venerdì 1 aprile 2011

LE BELLE NOTIZIE -------------- LE BELLE NOTIZIE ?----------------- LE BELLE NOTIZIE ?-COME NO!----------------------

Allarme scienziati: nel 2014 un asteroide potrebbe colpire la Terra



"2003Qq47" Questo il nome dato all’ asteroide largo almeno un chilometro e peso 2.600 tonnellate, che si stà avvicinando alla terra alla velocità di 30 km al secondo.

La data prevista per l’impatto è il 21 Marzo del 2014 e le conseguenze sarebbero devastanti, pari a 20 milioni di bombe atomiche.

L’ allarme arriva da un gruppo di Astronomi Americani del Lincoln Near Asteroid Research program di Socorro, New Mexico( USA).

Gli esperti seguono attentamente la traiettoria dell’ asteroide anche se ipotizzano che lo scontro sul nostro pianeta ha 1 possibilità su 909.000, con una valutazione di 1 su 10 su scala Torino, una sorta di scala Mercalli del cielo.

Fonte: http://www.gentemergente.it



ogni tot tempo arriva qualcuno che tira fuori questa notizia .
anche se fosse vera che si fa ? ci si ammazza subito , ci si veste coon un armatura protettiva o cosa ?
ma 'sti uccelli del malaugurio non sanno fare altro che attirare verso noi e il nostro pianeta tragedie tremende o altro?, non bastano quelle che gia ci sono ?

se davvero un asteroide di dimensioni ragguardevoli colpisse la terra ci sarebbe ben poco da fare e quel poco lo farebbero gli stati attraverso gli appositi apparati e persone addestrate, non certo i comini cittadini qualsiasi sia la loro provenienza; le scelte sono 2 o si vive cercando di farlo al meglio scegliendo cioè di rispettare il nostro prossimo e con esso il nostro pianeta , con serenita', bonta' etc nei limite del possibile o si vive secondo la legge del " ma chi se ne frega degli altri " facendo solo quel che ci torna , rispettando solo noi stessi e il nostro tornaconto oppure una via di mezzo tra le due a secondo del momento e delle possibilita' reali in tutte le ipotesi se arrivasse davvero un asteroide enorme sulla terra è inutile fasrsi tante illusioni ; si morirebbe tutti e allora pensiamo positivamente che ogni altra possibilita' è catastrofica


L'UNIVERSO è PIENO DI ASTEROIDI parecchi di loro sfiorano la terra da se SENZA tanti problemi ora perche andaseli ad attirare magari solo immaginandoseli o pensandoli ?

____________________________________________________________________________