misura in uso in Inghilterra e in altri paesi anglosassoni ora ogni pollice della misura di riferimento è uguale a 2,54 cm , ovvero non è uguale ad un qualsiasi pollice umano, è per questo che se uno misura la distanza col proprio pollice la misura non corrisponde essa corrisponderebbe in un unico caso e cioè se il pollice della persona misurante fosse uguale esattamente a 2,54 cm che poi è la misura in cm del pollice usato nel sistema " polliciare " che per convenzione equivale per l'appunto alla misura in cm poco fa scritta

ho misurato la mia tv col naso e stranamente la misurazione coincide con quella reale data in pollici come mai. forse che la misurazione "polliciare" equivale in qualche maniera con quella "nasale" ?

tra il sistema di misurazione che usa come unità di misura il pollice e quello da lei usato usando il proprio naso non v'è alcun rapporto probabilmente lei ha un naso lungo esattamente quanto un pollice e ciè 2,54 cm , e solo per questo che le due misurazioni coincidono , per verificare cio' basta che misuri il suo tv col naso di un' altra persona e vedra' che la misura non combaciera' piu ( a meno che anche quest'altra persona non abbia un naso di 2,54 cm che e poi l' equivalente di un pollice espresso però col sistema metrico decimale ) in questo caso la cosa inizia a puzzare , siamo sicuri che lei prima di procedere nella misurazione non abbia cercato una persona col naso lungo esattamente 2,54 cm ?